Avete visto la nuova grafica del sito HP ??
Notebook HP Pavilion - risultati del confronto Casa e Home Office- HP
Notebook HP Pavilion - risultati del confronto Casa e Home Office- HP
Per sonovaio ma soprattutto l'addetto HP.
non diciamo fesserie
Uno schermo da 17" ha una superficie maggiore di circa il 19,3%, calcolatrice alla mano.
Ora se il consumo di energia non fa bizzeffe strane, non può che essere maggiore del 19,3% a pari condizioni, anche se io azzarderei un consumo superiore causa la maggiore difficoltà di disperdere il calore da parte dello schermo in direzione parallela allo schermo stesso. Laddove per il 15,6" c'era già la cornice del monitor, per il 17" vi è ancora superficie irradiante.
Come noto, calore = minor efficienza, quindi minor capacità di dissipare il calore = ulteriore minor efficienza.
Diciamo pure che questo effetto non conti visto che è verosimile pensare la maggior parte del calore sia dissipato in direzione ortogonale allo schermo, resta il fatto che uno schermo con il 19,3% di superficie in più avrà comunque bisogno del 19,3% di energia in più a pari condizioni, tecnologia, materiali etc.
Quindi io qui dichiaro solennemente l'autonomia di un 17" inferiore del 19,3% a quella di un 15,6" a pari condizioni di prova!!!
Forse forse forse in condizioni di schermo bianco (massimo consumo) potrebbe andar peggio per le considerazioni sopra esposte, mentre con lo schermo prevalentemente buio ovviamente la differenza tra i due pc sarebbe minima.
Resta il fatto che anch'io sono tentato dal 17", specie per ovviare allo schiacciamento del monitor avvenuto sin dal passaggio da 16:10 a 16:9.
EDIT: ricordo poi le considerazioni che io stesso ho fatto altrove, forse qualche pagina addietro.
Con un frame da 17", è verosimile pensare ci sia una migliore aerazione dei componenti, con canali per l'aria più grandi, con curve meno brusche (quindi meno perdite di carico) e magari ventole più grandi.
Questo dovrebbe contrastare un po' il maggior consumo del 17", ma è difficile dire di quanto, ammesso che i progettisti HP abbiano effettivamente badato (o potuto badare) a queste cose in fase di design.
Per me un +15% di consumi per il 17" ci sta tutto.
Il tizio dell'HP voleva solo vendere il modello da 17" perchè più costoso e perchè ne venderanno sicuramente meno in generale.
Ciao ragazzi, mi è arrivato ieri il DV6-6150sl - LZ479EA#ABZ acquistato aio avevo kiesto la recensione del dv6 - 6150 sl, ancora aspetto
Ammazza, risposta rapida come il vento, grazie.Ho un vecchio HP (3 e mezzo su per giù, sicuramente uscito molto prima sul mercato, e anche se già si notano tutti i limiti sull'inclinazione del monitor, i riflessi sono limitati.
Ricordo invece che un Toshiba di un amico, preso circa 2 anni fa (e non chiedetemi il modello...) rifletteva in modo imbarazzante, tanto che con l'uso a batteria, e quindi uno schermo luminoso, sembrava di guardare uno schermo brunito invece di un monitor.
Credo sia una cosa soggettiva, e per risolvere al meglio la questione, dovresti osservare tu stesso il monitor del tuo amico. Se non si nota molto in negozio, con tutte le luci al neon e faretti alogeni, dovrebbe essere ok o quanto meno nella norma.
Sulla questione del raffreddamento, in linea di massima concordo sulla migliore aerazione concessa da un frame da 17", solo non credo ci sia tutta questa differenza interna tra i due modelli, visto che si collocano comunque nella fascia media di prezzi.
Per i tasti funzione mi associo a Patate al vento.I tasti funzione F1, F2 etc e quelli delle regolazioni del notebook (luminosità, volume etc) sono invertibile, ossia è possibile scegliere quali dei due attivate con o senza il taso Fn.
Per come procedere, è spiegato qualche pagina addietro.
Riguardo al monitor, se non ricordo male HP non offre lo schermo opaco nemmeno come optional, probabilmente proprio non lo producono.
Questo sito impiega cookie. Utilizzando questo sito accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy.