Home News Aggiornamento a Santa Rosa per il Dell XPS M1210?

Aggiornamento a Santa Rosa per il Dell XPS M1210?

ImageSecondo le prime indiscrezioni, Dell sarebbe pronta a rilasciare il successore del suo ultraportatile XPS M1210. Fra le novità, oltre alla piattaforma Santa Rosa, troveremo GPU Nvidia GeForce 8400M e display a LED.

Un anonimo informatore avrebbe riferito al blog Gizmodo alcuni dettagli circa un possibile aggiornamento dell'ultraportatile Dell XPS M1210 alla più recente piattaforma mobile di Intel, Santa Rosa. Un upgrade del tutto scontato dato che Dell, come tutti gli altri produttori, sta convertendo tutte le sue linee di notebook alla nuova piattaforma.

ImagePiù che la presenza di un processore Intel Core 2 Duo a 800MHz di FSB, del chipset Intel Mobile 965 Express e del modulo Wireless WiFi Link 4965AGN, quindi, ci appaiono interessanti le altre informazioni offerte dall'ignota fonte: la nuova versione del Dell XPS M1210 (M1220?) dovrebbe essere equipaggiata con scheda grafica Nvidia GeForce 8400M, compatibile con DirectX10, e con un display retroilluminato a LED.

Quest'ultima è, senza dubbio, la novità più interessante perché si pone nel solco di una generalizzata tendenza a sostituire gli schermi retroilluminati a lampada con quelli a LED, preferiti non solo per la migliore qualità dell'immagine, ma anche per il minore impatto ambientale. La scelta di utilizzare un display a LED sul successore dell'ultraportatile XPS M1210 condurrà anche ad un risparmio in termini di ingombro, con un minore spessore del notebook e un peso inferiore di 200 gr (passando da circa 2 Kg a circa 1,8 Kg).

Per concludere il nostro giro di indiscrezioni, sembra che il nuovo Dell XPS M1210 Santa Rosa possa impiegare un drive ottico di tipo slot-in, emulo dei MacBook di casa Apple. Non possiamo ancora né confermare né smentire queste voci: il futuro ci dirà se erano fondate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy