K88

New member
Personalmente mi riferivo al dv6xxx (15 pollici) e dv9xxx di fascia bassa (17 pollici). Per avere una 8600M GS bisogna prendere un 17 pollici di fascia alta mentre altre aziende sui 15 pollici ci mettono anche geforce 8600M GT. Avrei preferito una configurazione di fascia più alta nella serie dv6xxx anche con una 8400M GT.
 

icest0rm

New member
K88 scritto:
Personalmente mi riferivo al dv6xxx (15 pollici) e dv9xxx di fascia bassa (17 pollici). Per avere una 8600M GS bisogna prendere un 17 pollici di fascia alta mentre altre aziende sui 15 pollici ci mettono anche geforce 8600M GT. Avrei preferito una configurazione di fascia più alta nella serie dv6xxx anche con una 8400M GT.
ah ok..pensavo vi riferiste al dv2600
 

Anita

New member
Oggi sono passata al media... e c'erano ancora tutti e 14 i pezzi della SE :woohoo: Il commesso mi ha detto di stare tranquilla che non andranno tanto facilmente ... :) perchè ci sono offerte più abbordabili in questo momento.

Non mandatemi all'inferno :blush:...Vi chiedo ancora due cose... dato che sabato andrò a prenderlo :lol:
1. ... non so che fare per la garanzia. Se lasciarla ad un anno o estenderla (come credo sia possibile.) Conviene secondo voi? ^^

2. Vista darà problemi?? :unsure: Continuo a sentire persone che lo disinstallano dalla disperazione... :(
 

imported_ortica

New member
beh allora incrociamo le dita per te :)
la garanzia HP è un anno, ma con una cifra irrisoria (una decina di euro) puoi aggiungere 2 anni di garanzia MW. ti riferisci a questa? attenta a non confondere i due tipi di garanzia.
se l'uso del notebook è semplicemnete qualche lavoro con office e internet, musica e film sono certa che non avrai problemi con vista. :)

oggi abbiamo pubblicato l'intervista a Massimo Valle di HP, accennata qualche giorno fa. spero che sia servita a chiarirvi qualche dubbio.
 

icest0rm

New member
Anita scritto:
1. ... non so che fare per la garanzia. Se lasciarla ad un anno o estenderla (come credo sia possibile.) Conviene secondo voi? ^^
devi valutare tu...l'estensione di garanzia MW che ti proporranno sicuramente non è altro che un'assicurazione...ho letto nel dettaglio il contratto perchè ero indeciso se farla (certo estendere a 4 anni per 10 euro sembra manna dal cielo)...funziona così....se hai un problema coperto dalla garanzia originaria e non dovuto ad usura, porti a riparare il prodotto, paghi il tutto, poi invii la fattura alla società assicurativa e loro ti rimborsano il 70% dell'importo...sempre che non ti tirino fuori storie e ti neghino il rimborso...girando online ho visto un'altro tipo di garanzia che offriva un sito e che si può fare anche direttamente online...questa costa dai 30 euro in su...40 euro quella con la copertura fino a 1000 euro...ti offre 3 anni (1 HP + 2 loro) e non devi pagare anticipatamente niente, pagano loro e rimborsano il 100% (non il 70% come quella MW)....fatti 2 conti ho pensato che a me conveniva questa visto che 30 euro in più rispetto a quella MW rientravano già nella franchigia di una riparazione di 150 euro che con un notebook praticamente è sempre superata...quindi io farei quella...poi vedi tu...

2. Vista darà problemi?? :unsure: Continuo a sentire persone che lo disinstallano dalla disperazione... :(
vista non da problemi...certo è più macchinoso di XP e tutto...però funziona che discorsi...e visto che ti danno quello in licenza e l'assistenza SW è su quello io lo terrei...cioè io mi metto Linux però se fossi in te non farei i salti mortali per mettere XP e andare in cerca di tutti i driver che nel sito HP non ci sono perchè non supportato (non che ci voglia tanto ma se uno non è del campo ci mette un pò)..a te la scelta.
 

