Patate al vento

New member
Dopo qualche giorno di assenteismo volevo ringraziare chi si è prodigato a testare il notebook e specialmente la Radeon in relazione alla questione delle open gel, molto apprezzato. :)
 

Moske

New member
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum ed anche del mondo portatile. Per questo scrivo qui, nella speranza che qualcuno mi tolga qualche dubbio. Dunque, io sono un neo-possessore del dv6 6170, ed essendo il mio primo portatile porgo subito il primo dubbio:
1. La batteria.
E' come quella dei cellulari? Cioè, mi spiego, la prima carica quanto deve durare?
Secondo dubbio: :p
2. Per quanto riguarda i vari aggiornamenti (bios, scheda video, etc...):
a questo link Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6170sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) devo scaricare solo i driver della scheda video e l'aggiornamento del bios, oppure tutto quanto?
Vedo inoltre che sono presenti dei driver x il bluetooth, ma se non erro questo modello neanche dovrebbe averlo il bluetooth?! :confused:
Non ci sarebbe qualcuno così gentile da indicarmi cosa va scaricato e cosa no?
Ringraziando anticipatamente sicuro di un vostro aiuto, auguro a tutti una buona giornata!
 

Renato_Pa

New member
grandissimo...ho aggiornato tutto ed è andato tutto a buon fine....ho installato solo gli aggiornamenti del driver della scheda Radeon ma nel sito hp c'erano anche quelli della scheda intel...devo mettere anche quelli?


io ho il 15 pollici e ti posso dire che problemi alla tastiera non ce ne sono
il tecnico ti ha detto qualche cavolata ,io non è il primo bios che aggiorno e non mi è mai successo nulla
cmq le cose da aggiornare sono solo 2 :bios e driver scheda grafica.
per entrambi sul sito hp oltre alle versione trovi come effettuare l'aggiornamento :segui le istruzioni e vedrai che non avrai problemi.sicuramente è una fase delicata e vale la raccomandazione di non interrompere l'installazione per nessun motivo,quindi fallo con la batteria inserita in modo da avere cmq una fonte alternativa in caso di black out(sai mai).
il pc funziona sempre con la hd 6770 solo quando stacchi la corrente(e quindi lui sta a batteria) viene attivata quella integrata per far aumentare la durata della batteria
se non vuoi questo switch dopo aver aggiornato i driver sulla scheda ti basta levare la spunta a "seleziona automaticamente gpu a risparmio energetico quando alimentato a batteria" e lui rimane sempre con la 6770 a discapito dell'autonomia della batteria(logicamente puoi sempre switchare manualmente)
ultimo punto:
scarichi aggiornamento bios e installi
scarichi nuovi driver scheda video e installi
vai sul bios (se ricordo bene premi esc all'accensione del pc) e cambi la modalità di switch tra le schede grafiche da "dinamic" a "fixed"
tutto qui

link per i driver:
Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6110sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
 

helipilot

New member
per renato,no non c'è bisogno,in quelli che hai scaricato per l'ati erano compresi anche quelli della scheda integrata.
per moske:ti confermo il nostro no ha il bluetooth.li trovi perchè alcuni pc della serie li potrebbero avere ma il nostro no,anche se può essere installato.
per i driver in teoria dovresti vedere la versione ,se ce ne è una più recente allora andrebbe installata.mi pare che allo stato attuale gli aggiornamenti da fare sono solo quelli relativi al bios e alla scheda grafica
ci sono inoltre,se ti interessano dei software che non erano nella macchina
power dvd10 e cinema now mentre io non ho trovato dvd suite che doveva essere a corredo del pc
 

Moske

New member
Capito, grazie della dritta!
Una curiosità, i software da te indicati, quali funzioni hanno? :D

P.s: Ho fatto scaricare completamente la batteria, e ho messo il notebook sotto carica! L'idea è quello di lasciarlo così x 12 ore...
 

sonovaio

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo ma da un pò sto forumando x decidere quale pc acquistare.

Alcune domande sul 6170 e sul 6190:

1_E' dunque confermato che la scheda video 6770 è compatibile e supporta tutte le open gl (lavoro con software cad e 3d grafici quindi x me è fondamentale)?

2_Il 6190 ha anche il subwoofer?

3_Si conosce orientativamente la differenza di durata della batteria tra il 6170 e il 6190?

4_Il nuovo modello 6169 ha il processore 2670 a 2.2 ghz invece del 2630 a 2ghz. La differenza credo sia irrisoria. Lo è davvero secondo voi? Verrà mai sfruttato questo filino di processore in +?


Grazie e complimenti a tutti per il vostro lavoro di approfondimento su questa serie, è un topic davvero esauriente
 

antohpdv6

New member
4_Il nuovo modello 6169 ha il processore 2670 a 2.2 ghz invece del 2630 a 2ghz. La differenza credo sia irrisoria. Lo è davvero secondo voi? Verrà mai sfruttato questo filino di processore in +?

meglio sempre avere un processore maggiore... anche se sono di solo 20 ghz...

se lo hanno prodotto, vuol dire che la differenza c'è... se no non l'avrebbero fatto.

è come avere uno scooter 250 & uno scooter 300... sembra poco, ma in realtà cambia moltol,
 

sonovaio

New member
4_Il nuovo modello 6169 ha il processore 2670 a 2.2 ghz invece del 2630 a 2ghz. La differenza credo sia irrisoria. Lo è davvero secondo voi? Verrà mai sfruttato questo filino di processore in +?

meglio sempre avere un processore maggiore... anche se sono di solo 20 ghz...

se lo hanno prodotto, vuol dire che la differenza c'è... se no non l'avrebbero fatto.

è come avere uno scooter 250 & uno scooter 300... sembra poco, ma in realtà cambia moltol,
grazie antohpdv6
Sì, sono d'accordo, anche se probabilmente per la qualità dei processori i7, e per il livello di performance a cui siamo arrivati, tra i due esiste meno differenza rispetto a 50cc su uno scooter... diciamo che secondo me è come avere una mustang da 490hp e una da 500hp, una differenza che salta di meno agli occhi, questo intendo. Però è un'opinione, potrei sbagliarmi...
Sugli altri punti qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

helipilot

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo ma da un pò sto forumando x decidere quale pc acquistare.

Alcune domande sul 6170 e sul 6190:

1_E' dunque confermato che la scheda video 6770 è compatibile e supporta tutte le open gl (lavoro con software cad e 3d grafici quindi x me è fondamentale)?

2_Il 6190 ha anche il subwoofer?

3_Si conosce orientativamente la differenza di durata della batteria tra il 6170 e il 6190?

4_Il nuovo modello 6169 ha il processore 2670 a 2.2 ghz invece del 2630 a 2ghz. La differenza credo sia irrisoria. Lo è davvero secondo voi? Verrà mai sfruttato questo filino di processore in +?


Grazie e complimenti a tutti per il vostro lavoro di approfondimento su questa serie, è un topic davvero esauriente
1) si ti confermo almeno fino alla versione 4.1
2)si tutti i modelli da 17 pollici hanno il subwoofer
3)non saprei io con la mia (6170) sono arrivata quasi a 4 ore e avevo ancora autonomia
4)è sempre meglio avere un processore più veloce anche se in questo caso non credo che la differenza sia cosi abissale