Sgt Hartman

New member
Come da titolo sono alla ricerca di un degno sostituto del mio Acer Aspire 5920G che ormai ha passato i 4 anni di età, viaggi intercontinentali e la distruzione delle sue varie parti in plastica a causa delle temperature da altoforno che ahimè raggiunge.
Avevo pensato di optare per una soluzione un po' più leggera in termini di peso considerato che viaggio molto per lavoro ma al contempo mi piacerebbe rimanere su un 15" e con prestazioni elevate, considerato che mi piace concedermi qualche videogame d'azione e di certo vorrei poterlo fare nel più fluido dei modi. Budget intorno il migliaio.

Grazie a tutti voi.
 

Sgt Hartman

New member
Non ho la minima idea di cosa significhi odd in linguaggio informatico.....
No fondamentalmente pensavo ad un multimedia, sotto i 3 kg e possibilmente con un alimentatore che non fosse grande quanto una nave da crociera. Al momento il più papabile che ho trovato è l'Asus N56VZ, ma se conosci altre soluzioni ben vengano......
 

Sgt Hartman

New member
Ma sai il supporto ottico è fine a se stesso, non ci devo guardare blu-ray o masterizzarli, se devo vedere un BD ho il lettore specifico che collego alla TV. Mi piaceva l'idea di avere un notebook con doppio hdd di cui uno ssd unicamente dedicato all'Os per evitare di cadere nel classico loop dei rallentamenti. Pensavo che una configurazione dell'N56VZ l'avesse ma i soli 8 Gb di ssd servono per la cache, mah.....
Come scheda video mi va benissimo la GT650 o la sua corrispettiva ATI, tanto per i modelli superiori si va nei laptop gaming e quelli sono mostri che vorrei evitare per peso e costi.
Come ti ho detto per ora vedo bene l'Asus, ma se ci sono altre idee, le ascolto volentieri......
 

Dgenie

Active member
8GB per l'OS sono pochi. pero' so che si puo' installare l'OS su questa porzione di SSD usato come cache
ti chiedevo del drive ottico perché se vuoi privilegiare la portabilità allora puoi pensare anche ad un ultrabook da 15 pollici come HP Envy 6
ha 32GB SSD e potresti usare comodamente questo spazio per installare l'OS
Ultrabook HP Envy 6 con AMD Radeon HD 7670M in Italia - Notebook Italia

Il prezzo di 899 credo sia condizionato molto dall'"anteprima" MW e che a settembre ottobre quando questi portatili saranno più comuni si possa trovare a rpezzi più accessibili

Ne stiamo testando uno proprio in questi giorni, magari ti faccio sapere come procedono i test