Home News Confermato il primo Tablet PC convertibile Dell. Video!

Confermato il primo Tablet PC convertibile Dell. Video!

ImageDell conferma le voci circa un imminente lancio del suo primo notebook tablet-convertibile e rilascia un video dimostrativo. Restano, però, ancora tanti gli interrogativi, a partire dal nome: Dell Latitude XT?

Un mese fa, vi avevamo riferito un'indiscrezione secondo cui Dell sarebbe stata al lavoro sul suo primo Tablet PC, un notebook convertibile derivante dal Latitude D420. Nella giornata di ieri ogni dubbio è stato fugato e i rumors, che avevano suscitato non poche dispute fra gli appassionati, sono assurti al rango di notizia: la conferma è arrivata dalla stessa multinazionazionale statunitense, che ha assicurato che entro il 2007 anche i suoi utenti potranno optare per un Tablet PC convertibile, attualmente in fase di testing nei laboratori dell'azienda. 

Image

A dare l'annuncio è stato Jeff Clarke, vice presidente e direttore generale del settore Business Product di Dell, attraverso il blog ufficiale del servizio clienti, Direct2Dell. Con ammirevole pragmatismo, all'annuncio è stato accompagnato un video illustrativo del nuovo prodotto che vi proponiamo di seguito.

“Sono qui per far tacere le indiscrezioni che in questi ultimi tempi hanno investito un possibile Tablet PC Dell e il suo relativo programma di marketing" afferma con serietà Jeff Clarke, mentre tiene nelle sue mani il primo prototipo del Tablet PC Latitude e continua dicendo "Il nuovo prodotto sarà un Tablet PC convertibile, serie Latitude, esclusivamente studiato e progettato per il settore della formazione, della sanità e dei mercati aziendali, adattandosi cosi' alle esigenze di tutti gli utenti, dallo studente al manager".

Dal breve video dimostrativo possiamo cercare di intuire alcune delle caratteristiche del tablet-convertibile Dell, che secondo le prime informazioni circolate, costituirà la nuova serie Latitude XT. Il notebook si presenta molto contenuto nelle dimensioni e nel peso, tanto che possiamo ipotizzare la dotazione di uno schermo LCD wide da 12.1 pollici che, come si nota dal filmato, è dotato sia di touchscreen che di Digitizer con stilo. Sembra assente una webcam, ma risulta evidente la dotazione di un lettore di impronte digitali.

Per ora non abbiamo ulteriori informazioni su questo prodotto, ma riconosciamo che siamo rimasti affascinati soprattutto dal design estremamente sottile e lineare. In attesa del lancio ufficiale, previsto  per la fine del 2007, cercheremo di offrirvi ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, ancora del tutto ignote, con un futuro aggiornamento. Restate in contatto!

Commenti (2) 

RSS dei commenti
bellissimo :shock:  
0

mark81

maggio 19, 2007

è una mia impressione o ha gli angoli rinforzati?
che sia un semi-rugged? ho detto una cavolata? :roll:  
0

creed

maggio 19, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy