valery01

New member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato sabato il notebook HP DV3550 e ho letto sul manuale che in alcuni HP , premendo il tasto "FN" + la barra spaziatrice, si attiva la retroilluminazione della tastiera.
Ovviamente io ho provato e non succede nulla, magari c'è qualche cos'altro da fare che io non conosco?
Il dubbio mi nasce dal fatto che in alcune recensioni americane, mi pareva di aver letto che la tastiera della serie 3000 fosse retroilluminata, inoltre le lettere sui tasti, sono solo leggermente più scure dei tasti stessi e difficilmente visibili la sera anche con un'illuminazione artificiale......sembrerebbe logico pensare che li abbiano fatti così proprio perchè sotto sono illuminati......qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio tutti per l'attenzione :)
 

valery01

New member
Ciao, grazie per la risposta, ho appena ricevuto la risposta via mail dell'assistenza HP dove confermano che il notebook non ha questa funzione....è davvero un peccato perchè a causa del colore dei tasti , in condizione di poca luce è davvero difficile leggere le lettere!!! :(
 

oscaroxy

New member
io ce l'ho da dicembre 2008 e pagato 1200 € ... sono 4 mesi che aspetti una soluzione, ma niente!

Non comprerò MAI più un HP
 

K88

New member
valery01 scritto:
Ciao, grazie per la risposta, ho appena ricevuto la risposta via mail dell'assistenza HP dove confermano che il notebook non ha questa funzione....è davvero un peccato perchè a causa del colore dei tasti , in condizione di poca luce è davvero difficile leggere le lettere!!! :(
In realtà sul service manual del dv3550 è descritta la retroilluminazione, ma evidentemente nel mercato italiano non sono state introdotte tastiere con tale caratteristica. Infatti nel configuratore online americano se non sbaglio era possibile selezionare tra due tipi di tastiere: quella con retroilluminazione e quella classica, però solo per i dv3550, mentre per i dv3500 no. Ovviamente queste tastiere con retroilluminazione avevano tutte un layout americano e sinceramente non saprei dirti neanche il product number....
 

valery01

New member
Bene, come al solito per il mercato italiano si fanno le cavolate!!!!!!!!!!

Vi assicuro che la tastiera è davvero un bel problema, l'HP dovrebbe cambiarle a tutti i portatili venduti in italia!
Come si fa a mettere su una tastiera lucida le lettere dello stesso colore?
E io l'ho anche comperato!
 

cerica

New member
Ciao a tutti, a me il notebook in questione è arrivato proprio oggi ed anch'io sono in ansia per la problematica (totalmente inattesa!) della tastiera non retroilluminata...come avete risolto voi il problema? ci sono speranze o non resta che cavarsi la vista?
 

cerica

New member
Ciao a tutti, a me il notebook in questione è arrivato proprio oggi ed anch'io sono in ansia per la problematica (totalmente inattesa!) della tastiera non retroilluminata...come avete risolto voi il problema? ci sono speranze o non resta che cavarsi la vista?
 

valery01

New member
Ho paura che non ci sia molto da fare....io proporrei di organizzarci e chiedere ad HP la sostituzione della tastiera, in fondo se Negli USA viene venduto con quella retroilluminata, significa che le tastiere così le hanno....... potrebbero farci contenti e evitare che dei loro clienti si rovinino la vista per una cosa così assurda.....che senso ha mettere un monitor a led se poi non si vedono i tasti?
 

oscaroxy

New member
purtroppo ancora non ho risolto ... e io l'ho pagato 1200€, tu almeno lo avrai pagato per quello che vale!

MAI PIU' HP, è una ditta davvero poco seria, riconosce solo difetti ultra riconosciuti, per ogni variante non si prende nessuna responsabilità.