Anita

New member
ortica scritto:
beh allora incrociamo le dita per te :)
la garanzia HP è un anno, ma con una cifra irrisoria (una decina di euro) puoi aggiungere 2 anni di garanzia MW. ti riferisci a questa? attenta a non confondere i due tipi di garanzia..
Si mi riferivo a quella, ma da quanto ha spiegato icest0rm... credo di poterne fare a meno ;)

se l'uso del notebook è semplicemnete qualche lavoro con office e internet, musica e film sono certa che non avrai problemi con vista. :)
Si si ^^ Niente di più :p In effetti le persone che l'hanno disinstallato usano programmi più specifici di grafica grafica (illustrator per esempio) e programmi per creazione e gestione di siti. ;)

oggi abbiamo pubblicato l'intervista a Massimo Valle di HP, accennata qualche giorno fa. spero che sia servita a chiarirvi qualche dubbio.
Vado a leggere :woohoo:
 

Anita

New member
icest0rm scritto:
devi valutare tu...l'estensione di garanzia MW che ti proporranno sicuramente non è altro che un'assicurazione....girando online ho visto un'altro tipo di garanzia che offriva un sito e che si può fare anche direttamente online...questa costa dai 30 euro in su...40 euro quella con la copertura fino a 1000 euro...ti offre 3 anni (1 HP + 2 loro) e non devi pagare anticipatamente niente, pagano loro e rimborsano il 100% (non il 70% come quella MW)....fatti 2 conti ho pensato che a me conveniva questa visto che 30 euro in più rispetto a quella MW rientravano già nella franchigia di una riparazione di 150 euro che con un notebook praticamente è sempre superata...quindi io farei quella...poi vedi tu...[/quote]

Grazie mille per l'informazione ^^ Molto interessante davvero ^__^ Ti sarei molto grata se potessi mandarmi per PM il link del sito :) Bisogna sottoscriverla subito dopo l'acquisto, vero?^^

vista non da problemi...certo è più macchinoso di XP e tutto...però funziona che discorsi...e visto che ti danno quello in licenza e l'assistenza SW è su quello io lo terrei...cioè io mi metto Linux però se fossi in te non farei i salti mortali per mettere XP e andare in cerca di tutti i driver che nel sito HP non ci sono perchè non supportato (non che ci voglia tanto ma se uno non è del campo ci mette un pò)..a te la scelta.
No guarda ...credo che non sia proprio il caso che tolga vista :lol: ... ho serie difficoltà anche a fare le cose più elementari quando il PC ha problemi :blush: Non disinstallerei mai il sistema operativo ;)
 

icest0rm

New member
Anita scritto:
Grazie mille per l'informazione ^^ Molto interessante davvero ^__^ Ti sarei molto grata se potessi mandarmi per PM il link del sito :) Bisogna sottoscriverla subito dopo l'acquisto, vero?^^
no tranquilla, basta sottoscriverla entro il primo anno se non erro...anche io non l'ho fatta ancora...attendo e vedo come butta..comunque sicuramente in un portatile l'estensione di garanzia vale...tempo fa il mio vecchio Compaq da un giorno all'altro si accendeva e schermo nero e basta...non era più in garanzia...fatto vuole che mentre ero in azienda nel laboratorio tecnico a cazzeggiare ho deciso di smontarlo e dargli una pulita...ho tolto e rimesso la batteria tampone ed è ripartito...ma sono sicuro che se lo mandavo in assistenza mi avrebbero detto che il problema era la scheda madre e mi avrebbero chiesto dai 500€ in su...purtroppo se un portatile si spacca fuori garanzia son dolori (solo per cambiare la scocca che era tutta rovinata, il listino riparatori riportava il prezzo di 150€)...anche se poi il problema è banale come quello che ho avuto io (e che mi si è ripresentato ancora, e se non avessi scoperto il trucco della rimozione della batteria tampone...che poi per rimuoverla devi smontare tutto il portatile ma vabbè)...

No guarda ...credo che non sia proprio il caso che tolga vista :lol: ... ho serie difficoltà anche a fare le cose più elementari quando il PC ha problemi :blush: Non disinstallerei mai il sistema operativo ;)
brava, vai tranquilla e chi s'è vista s'è vista :laugh:
 

lab34

New member
parlate dell'estensione della garanzia di MediaWorld?
in pratica ti rimborsano una percentuale (75% se ricordo bene) delle spese di una eventuale riparazione