Zurlat

New member
Ecco qui una semplice guida fatta da me.... spero di essere chiaro il piu possibile!!!

Ci sono 3 gancetti a molla (tipo tasto) sul bordo superiore della tastiera.
Si trovano uno vicino al tasto Canc, uno vicino al tasto Esc e l'atro vicino al tasto F8.

utilazzate qualcosa di molto morbido e sotile per far uscire la tastiere e qualcosa di non acuminato che possa graffiare la scocca.

Io ho utilizzato un foglio di plastica semi rigido ed uno stuzzicadente in legno!!

-Ora prendete lo stuzzicadente, premete il tasto Canc in alto a dx e troverete questo piolino, con l'aiuto dello stuzzicadente premetelo verso l'interno della scocca come se fosse un tasto. adesso con l'aito del foglio fate leva nell'angolo dx in modo da far uscire dalla sua sede la trastiera.
-Tenedo sempre sollevato l'angolo dx, passate al piolino posto sul tasto F8 ed allo stesso modo premetelo verso l'intero, cosi facendo, si liberera anche dal secondo gancio.
-Adesso sganciate ,allo stesso modo, il terzo piolino posto sopra al tasto Esc.

ATTENZIONE:
Una volta sganciati tutti e tre i gancetti fate molta attrenzione perchè la tastiera è connessa mediante un cavetto a piattina molto sottile, che se staccato opiegato, pu non far funzionare la tastiera o compromettere definitivamete il suo uso.

Per far uscire completamete la tastiera dalla sua sede tirate moderatamete la tastriera verso dx.

Sollevata la tastiera troverete un coperchietto metallico con una vite, al di soto di esso è allocato il secondo banchetto di RAM.

Vi ricordo che tali operrazioni sono a vostra discrezione, lo scrivente non si assume nessuna resposnsabilità di eventuali guasti o mal funzionamento, inoltre comportano la perdita della garanzia.


Nel frattempo vi chiedo, quanta ram avete a bordo e quanta ne riconosce il sistema, tra bios e win ?