sonovaio

New member
1) si ti confermo almeno fino alla versione 4.1
2)si tutti i modelli da 17 pollici hanno il subwoofer
3)non saprei io con la mia (6170) sono arrivata quasi a 4 ore e avevo ancora autonomia
4)è sempre meglio avere un processore più veloce anche se in questo caso non credo che la differenza sia cosi abissale

Grazie Helipilot. Ma supporta fino alla versione 4.1 di base o aggiornando i driver? Magari aggiornando i driver supporterà anche la 4.2?

C'è qualcuno invece che ha acquistato il 6190 e che mi sappia dire qualcosa sulla durata della batteria?

Thanks
 

helipilot

New member
Grazie Helipilot. Ma supporta fino alla versione 4.1 di base o aggiornando i driver? Magari aggiornando i driver supporterà anche la 4.2?

C'è qualcuno invece che ha acquistato il 6190 e che mi sappia dire qualcosa sulla durata della batteria?

Thanks
allo stato attuale dalle prove che ho fatto arriva fino alla versione 4.1,non so se in futuro con un aggiornamento dei driver ci sarà anche il supporto alla versione 4.2
 

sonovaio

New member
Grazie helipilot.

SULLA DIFFERENZA DI BATTERIE TRA IL 6170 E IL 6190

Oggi mi sono recato presso il distributore francese con la f e presso il media mondo. Li ho visti dal vivo entrambi e l'impressione è stata ottima (mi hanno anche fatto testare l'audio ed è notevole, specie quello del 6190).

Unico dubbio per la scelta finale: la batteria (dando per scontato che quella del 15'' dovrebbe durare di + del 17'').
Mentre il responsabile di reparto del distributore francese alla domanda su quale fosse la differenza di durata tra le 2 batterie mi diceva un 30% in + a favore del 15'' proprio per le dimensioni dello schermo, il suo omologo di mediamondo, ma specificatamente responsabile hp con tanto di divisa marchiata (lì ogni marchio ne ha uno, asus ha il suo, sony il suo ecc), mi diceva che questa è una fesseria per il semplice fatto che tale differenza poteva esistere una volta con gli schermi a lampada. Ora, con gli schermi a led non cambia quasi nulla. Dava complessivamente 10-15 min di durata in + al 15'' (un 3-5% in + di batteria).

Calcolando che le batterie sono identiche (e che il tizio era davvero molto preparato su tanti altri aspetti, tanto che io e un mio amico ci siamo rimasti a parlare per un'ora), vi sembra plausibile questo ragionamento? Effettivamente non potrebbe essere corretto? O vi convince di più il primo responso?
 

antohpdv6

New member
Grazie helipilot.

SULLA DIFFERENZA DI BATTERIE TRA IL 6170 E IL 6190

Oggi mi sono recato presso il distributore francese con la f e presso il media mondo. Li ho visti dal vivo entrambi e l'impressione è stata ottima (mi hanno anche fatto testare l'audio ed è notevole, specie quello del 6190).

Unico dubbio per la scelta finale: la batteria (dando per scontato che quella del 15'' dovrebbe durare di + del 17'').
Mentre il responsabile di reparto del distributore francese alla domanda su quale fosse la differenza di durata tra le 2 batterie mi diceva un 30% in + a favore del 15'' proprio per le dimensioni dello schermo, il suo omologo di mediamondo, ma specificatamente responsabile hp con tanto di divisa marchiata (lì ogni marchio ne ha uno, asus ha il suo, sony il suo ecc), mi diceva che questa è una fesseria per il semplice fatto che tale differenza poteva esistere una volta con gli schermi a lampada. Ora, con gli schermi a led non cambia quasi nulla. Dava complessivamente 10-15 min di durata in + al 15'' (un 3-5% in + di batteria).

Calcolando che le batterie sono identiche (e che il tizio era davvero molto preparato su tanti altri aspetti, tanto che io e un mio amico ci siamo rimasti a parlare per un'ora), vi sembra plausibile questo ragionamento? Effettivamente non potrebbe essere corretto? O vi convince di più il primo responso?
se il computer lo tieni solo in casa prendi il 17

ma se lo porti in giro prendi il 15,6, xk se no non sarebbe + un portatile.
 

