Anita

New member
Certo ^__^
Tra i vari hp che ho visionato - sempre se riesco ad arrivarci con il mio misero stipendio entro natale :( - mi piacerebbe regalare questo (dovrebbe essere esente da problemi, trattandosi della serie 6):

Marca: HP
Modello: Pavilion dv2690el

Recensione sintetica: Laptop da 14.1 pollici della nuova serie Pavilion dv2600, l'HP Pavilion dv2690el propone una configurazione prestante e ben accessoriata, su piattaforma Santa Rosa. Il processore Intel Core 2 Duo T7700 da 2.4GHz è affiancato da un comparto grafico dedicato NVIDIA GeForce 8400 GS, mentre la connettività è garantita dal modulo di ultima generazione Intel Pro Wireless 4965AGN.

Processore: Intel Core 2 Duo T7700, 2.4 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 64 MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 2 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Networking: Modem V.92, LAN Ethernet 10/100, Intel Pro Wireless 4965 802.11 a/g/n
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 334 x 237 x 26/39 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, Telecomando portatile HP.

Punterei sul 14" perchè mi sembra un buon compromesso ^__^ E' un pc leggero e comodo da portare... ma con uno schermo decisamente più versatile del 12" ;)

E' una buona scelta secondo voi???:woohoo:

Ne ho visto un altro che ha richiamato la mia attenzione... ma per ora l'ho visto solo sul sito del MW, e a prezzo troppo alto per me :pinch:
Si tratta dell' HP PAVILION DV2699


Si differenzia tanto dall' hp dv2660el?

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Scegliete un PC versatile che ha tutto: intelligenza, forza e bellezza. Questo PC divertente e potente è il massimo quando si passa all'intrattenimento digitale e dà una marcia in più alla tecnologia mobile di ultima generazione per consentirvi di essere sempre connessi in movimento, il tutto in un design innovativo ed elegante

- Windows Vista Home Premium autentico per offrire eccezionale intrattenimento digitale e funzionalità avanzate

- La finitura HP Imprint significa un case liscio e lucido, che nasconde una serie di funzionalità innovative. I pulsanti di avvio dei supporti simili al touchpad consentono di attivare l'intrattenimento con il semplice tocco di un dito, tenendo tutto sotto controllo grazie alla retroilluminazione, anche al buio

- Un display da 14,1" widescreen predisposto per l'alta definizione e la tecnologia HP BrightView rendono più entusiasmante la visione dei film. Con HP QuickPlay basta sfiorare un pulsante per avviare brani musicali e filmati ed entrare subito nel vivo dell'azione

Il Notebook HP Pavilion Media Center dv2699el Special Edition è dotato di processore Intel Core 2 Duo processor T7500 da 2.20 GHz con 4 MB di cache di secondo livello, 800 MHz di Front Side Bus, 2048MB di memoria Ram e un brillante display LCD TFT da 14.1" pollici WXGA BrightView.



SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7500
Velocità del clock 2.20 GHz
Front side bus 800 MHz
Chipset N.d.
Cache di secondo livello 4 MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB (2x 1024MB)
Espandibilità (fino a) 2GB
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer LightScribe
Velocità Massima in Lettura N.d.
Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 14.1" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce 8400M GS
Memoria totale 831MB TurboCache
Dettagli 64MB dedicata
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi Sì
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 2 Versione 2.0
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Slot PCMCIA N.d.
Card reader 5-in-1 card reader
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 2
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 ExpressCard|54, 1 Bluetooth, 1 webcam con microfono integrato, 1 HDMI, Telecomando HP Mobile Remote, 1 Lettore impronte digitali, 1 custodia
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 33,4 cm
Profondità 23,7 cm
Altezza 2,6/3,9 cm
Peso 2,5 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti
Mouse Touch pad con scroller verticale
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.0, Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay for Windows
Utilities DVD Play (di Cyberlink), Verisoft Access Manager
Antivirus Norton Internet Security 2007 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
Vi chiedo due cose e poi cerco di cavarmela da sola :blush:

1. le sigle finale *el*. *ea*... a cosa si riferiscono?

2. ho visto che spesso sui negozi on line i prezzi sono un pò più bassi che in quelli dei centri commerciali (MW, Euronics e via dicendo). Secondo voi dove conviene comprare?

Grazie in anticipo, come sempre^__^
Scusate se ho scritto un poema :blush:
 

Dgenie

Active member
anzi... a leggere le specifiche l'HP Pavilion dv2690el special edition ha componenti piu' costosi e performanti
capita quando ci sono delle particolari offerte o promozioni
 

Anita

New member
Dgenie scritto:
anzi... a leggere le specifiche l'HP Pavilion dv2690el special edition ha componenti piu' costosi e performanti
capita quando ci sono delle particolari offerte o promozioni
Quindi... se ho capito bene l'hp dv2690 è migliore del dv2699 special editon, pur costando almeno cento euro in meno? O__O
 

creed

New member
si condivido anche io. ha un T7700 contro un T7500..il primo è migliore stando a queste specifiche..
ottima e ben pensata la scelta del 14 pollici, comodo da portare e non rinunci a un bello schermo..
 

K88

New member
Si, il dv2690el è migliore come hardware ma costa di meno perchè è un'edizione "normale". Strano però, solitamente le edizioni speciali hanno l'hardware al top della gamma....
 

Anita

New member
creed scritto:
si condivido anche io. ha un T7700 contro un T7500..il primo è migliore stando a queste specifiche..
ottima e ben pensata la scelta del 14 pollici, comodo da portare e non rinunci a un bello schermo..
Si ^________^ Quando l'ho visto me ne sono innamorata all'istante :laugh: Spero che il destinatario condivida la mia scelta ;)
Bè... la special edition è carina... ma a questo punto preferisco decisamente il DV2690 ...che offre "massima resa e minima spesa" , come si suol dire :)
 

Anita

New member
K88 scritto:
Si, il dv2690el è migliore come hardware ma costa di meno perchè è un'edizione "normale". Strano però, solitamente le edizioni speciali hanno l'hardware al top della gamma....
Infatti ^^ ... anch'io pensavo che la differenza di costo fosse legata, oltre all'edizione particolare, anche a caratteristiche prestazionali :blink:
Grazie per l'ennesima consulenza :)
 

enigma

New member
HP ha reso ufficiali oggi le nuove serie..ma come se sono in commercio da almeno 2-3 settimane?
anche Notebookitalia diede la notizia 2-3 settimane fa, senza parlare dell'anteprima..
arrivano prima i siti, poi gli store e poi il produttore..ahahha
 

Anita

New member
enigma scritto:
HP ha reso ufficiali oggi le nuove serie..ma come se sono in commercio da almeno 2-3 settimane?
anche Notebookitalia diede la notizia 2-3 settimane fa, senza parlare dell'anteprima..
arrivano prima i siti, poi gli store e poi il produttore..ahahha
Meno male che ho trovato questo forum :laugh: :laugh: :laugh: Se no sarei ancora in alto mare :blush: