ilanur

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

In questi casi ci si sente spesso impotenti di fronte alle multinazionali. E in effetti c'e' poco da fare.. se hp non riconosce il problema l'unica soluzione sarebbe portarla in causa, ma l'ultima finanziaria ha bloccato le class action (che comunque dovrebbero riprendere a luglio a meno che non le prorogheranno ancora), per di piu' limitandone l'operativita'. -qui per maggiori info
Morale della favola, l'unico modo per farvi sentire secondo me e' fare pubblicita' negativa, scrivere articoli da far pubblicare su siti d'informazione ( per esempio questo, che spesso ha contatti diretti anche con hp) e cercare di raccogliere piu persone possibili con lo stesso disagio. Se siete 3-4 HP vi ignorera' tranquillamente, ma se i numeri crescono....
 

oscaroxy

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

Effettivamente è l'unico modo che abbiamo per giustiziarci da soli, ma purtroppo conosco diverse persone (tra forum e dal vivo) che come noi sono stati "fregati" e che si sono mossi in tal senso,
ma HP continua ad essere disinteressata, del resto ha già da tempo sfornato diverse versioni successive al dv3550, quindi per loro la soluzione è comprare la versione successiva, senza pensare a chi già ha sborsato diversi euro.
 

cerica

New member
Grazie per le risposte! Sì, l'idea di fare presente il problema ad HP è buona, anche se non so quante possibilità avremo di venire considerati...qualcuno ha già provato questa via? risultati? avete idee su come si potrebbe operare per una minima possibilità di successo?intendo procedure e/o servizi specifici a cui rivolgersi?
 

valery01

New member
Quando avevo contattato il servizio assistenza HP per chiedere del problema, avevo trovato una persona davvero molto disponibile, si potrebbe riprovare a scrivere per chiedere se possibile la sostituzione, riguardo al numero di sfortunati acquirenti penso sia limitato e comunque nei negozi e su internet ho visto che è comparso anche un dv 3600 esattamente identico al nostro, quindi significa che HP non lo considera un problema.....in fondo lo schetrmo si vede decentemente..... rimango a disposizione .....
 

oscaroxy

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

oscaroxy scritto:
Effettivamente è l'unico modo che abbiamo per giustiziarci da soli, ma purtroppo conosco diverse persone (tra forum e dal vivo) che come noi sono stati "fregati" e che si sono mossi in tal senso,
ma HP continua ad essere disinteressata, del resto ha già da tempo sfornato diverse versioni successive al dv3550, quindi per loro la soluzione è comprare la versione successiva, senza pensare a chi già ha sborsato diversi euro.
CVD
 

zerogradi

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

anche questo notebook soffre di questo problema?
Notebook HP Pavilion DV7-1199el
credo che ha lo stesso tipo di tastiera!
 

valery01

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

Ragazzi...ho delle novità: ho contattato l'assistenza Hp dicendo che sinceramente non ne potevo più di quella tastiera e loro, senza nessun problema mi hanno detto che potevano sostituirmela con una a caratteri bianchi, che sarebbe venuto il corriere a prenderlo e a riconsegnarlo senza spendere soldi poichè il notebook è ancora in garanzia.
Lunedì 29 giugno è venuto ll corriere e oggi 2 luglio me lo hanno riconsegnato....direi che sono stati veloci!
La tastiera ha i caratteri bianchi, ma è sempre di quel colorino.......lucido..... questa sera proverò ad utilizzarlo con condizioni di uce non ottimali e vi dirò se la cosa è migliorata.
Unica nota negativa: mi hanno tolto dallo schermo una pellicola trasparente nuova di pacca....vorrei sapere che fastidio gli dava!!!
 

oscaroxy

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

potresti dirmi il numero che hai fatto per l'assistenza? a me non risponde nessuno, grazie
 

oscaroxy

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

ho chiamato il 848 800 871 e mi hanno risposto che l'HP non ha promosso nessun cambio di tastiera in garanzia, mi hanno chiesto dove ho recuperato questa informazione, quindi ti rigiro la domanda!

Ma a te l'ha cambiata il negoziante a spese sue?
 

valery01

New member
Re:HP Pavilion DV3550 ....tastiera retroilluminata

Ho riutilizzato la mail con la quale avevo scritto all'inizio per chiedere se sul notebook c'era la tastiera retroilluminata (io non ho mai chiamato, ho utilizzato solo il supporto online) (se non ricordo male dal sito, sotto la voce assistenza tecnica ) . Probabilmente HP non stà facendo una campagna di richiamo, ma se un cliente è insoddisfatto lo accontentano.