notebook

New member
E' stata aperta la campagna di raccolta segnalazioni.
Basta segnalare il proprio caso al seguente indirizzo e-mail:
segnalazioni@consumeritalia.org
 

calascibetta

New member
Ciao a tutti
sono un nuovo inscritto al forum.........e anche molto ignorante in materia PC

avevo aperto un thread a seguito dei miei problemi. Non avevo visto questo.


purtroppo oggi ho avuto un problema con il mio hp dv6013EACD

nel vostro sito ho trovato un articolo interessante sul "whine"
...... e in realtà ho sempre pensato che fosse una cosa normale sto rumore dalla tastiera.....ora so che non è così

ma la mia situazione si è ulteriormente aggravata perchè il pc non mi si accende più

quando provo ad accenderlo mi fa dei rumori di avviso, mi si accendono i lead ma lo schermo rimane nero

se provo ad inserire i dischi di ripristino, dvdrom parte ma non visualizza nulla.

aggiungo che la scorsa notte (verso le 4 ) ha iniziato a fare un rumore strano un fischio ad interittenza (come se mi volesse avvissare di qualcosa) con tutti i lead accesi
ma il pc non solo non era avviato ma quando ho provato ad avviarlo non ne voleva sapere niente.
l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di staccargli la batteria e a quel punto tutto è finito

mi sapreste dare una mano a capire cosa è successo
magari qualcuno che ha avuto problemi similari ai miei.

grazie e ciao a tutti


PS ho già fatto la mia segnalazione
 

emil

New member
Avevo postato altrove ma forse qui è più pertinente:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sono anch'io possessore di un HP Pav. dv6137ea e anch'io purtroppo ho riscontrato gli stessi vostri problemi. (mandato all'assistenza-tornato uguale a prima)
Però forse ho trovato un rimedio al ronzio...
Una volta avviato Windows, vado su Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche...
poi clicco col destro su uno qualsiasi dei componenti hardware e clicco su "Rileva modifiche hardware".
Fatto ciò il ronzio sparisce, almeno fino al successivo riavvio.
Fatemi sapere se anche nel vostro notebook funziona questo stratagemma e se qualcuno di voi più esperto di me è in grado di dare una spiegazione o di far eseguire automaticamente all'avvio questa procedura in modo da eliminare il problema.
grazie
 

emil

New member
Avevo postato altrove ma forse qui è più pertinente:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sono anch'io possessore di un HP Pav. dv6137ea e anch'io purtroppo ho riscontrato gli stessi vostri problemi. (mandato all'assistenza-tornato uguale a prima)
Però forse ho trovato un rimedio al ronzio...
Una volta avviato Windows, vado su Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche...
poi clicco col destro su uno qualsiasi dei componenti hardware e clicco su "Rileva modifiche hardware".
Fatto ciò il ronzio sparisce, almeno fino al successivo riavvio.
Fatemi sapere se anche nel vostro notebook funziona questo stratagemma e se qualcuno di voi più esperto di me è in grado di dare una spiegazione o di far eseguire automaticamente all'avvio questa procedura in modo da eliminare il problema.
grazie
 

emil

New member
Perdonatemi la duplicazione di prima...
Cmq...stamattina ho aggiornato il BIOS con la release targata 1-2007 trovata sul sito HP per il mio dv6137ea.
Risultato: tutto come prima.Al riavvio riparte come sempre il ronzio.
L'unico rimedio finora da me trovato è quello descritto nei post precedente.
Voi che ne dite?
 

alessi1

New member
io ho un dv9024, anche questo affetto da ronzio. Ho provato a fare la procedura che dicevi sopra ma non ha nessun effetto.

Sul sito HP, per i pavilion DV basati su procio intel, hanno rilasciato un bios che permette di disabilitare la "C4 function", e sembra che a qualcuno si sia ATTENUATO il ronzio.

Per noi che abbiamo processori AMD ancora nessuna soluzione.... questa situazione è esasperante!
:angry:
 

emil

New member
Buone notizie
ho istallato l'aggiornamento del BIOS per il mio dv6137ea, ho disabilitato la C4 function e il ronzio è sparito.
Però ho l'impressione che la ventola parta troppo spesso (vedi apposito thread).Non sono se i due fatti siano copllegati.

A proposito, sapete dirmi che cosa comporta a livello pratico la disabilitazione della c4 function nel BIOS?
grazie
 

alessi1

New member
emil scritto:
A proposito, sapete dirmi che cosa comporta a livello pratico la disabilitazione della c4 function nel BIOS?
grazie
Ho letto in giro che sembrano collegati. Perchè la c4 function, se ho capito bene, dovrebbe essere uno stato del processore a bassissimo consumo... quindi disabilitandolo, anche se a riposo, il procio ha un consumo +alto, di conseguenza + calore e + ventola.

Se qualcuno ne sa di più, attendiamo notizie.
Spero di esserti stato utile. ciao


PS: nessuna soluzione o new per chia ha processori AMD?? :dry:
 

malvin

New member
Caspita qui vi siete fermati,,,nel forum di http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306 di sono 70 pag di post.... ora i più affetti sono il dv6276ea e il dv6286ea.. ad alcuni si è rotta la retroilluminazione del display, e il touchpad... non si capisce + niente! L'unica è aspettare un nuovo bios...perchè anche se aggiusti il ronzio, guasti la ventola...e credo sia peggio sentire quella in continuazione come se fosse un pc fisso!!!!:unsure:

p.s. al mio con bios f.16 + c4 disabilitato: ventola sempre on e fruscio uguale a prima!