Phino

New member
Mha... a dire il vero per ora il mio G6 sembra silenzioso. In ogni caso aveva settata dal bios la ventola sempre accesa a palla, che effettivamente faceva fastidio, ma l'ho disabilitata, quindi la usa solo quando serve ogni tanto e per poco, e non rompe piu.
Il mio collega del dv6 mi dice che invece a lui se usa applicazioni che spingono, il notebook tende ad essere bello rumoroso.

Per quanto riguarda le temperature non saprei dirti, non ho guardato, ma immagino che siano basse visto che usa poco la ventola.
 

13ciccio87

New member
beh se il corpo macchina non riscalda e dici che la ventola sta bassa allora mi sarò sbagliato, io ho constatato su un dv6000 e la musica cambia e parecchio sempre a palla e riscaldava pure.
Comunque io per silenzioso intendo che se in pieno silenzio tu accendi il pc non si sente nulla.
Almeno con il mio asus questo succede, la ventola si sente leggerissimamente solo quando va sotto sforzo.
 

Phino

New member
Si, il G6 è silenzioso e solo ogni tanto si sente un po la ventola. Sotto sforzo la ventola va sempre ma è sopportabile.
Il dv6, da quello che mi dice il mio collega, che ha avuto un asus anche lui in precedenza, è molto piu rumoroso.
 

sambuffoner

New member
PHINO finalmente uno che capisce!! anche io ho un G6 - 1273sl comprato 1 mese fa è una Rogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!è l'unico PC che mi fa venire un nervoso!!!!ti faccio un esempio!!!!need for speed the run per giocarci (non per la fluidità) lo devo mettere in 800 X 600 e tutte le ombre ecc al minimo senza anti-aliasing!!!!e il gioco richiede 512 minimo e raccomandato 1 gb non dico di giocarci al massimo ma almeno a metà!!!!!!!!!!!!!!e siccome aall'interno del pc c'è una scheda grafica da 1 gb a mio parere non viene utilizzata!!!!!!!!!!!!!!!HP di merda!!!Pes 2012 perchè sia fluido anch'esso lo devo mettere in 800X600 e grafica bassa!!!!!!!che richiede nelle RACCOMANDATE 512!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

sambuffoner

New member
Si, il G6 è silenzioso e solo ogni tanto si sente un po la ventola. Sotto sforzo la ventola va sempre ma è sopportabile.
Il dv6, da quello che mi dice il mio collega, che ha avuto un asus anche lui in precedenza, è molto piu rumoroso.
Sei l'unico che capisce di PC non mollare!!!!L'ho portato dopo 5 gg dove l'ho comprato gli ho fatto vedere PES 2012 ad alte prestazioni!!Si vedeva una merda e sai cosa mi hanno risposto???Qual'è il problema??è Fluido!!! è che non avevo un'altro Pc con anche 512 mb di scheda video se no gli facevo vedere cos'è la fluidità!!!!!!!
 

Phino

New member
PHINO finalmente uno che capisce!! anche io ho un G6 - 1273sl comprato 1 mese fa è una Rogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!è l'unico PC che mi fa venire un nervoso!!!!ti faccio un esempio!!!!need for speed the run per giocarci (non per la fluidità) lo devo mettere in 800 X 600 e tutte le ombre ecc al minimo senza anti-aliasing!!!!e il gioco richiede 512 minimo e raccomandato 1 gb non dico di giocarci al massimo ma almeno a metà!!!!!!!!!!!!!!e siccome aall'interno del pc c'è una scheda grafica da 1 gb a mio parere non viene utilizzata!!!!!!!!!!!!!!!HP di merda!!!Pes 2012 perchè sia fluido anch'esso lo devo mettere in 800X600 e grafica bassa!!!!!!!che richiede nelle RACCOMANDATE 512!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mhmmm... Potresti provare una cosa. Dal sito della HP vai nella pagina dei driver del G6 e scaricati il bios aggiornato e l'ultima versione dei driver della radeon. In teoria, anche se la gestione delle schede fa schifo comunque, dovrebbe risolverti la cosa. Per dirti, io con need for speed hot pursuit, che comunque è recente, riesco a farlo andare con qualità abbastanza alta.
 

sambuffoner

New member
Mhmmm... Potresti provare una cosa. Dal sito della HP vai nella pagina dei driver del G6 e scaricati il bios aggiornato e l'ultima versione dei driver della radeon. In teoria, anche se la gestione delle schede fa schifo comunque, dovrebbe risolverti la cosa. Per dirti, io con need for speed hot pursuit, che comunque è recente, riesco a farlo andare con qualità abbastanza alta.
Adesso ci provo tra 5 min ti saprò dire se è cambiato qualcosa!!!!
 

13ciccio87

New member
Ho un consiglio per te. A pes quando vai nella cartella dell'installazione (X:/programmix86/konami/pes2012) dovresti trovare un file chiamato settings.exe, aprilo e clicca sul'ultima tab (specifiche) se nel campo gpu ti dice nvidia bla bla bla è la scheda grafica che non rende e saranno i driver, ma se c'è scritto intel graphics bla bla bla fai così:
Start -> pannello di controllo -> pannello di controllo nvidia sulla lista a sinistra clicchi gestisci impostazioni 3D e a processore grafico preferito metti la tua nvidia. Prova a far partire il file settings.exe e adesso dovresti vedere la tua nvidia attiva, ora metti la grafica al massimo (prima tab) ed enjoy your pes and Nfs.
Se con questo procedimento funziona basta che torni dove ti ho detto in precedenza (Start -> pannello di controllo -> pannello di controllo nvidia sulla lista a sinistra clicchi gestisci impostazioni 3D) e clicchi su impostazioni programma, ora basta che aggiungi pes ed nfs e gli assegni la nvidia come predefinita, in modo da poter rimettere il settaggio che hai precedentemente modificato (Start -> pannello di controllo -> pannello di controllo nvidia sulla lista a sinistra clicchi gestisci impostazioni 3D e a processore grafico preferito metti la tua nvidia) di nuovo a selezione automatica.
Fammi sapere se va, anche io avevo lo stesso problema con pes (non con need for speed) e facendo così mi va che è una bellezza.
Ciao e buone feste ;)