Home News Ultrabook HP Envy 6 con AMD Radeon HD 7670M in Italia

Ultrabook HP Envy 6 con AMD Radeon HD 7670M in Italia

Ultrabook HP Envy 6 con AMD Radeon HD 7670M in ItaliaFa la sua comparsa su un noto shop online italiano il nuovo ultrabook consumer HP Envy 6, il primo al mondo ad essere dotato di scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7670M. Il prezzo al momento è di 899 euro.

Come segnalato da un utente nel nostro forum, arriva in Italia l'atteso ultrabook HP Envy 6, una soluzione consumer meno estrema rispetto ai modelli Spectre ma altrettanto valida e soprattutto caratterizzata da una scheda grafica dedicata AMD Radeon, che finora non era mai comparsa in un ultrabook. Di questo notebook non sapevamo ancora tutto ma la scheda tecnica riportata dal sito è molto precisa e ci aiuta a farci un'idea più completa su questo ultrabook dal tipico chassis in lega di alluminio dalle linee gradevoli e filanti, che ha uno spessore di 19 mm e un peso di 2.2 Kg.

HP Envy 6-1070el

L'ultrabook Envy 6-1070el ha anche una tastiera retroilluminata, completa di tastierino numerico e un display BrightView HD da 15.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, molto comune per questo tipo di dispositivi. L'allestimento proposto dallo shop italiano prevede poi anche un processore Intel Ivy Bridge di ultima generazione, un Core i5-3317U da 1.7 GHz, affiancato da 8 GB di memoria RAM DDR3 a 1600 MHz e da un disco rigido classico a 5400 RPM con capacità di 500 GB, coadiuvato da 32 GB di memoria NAND Flash per velocizzare avvio, uscita dallo stato di sospensione ed esecuzione dei programmi più usati, grazie anche alla tecnologia Intel Rapid Start.

 La scheda grafica invece è come detto prodotta da AMD, una Radeon HD 7670M. Si tratta di una soluzione di fascia media, con 480 pipeline a 600 MHz e 2 GB di memorie DDR3 onboard con clock rate di 900 MHz. Tra le altre caratteristiche val la pena di ricordare l'ottimo sistema audio curato da Beats Audio, come accade sempre negli ultimi portatili HP di fascia alta, formato da due speaker e un woofer per esaltare le frequenze medio-basse, la presenza di moduli di connessione Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth, di porte USB 3.0 e uscita video digitale HDMI, di un lettore di schede di memoria di tipo multi-in-1 e di una webcam HP TrueVision HD.

Non mancano poi le tecnologie HP CoolSense, che rileva automaticamente se il notebook è poggiato su una superficie o viene tenuto sulle ginocchia e regola di conseguenza velocità della ventola, voltaggio e frequenza del processore, così da offrire sempre il miglior compromesso tra comfort d'uso e prestazioni e HP ProtectSmart, che consente di mettere istantaneamente in sicurezza l'hard disk in caso di cadute accidentali, così da preservare l'integrità dei nostri dati. Il prezzo indicato per l'HP Envy 6 con questo allestimento è di 899 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy