pyjamaman

New member
ciao a tutti sono nuovisssimo:)
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile,
ho messo gli occhi su questi:
http://www.santech.it/listino.htm
della santech... siccome ho visto che due dei loro portatili sono già stati recensiti da voi ho pensato bene di chiedervi direttamente cosa ne pensate dell' X3610
avrei bisogno (non per lavoro, ma per passione) di un portatile che mi permetta di gestire programmi per la modellazione 3d, ma anche per la grafica 2d e il video editing...
so che forse chiedo troppo, soprattutto per il fatto che parto da 1000 euro e al massino arriverei al prezzo di listino del X3610 (1.219 EURO....1.250)..
consigli??....
PS: ero puntato sulla santech per la scheda video e il processore
:)
 

Ultimate

New member
gli stessi notebook sono presenti al completo su questo nostro aticolo:
http://notebookitalia.it/santech-t34-v35-x36-santa-rosa-e-nvidia-geforce-8000m-series.html

è un'azienda italiana, quindi ne penso bene a prescindere
assembla i suoi notebook a partire da barebone Compal e Asus mi sembra di capire..
ovviamente deve la sua competitività sul mercato ad una politica dei prezzi aggressiva: migliori componenti hardware al miglior prezzo

ovviamente le piccole dimensioni oltre ad avere molti pro hanno anche molti contro, ma a questo punto è una scelta individuale dell'utente che puo' scegliere di avere un notebook con una lista di componenti piu' ricca per lo stesso prezzo, oppure puo' preferire una dotazione hardware meno spinta ma l'affidabilità comprovata (più che comprovata, sperata) di una grande
azienda
 

pyjamaman

New member
@ Ultimate: grazie per la risposta fulminea...si ineffetti il fatto che siano italiani mi renderebbe orgoglioso nel caso ne possedessi uno:) ....e devo dire che sono stato attirato non tanto dall'estetica (discutibilissima) ma dal rapporto hw....euro, che non ho trovato in nessun altro portatile!!
@ hanna: ok....non ti piacciono....da "fuori"...neanche a me piacciono....ma come si dice : l'importante è quello che c'è dentro......se mi bocci anche quello però dammi almeno un'alternativa valida!!;)
grazie!
 

creed

New member
credo che hanna non parli di estetica, ma parli proprio di qualità dei materiali utilizzati e di come sono assemblati. sembrano dettagli ma in realtà fanno la differenza!
 

enginher

New member
visto che siamo praticamente colleghi ed anche io ho un notebook per CAD 3D ti consiglio di prendere una workstation e non un notebook per il gaming come il Santech.
se ci devi giocare ok, ma se devi essenzialmente lavorarci allora ti conviene prendere una workstation di marca + estensione della garanzia con intervento entro il giorno lavorativo successivo