antohpdv6

New member
no, ti fanno pagare 30 € in più solo x avere 4 gb di ram in più...
x quel prezzo di 519 euro è un ottimo pc... vai cn quello.
 

malotur

New member
Ciao a tutti, da qualche giorno sto provando il DV7-6190, devo dire che in generale sono soddisfatto dell'acquisto e, tempo permettendo, spero di riuscire a breve a postare una mini recensione.
Volevo però anticipare una considerazione sulla gestione termica per avere altri pareri visto che sono rimasto un pò perplesso.

In tutte le recensioni ho trovato commenti positivi su come HP ha risolto i problemi termici sui nuovi modelli tramite il software CoolSense e raccomandazioni sull'utilizzo della modalità "fredda" che, a detta di chi stava facendo la recensione, aumenta la velocità della ventola per mantenere freddo il sistema senza avere apprezzabili effetti sulle performances.

La cosa che nessuno dice però è che attivando la modalità fredda, non solo la ventola fa un rumore decisamente troppo forte per passare inosservato, ma soprattutto che questa modalità disattiva il turbo boost di Intel per cui il processore (nel mio caso i7-2630QM) non supererà mai i 2Ghz anche se in teoria il singolo core potrebbe arrivare a 2.9Ghz ...

...insomma è come dire che una macchina di formula 1 ha risolto i problemi di tenuta di strada limitando la velocità massima in curva :rolleyes:
 

zerogradi

New member
A breve arriverà anche a me e spero appena ho tempo do poter fare una recensione per bene...una curiosità, quanto l hai pagato?
 

malotur

New member
L'ho pagato la settimana scorsa 869,50 iva e spedizione compresa su un sito specializzato in notebook, ne sono rimasto molto soddisfatto ma non so se si può indicare il nome qui nel forum.
 

falcon

New member
ciao raga....volevo sapere come mai l'hp ha abbassato i prezzi dei notebook, mentre di altri il prezzo ancora non viene visualizzato anche se sono state tolte le scritte novità??? a me interessava il dv6 6178sl, qualcuno ha notizie a riguardo??? saluti
 

zerogradi

New member
DV7-6190sl...ARRIVATO!!!!! ho aperto solo scatolo per verificare se fosse tutto ok ...Che dire sarà che avevo un notebook da 4anni ma questo mi sembra FORMIDABILEEE..mi piace come estetica...al tatto stupendo..ora non resta che accenderlo..quando avrò tempo.. :D
 

iz8gok

New member
Salve ragazzi, sono ancora alle prese con il NB da comperare e sfogliando il nuovo volantino di una catena i cui dipendenti si definiscono gli unici esperti del campo, ho notato un HP dv6 6120 sl al modico prezzo di 800,00 euro. 8G di ram, 750 di disco fisso, I 7 2630 qm, 1 G di skeda grafica con AMD 6490M, blu-ray ecc. Sono consapevole ormai ke la AMD 6490M è ormai superata ma considerando che mia moglie ha scassato pure la lavatrice, che tra poco è il suo compleanno, che c'è il tasso zero, avevo pensato di fare una sola finanziaria regalando a me il notebook ed a mia moglie la lavatrice. Detto questo vi chiedo: ki ha mai provato questo 6120? Avete riscontrato qualke difetto? potete consigliarmi sulla convenienza dell'acquisto considerando anche che comincerei a pagare il tutto con l'anno nuovo quindi dopo la tredicesima?
Grazie a chi potrà ragguagliarmi.