Galadh

New member
Se hai fatto tutto correttamente, devi andare su gestione risorse, cercare il punto esclamativo di errore chiamato PCI Device. Fare tasto destro->aggiorna->Installa automaticamente (scelta consigliata). Dopo il caricamento dei driver dovresti riavviare ed avere l'audio.
 

anghelvs

New member
già fatto..li risulta tutto ok ora..ma niente audio...ho letto nel topic sul downgrade che se non si segue un determinato ordine potrebbe essere necessario riformattare...:dry:
 

anghelvs

New member
ho riformattato e installato x primi gli uaa..ora funziona tutto audio compreso....l'unico problema è che nell'elenco hardware risulta che non sono installati i driver del controller del bus di gestione sistema..quali sono?dove posso trovarli?grazie
 

nichy

New member
Acer Aspire 5315

Salve. Sto per procedere con l'aggiunta di Xp sul mio Acer Aspire 5315. Ho appena creato un'altra partizione e creato il disco di Xp con i driver SATA.

Due domande: qualcuno ha già intallato XP su Acer Aspire 5315?
Il problema della creazione del Dual Boot posso affrontarla subito dopo l'installazione degli UAA e del driver Realtek per poter continuare a lavorare su Vista sino a che non trovo tutti i driver?
(altrimenti in quale momento devo occuparmi del Dual Boot?)

Il mio problema che sto usando il PC per lavoro e non posso stare molto fermo e mentre cerco i driver devo almeno poter usare VISTA.

Grazie
 

nichy

New member
Salve, sono riuscito ad installare XP sul pc che aveva VISTA. Ho lavorato su EasyBCD e ora parte nuovamente VISTA.
A questo punto sono andato a lavorare nuovamente su EasyBCD per fare il Dual Boot ma ho un problema: nel Windows Boot Manager all'avvio del computer mi compaiono entrambi i sistemi operativi ma quando faccio la scelta VISTA parte regolarmente invece cercando di far partire XP mi da questo errore:

Windows Boot Manager

windows non e riuscito a................ Per risolvere il problema:

1 inserire disco di windows e riavviare
2 scegliere impostazione della lingua e fare clic su avanti
3 fare clic su "Ripristina il computer"

Se no si dispone di un disco contattare l’amministratore ….

File \ntldr
stato: 0xc000000f
Informazioni: Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante.


Cosa è successo, come posso fare a far partire XP?
:(
 

nichy

New member
Ho risolto, avevo fatto un errore nel Boot Manager. Avevo indicato un percorso sbagliato in "Drive:" indicando F: invece di C:

Risolto:)
 

Sid

New member
si, è il solito errore che si fa con EasyBCD.
diciamolo ancora una volta: quando configurate il multiboot con EasyBCD lasciate le lettere dei dispositivi che vi indica di default!!!
 

grisino

New member
Ciao a tutti.
Non mi sono chiare alcune cose sul dual boot vista-xp.
Premetto che ancora non ho provato ma non mi è chiaro come vengono chiamate le partizioni nei 2 sistemi operativi.

Io nel mio notebook ho preinstallato vista e la partizione dove è installato vista si chiama C.
Poi ho un'altra partizione dati che si chiama D.
Fino a qui tutto OK ma ora vorrei mettere xp ridimensionando la partizione di Vista e creandone una appositamente per XP.

Ora il mio dubbio è come verrà chiamata questa partizione (forse E o F?).
Ipotizziamo che la chiami E io installero su questa XP.
Poi dando per scontato (speriamo) che funzioni il dual boot creato con easyBCD come verranno chiamate le partizioni quando parto con Vista e con XP?

Cioè vista verrà sempre chiamato C e xp sempre E indipendentemente dal sistema operativo che sto usando in quel momento? Oppure quando uso vista C sarà la partizione con Vista e quando uso XP la partizione C sarà quella con XP?
Chiedo questo perchè altrimenti ogni volta che sono per esempio su XP e installerò nuovi programmi dovrò stare attento che installi tutto su sulla partizione di xp e che non vada a toccare la partizione di Vista.
Grazie