zamberlechi

New member
Innanzi tutto voglio fare un saluto a tutti gli utenti del forum, è la prima volta che scrivo e sono sicuro possiate aiutarmi ad risolvere il problema che ora vi pongo.
La domanda è semplicissima, spero pure la risposta.
Ho un ASUS G2S acquistato con 2 giga di ram, sapendo che era possibile espanderlo fina a 4 giga, ho comprato 2 barrette da 2 giga ciascuna, ma quando ho aperto il coperchio di sotto ho trovato un solo slot disponibile occipato da una barretta da 1 giga da sostituire: dov'è l'altro slot per istallare l'altra barretta?
Ciao e grazie anticipatamente.
 

Galadh

New member
Dovrebbe essere sotto.o di fronte. Sei consapevole di poter usare 4 GB di ram solamente con sistema operativo a 64 bit? Non sempre nell'informatica, più ne hai, meglio è.
 

zamberlechi

New member
Grazie per la risposta, ma di fronte, affianco, nelle vicinanze non c'è nulla. Ho guardato e riguardato na non lo trovo. Ho istallato quella nello slot che ho trovato ed ora ho 3giga.
Per quel che riguarda la necessità di aver 4 giga sul notebook, a me serve per fare modellazione 3d e rendering architettonici e con due giga ho avuto dei problemi che già con tre ho eliminato, adesso vorrei tanto istallare l'altra barretta da due e viaggire così tranqiullo. Vi prego aiutatemi.
 

Galadh

New member
Le tue esigenze effettimente necessitano assolutamente di molta RAM. Considerato che il G2S è una gamestation supponevo che cercassi le migliori prestazioni con i videogiochi, e ti suggerivo il dual channel dei 2 modulti da 1 GB. Inveceti servirebbero proprio 4 GB e OS a 64 bit per sfruttarli al massimo. Ho provato a scaricare il manuale del G2S, ma oltre ad indicare lo sportello da aprire, non vi sono informazioni utili. Le foto della nostra recensione:
http://notebookitalia.it/recensione-asus-g2s-santa-rosa-7.html
mostrano un solo banco, ed è da supporre che l'altro sia sotto quello fotografato in primo piano. Ma mi sembra di capire che ce ne sia solamente uno, è esatto?
 

kimera77

New member
ciao a tutti.
anche io ho acquistato recentemente un G2s e volevo portare la ram a 4 GB ma ispezionando tutto il pc ho notato che è possibile sostituire solo un banco, l'altro banco non saprei proprio dove lo hanno sistemato, :angry:
bisognerebbe aprire il guscio e controllare... :eek:hmy:
 

K88

New member
Ciop_nb scritto:
anch'io ho questo problema....dovrebbe essere sotto la tastiera ma non riesco a sganciarla...AIUTO!!!!
Probabilmente la tastiera è fissata con delle viti posizionate sotto al notebook....Se le hai già tolte dovrebbe bastare fare un pò di pressione su un lato della tastiera. Quando si sgancia tira il lato superiore verso di te altrimenti rischi di danneggiare il cavo flat.
 

Ciop_nb

New member
bè le viti che c'èrano sotto le ho tolte tutte...(e dico tutte..azzo queante erano....), ho tolto perfino lcd, ma niente la tastiera non si sgancia, ci sono tre linguette sopra l'esc, f8, canc, premute ma la tastiera sembra fissa....ma!!
ma non c'è nessuno che ha già aggiornato la ram a 4 gb....