sonovaio

New member
quoto antohpdv6
Intanto ringrazio quelli che hanno risposto.
Sì, di fondo anch'io sarei d'accordo. Ma il caso di questa serie dell'HP secondo me è diverso.
La cosa che maledettamente mi sta tentando e che nn mi fa decidere :confused: è che si tratta di un 17'' (come di un 15.6) anomalo, di dimensioni cioè + piccole rispetto al solito. Riporto il confronto tra il 17'' 6190 e il 15.6'' Asus n53 (un 15'' recente, non di 2 anni fa) e lo stesso 6170:

HP 6170 (15.6''): 37,8 x 24,7 x 3,52
Asus n53 (15.6''): 40,1 x 26,6 x 3,91
HP 6190 (17'') : 41,6 x 27,5 x 3,6

Come si vede sicuramente il 6190 ha un ingombro maggiore del 6170, ma non pecca di portabilità, essendo le sue misure pochissimo differenti da un 15.6'' di un'altro marchio (il peso cambia di 400 gr). A mio giudizio è proprio questa sua qualità che ne fa un 17'' perfetto sia x uso desktop, sia per portabilità.
Infatti l'unico dubbio che mi rimane, e che è quello che mi farà propendere per uno o per l'altro, è sta benedetta autonomia della batteria.
A questo proposito, senza bisogno di auto-quotarmi chiedo numi proprio su questo ragionamento fatto sugli schermi led che secondo quel tizio dovrebbero aver abbassato di molto la differenza tra il consumo di un 15.6'' e un 17'' riducendola a un 5% totale (10-15 minuti). Secondo voi è una valutazione corretta? (se poi c'è uno che ha già comprato il 6190 e vuole dirci il consumo effettivo... tanto meglio)

Grazie
 

antohpdv6

New member
attenzione, non farti fregare, i 15 ,6 sono tutti uguali come misure, sono le cornici che sono una + grande dell'altra ma gli schermi sono uguali. Un pò come le tv. Vai in negozio ti fai dare un metro è misuri lo schermo è poi le cornici... cosj vedi un po..
 

sonovaio

New member
attenzione, non farti fregare, i 15 ,6 sono tutti uguali come misure, sono le cornici che sono una + grande dell'altra ma gli schermi sono uguali. Un pò come le tv. Vai in negozio ti fai dare un metro è misuri lo schermo è poi le cornici... cosj vedi un po..
Sì certo. Però la dimensione totale, quella che fa la differenza a proposito di "portabilità", è data dallo schermo+cornice (sono quelle le misure che ho postato), cioè dalle dimensioni totali del pc. E in quanto a dimensioni totali si può ottimizzare meglio o peggio. Questo dico, la serie 6100 è ottimizzata alla grande guardando le misure, e per questo motivo il 6190 è + vicino a un 15.6'' (in questo caso Asus) che non a un 17'', così come il 15.6'' ha ancora + differenza con il 15.6'' sempre dell'Asus. E' chiaro che il 6170 è + "portabile" rispetto al 6190, ma se c'è un 17'' che si adatta sia ad esigenze desktop che portatili mi sembra proprio il 6190.
Quindi la batteria rimane l'ultimo cruccio...
 

helipilot

New member
attento alle dimensioni degli asus perchè sotto un unica sigla spesso vengono racchiuse diverse macchine sia per componentistica che per dimensioni
n53 sv per esempio ha queste dimensioni
39.1 x 26.6 x 3.05-4.05 cm, 2,7 Kg
come vedi leggermente diverse da quelle che hai postato tu
 

sonovaio

New member
attento alle dimensioni degli asus perchè sotto un unica sigla spesso vengono racchiuse diverse macchine sia per componentistica che per dimensioni
n53 sv per esempio ha queste dimensioni
39.1 x 26.6 x 3.05-4.05 cm, 2,7 Kg
come vedi leggermente diverse da quelle che hai postato tu

Grazie dei dati antohpdv6.
Sì, è vero. Ma cmq sempre di 15.6'' si tratta, serie+ serie-.
Addirittura considerando quello che hai postato tu un caso migliore rispetto a quello che ho postato io, si abbassa solo di 1cm la larghezza (rimanendo cmq sempre di 1,3 cm superiore all'omologo HP), mentre l'altezza (o la profondità che dir si voglia) è la stessa (solo 0,9 mm inferiore al 17'' 6190 e ben 1,9 cm, quasi 2, superiore al 15'' 6170). E poi la sensazione ce l'ho avuta in negozio dove erano esposti vicini (tant'è che x questo poi sono andato a vedere le misure): c'era molta + differenza tra i due 15'' che tra il 15'' Asus e il 17'' HP.
Per questo alla fine propendo quasi esclusivamente x la valutazione dell'autonomia della batteria.