Buonasera!
Mi sono appena registrata in questo forum. Avrei già bisogno di un consiglio ^^" Dato che non sono preparata in materia ^^"
Premessa: la persona a cui è destinato il notebook lo userà prevalentemente per studio e hobby (video, internet con soluzione internet mobile etc..). Non frequenta facoltà che richiedono programmi di disegno e grafica (autocad, revit e così via)
Il mio Budget è di 1000 euro (ma posso, con qualche sforzo, arrivare a 1100). Oltre sarebbe dura.
Questi i requisiti minimi che mi sono stati suggeriti:
Processore: Intel Core 2 Duo
Clock: 1,8GHz ~ 2.0GHz o superiore
Bus: 800 MHz
Cache livello 2: da 2 a 4 MB
Ram: 1GB minimo, meglio 2GB con possibilità di espansione fino a 4GB
Hard Disk: 120GB minimo, meglio 160GB
Schermo: 15,4" pollici 1280x800 o superiore (ma va bene anche un 14")
Sistema Operativo: se c'è ancora Windows XP Pro è meglio, altrimenti non
accettare versione inferiore al Windows Vista Businnes
Scheda grafica: 256 MB minimo
DVD+/-R/RW/DL
Connettività: LAN, Bluetooth, Wireless (opzionale)
Peso: possibilmente sotto i 3Kg.
Come marca: preferirei stare su TOSHIBA, in particolare i "Satellite" o i "Tecra" o Hp. Eviterei gli Acer perchè un pò delicati nelle chiusure ^^
I Toshiba che soddisfano i requisiti suddetti (per es: "Toshiba Tecra A9"), mi sembra abbiano prezzi leggermente più alti.
Vi devo confessare che i nuovi notebook Hp, al di là dell'aspetto tecnico (per me davvero difficile da valutare ^^"), hanno un'estetica alquanto accattivante...
Tuttavia... alcuni mi hanno sconsigliato gli Hp ... quindi non so che fare --
Grazie in anticipo per ogni suggerimento
Mi sono appena registrata in questo forum. Avrei già bisogno di un consiglio ^^" Dato che non sono preparata in materia ^^"
Premessa: la persona a cui è destinato il notebook lo userà prevalentemente per studio e hobby (video, internet con soluzione internet mobile etc..). Non frequenta facoltà che richiedono programmi di disegno e grafica (autocad, revit e così via)
Il mio Budget è di 1000 euro (ma posso, con qualche sforzo, arrivare a 1100). Oltre sarebbe dura.
Questi i requisiti minimi che mi sono stati suggeriti:
Processore: Intel Core 2 Duo
Clock: 1,8GHz ~ 2.0GHz o superiore
Bus: 800 MHz
Cache livello 2: da 2 a 4 MB
Ram: 1GB minimo, meglio 2GB con possibilità di espansione fino a 4GB
Hard Disk: 120GB minimo, meglio 160GB
Schermo: 15,4" pollici 1280x800 o superiore (ma va bene anche un 14")
Sistema Operativo: se c'è ancora Windows XP Pro è meglio, altrimenti non
accettare versione inferiore al Windows Vista Businnes
Scheda grafica: 256 MB minimo
DVD+/-R/RW/DL
Connettività: LAN, Bluetooth, Wireless (opzionale)
Peso: possibilmente sotto i 3Kg.
Come marca: preferirei stare su TOSHIBA, in particolare i "Satellite" o i "Tecra" o Hp. Eviterei gli Acer perchè un pò delicati nelle chiusure ^^
I Toshiba che soddisfano i requisiti suddetti (per es: "Toshiba Tecra A9"), mi sembra abbiano prezzi leggermente più alti.
Vi devo confessare che i nuovi notebook Hp, al di là dell'aspetto tecnico (per me davvero difficile da valutare ^^"), hanno un'estetica alquanto accattivante...
Tuttavia... alcuni mi hanno sconsigliato gli Hp ... quindi non so che fare --
Grazie in anticipo per ogni suggerimento