Home News Santech T34, V35, X36: Santa Rosa e Nvidia GeForce 8000M Series.

Santech T34, V35, X36: Santa Rosa e Nvidia GeForce 8000M Series.

ImageSantech introduce tre nuove serie di notebook Santa Rosa, dal 13 pollici al 15,4 pollici, tutti in formato panoramico e con  Wireless 802.11n e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 8000M.

Santech, azienda italiana specializzata nella produzione di notebook assemblati, ha colto l'occasione del lancio dei primi sistemi barebone per notebook Santa Rosa per rinnovare radicalmente la sua offerta di sistemi portatili.

Image

Il listino Santech comprende ora tre nuove serie di notebook, tutte basate su piattaforma Intel Centrino Pro (la più completa fra le due versioni di Santa Rosa) e caratterizzate, come tradizione dell'azienda, da una sezione grafica potente e da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ciascuna serie è composta da due modelli, uno entry-level con processore Intel Core 2 Duo T7100 e l'altro superaccessoriato con CPU T7700 e modulo Intel Turbo Memory (Robson) da 1GB integrato.

Partiamo dalla famiglia di ultraportatili T34, degli autentici concentrati di tecnologia mobile: all'interno del sottilissimo telaio realizzato in lega di magnesio e ABS, sono alloggiati un processore Intel Core 2 Duo di ultima generazione ed una scheda grafica Nvidia GeForce Go 8400M GS con 256MB di memoria. I materiali impiegati hanno consentito di contenere il peso in 1,9 Kg, a tutto vantaggio della portabilità. Delle due varianti previste, T3410 e T3420, la seconda presenta, fra le varie caratteristiche, un hard disk Hitachi 7K100 da 100GB a 7200RPM.

Image

A seguire troviamo una serie di laptop nel fattore di forma 14" Glare Type IPS Antiriflesso, contraddistinta dalla sigla V35. Le maggiori dimensioni del display consentiranno una migliore fruizione dei contenuti multimediali, mentre una GPU Nvidia GeForce della serie 8000M garantirà il supporto per i giochi DirectX 10 di ultima generazione. La ricchezza della dotazione tecnica non va a scapito della portabilità perché Santech è riuscita a limitare l'ingombro a 2,35Kg di peso. Il modello base, V3510, è sprovvisto di alcune features presenti, invece, nella versione V3520, come ad esempio il modulo Intel Turbo Memory da 1GB.

Per chi non riesce a rinunciare alla comodità di un display in formato 15,4", Santech ha previsto la serie X36. Il più ampio spazio reso disponibile dallo chassis in lega di magnesio e ABS ha consentito al produttore italiano di equipaggiare questi laptop con una serie di features dedicate all'intrattenimento digitale, come un sintonizzatore TV integrato. Non mancano, anche su questa serie, GPU Nvidia compatibile con DirectX 10, e i componenti della piattaforma Santa Rosa come la scheda di rete Intel Wireless 4965 AGN. Peccato che, per la mancanza di uscita HDMI e di un drive ottico Blu-Ray o HD-DVD non sarà possibile sfruttare l'alta risoluzione del display per riprodurre film in alta definizione.

A dimostrazione dell'alto livello di qualità raggiunto, Santech offre anche su questi prodotti una garanzia di 2 anni con riparazione/sostituzione in 48 ore, ritiro e riconsegna a domicilio. Per concludere osserviamo che, del vecchio listino Santech, si è salvata solo la serie M29, composta da due modelli di desktop-replacement estremi per il gaming e il digital entertainment (M2910 e M2920). Queste gamingstation /workstation continueranno ad adottare la piattaforma Intel Centrino Napa e scheda grafica Nvidia GeForce Go 7950GTX 512MB GDDR3.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
carini ed interessanti...ma anche nel prezzo?
ho letto che due modelli saranno disponibili da fine maggio..vedremo  
0

trinity

maggio 18, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy