leandro

New member
Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

il notebook deve essere piccolo e potente!
daccordissimo con Misteria!

fanno bene a mettere le schede grafiche dedicate anche negli ultraportatili, prima se ne sentiva la mancanza, pero' ho letto di alcuni notebook che possono passare dalla scheda grafica dedicata a quella integrata anche in modo automatico, sarebbe la soluzione ottimale, no?
massima potenza durante il gioco e massima batteria nelle altre situazioni

p.s.un po' di tempo fa avevo letto uno slogan perfetto per questa discussione:
"Orgogliosi di avercelo piccolo":silly: :silly: :silly:
 

paolo68

New member
Re:Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

anche io con la stessa necessità.
in più se avesse lo schermo sensibile al tocco sarebbe meglio.
mi serve quanto prima, quindi sono graditi consigli su notebook gia' in circolazione
 

Mistiria

New member
Re:Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

Io credo che aspetterò, pare che a fine mese debba uscire il nuovo XPS M1320 .

Più o meno le dimensioni sono le stesse dell' http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/dell-inspiron-xps-m1210-5.html] XPS M1210 [/url] con batteria a 9 celle; per cui se non ci sono batterie sporgenti forse un pensierino ce lo faccio...

Anche se oggi ho sentito i tecnici DELL e sembrano cadere dalle nuvole.... :dry:

Se poi per fine mese il piccolino non arriva....
 

imported_ortica

New member
Re:Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

ciao mistiria,
fine giugno sembra essere la data di rilascio ufficiosa. hanno anticipato l'uscita degli xps, ma non so se alla fine ci ripensano :) spero di no, per tutti quegli utenti che chiedono info. è ovvio che a quel punto ti conviene prendere un notebook nuovo, piuttosto che uno più datato.

ad ogni modo se ipoteticamente per fine giugno non si vede nulla, ti orinterai sull'xps M1210? a quel punto ti consiglio di potenziare il processore al T7200 e magari upgradare la ram in un secondo momento. cosi' la spesa non è eccessiva...
 

Mistiria

New member
Re:Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

ortica scritto:
se ipoteticamente per fine giugno non si vede nulla, ti orinterai sull'xps M1210? a quel punto ti consiglio di potenziare il processore al T7200 e magari upgradare la ram in un secondo momento. cosi' la spesa non è eccessiva...
Grazie ortica,
speriamo che non ci lascino a bocca asciutta per molto tempo :angry: ; comunque si se non i vede nulla mi orienterò sull'M1210, al massimo potrei aspettare ancora un pò... ma non troppo

Per quanto riguarda la ram non credo che me la sentirei ad aprire il notebook vedendo andare così in fumo la garanzia, quindi o decido di lasciarla a 2 gb o la chiedo direttamente a 4. :blush:
 

Dgenie

Active member
Re:Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

nella maggior parte dei portatili i banchi della RAM sono facilmente accessibili da uno sportellino sul fondo del notebook, non c'è bisogno di smontare tutto il PC. In questo caso l'upgrade della RAM non invalida la garanzia perché non apri nessun sigillo
 

Mistiria

New member
Re:Ultraportatile potente con scheda grafica dedicata

Dgenie scritto:
nella maggior parte dei portatili i banchi della RAM sono facilmente accessibili da uno sportellino sul fondo del notebook, non c'è bisogno di smontare tutto il PC. In questo caso l'upgrade della RAM non invalida la garanzia perché non apri nessun sigillo
Buono a sapersi, ma forse è più una questione di un elefante in un negozio di cristalleria :unsure:
 

NICO1199

New member
posso consigliarti per questo tipo di applicazioni Asus a8js
corel 2 duo 2.0 gh
ram 2gb
scheda video da 512
schermo 14,1"
se non usi autocad te lo consiglio...potente e veloce per i giochi e tutto il resto
trasportabilita' estrema...
io l'ho comprato 2 mesi fa a 1750 euri.....
de vuoi te lo vendo :unsure: