wind

New member
Pinko_30 scritto:
[
ho messo un file Ntldr nella directory di windows ma niente da fare, sapete dirmi se c'è qualche altro tentativo per ripristinare il dual boot ?


grazie ;)[/quote]

ntldr devi metterlo nella radice dove hai XP e non in quella di windows
e devi inserire anche il file ndetect.com....sempre nella directory radice
 

Azrael

New member
wind scritto:
Pinko_30 scritto:
[
ho messo un file Ntldr nella directory di windows ma niente da fare, sapete dirmi se c'è qualche altro tentativo per ripristinare il dual boot ?


grazie ;)
ntldr devi metterlo nella radice dove hai XP e non in quella di windows
e devi inserire anche il file ndetect.com....sempre nella directory radice[/quote]
si giusto!
 

Gamgee

New member
Ciao a tutti sono nuovo. Prima di tutto mi complimento per il forum è stata davvero una scoperta :)
Sono un neo possessore dell' aspire 5920 e volevo imitarvi nel generare un dual boot vista/xp (al primo avvio di xp mi è andato in crash mentre cercavo di avviare un semplice video in dvd :angry: ).

Ho letto molto sul vostro forum e spero di riuscire a raggiungere l'obiettivo, in caso contrario voi sarete la mia ancora di salvezza :p

Come ho detto ho letto molto ma non penso di aver letto tutto quindi domando scusa in caso ponga domande a cui è già stata fornita una risposta.

Per adesso il mio quesito è solo questo: i driver che avete messo a disposizione sono specifici per 5920g (quello con i processori t7500, giusto?) o sono identici a quelli del mio 5920?

Grazie anticipatamente :)
 

MetalSir

New member
ciao!
allora.. ho appena comprato (sabato) l'asus pro31s..

devo installare xp, pur volendo mantenere il vista.. ho letto la tua guida e tutti i seguenti post.. volevo farti qualche domanda niubba.. sono un musicista non un informatico.. :p

1) dove trovo nLite?
2) ho tutti i driver (messi a disposizione da un altro utente del forum: lotti) compatibili per xp.. è tutto il necessario? dico i tuoi archivi acer sono solo tutti i driver no?
3) io non ho il cd di vista.. ho i recovery cd del notebook.. posso farlo lo stesso?
4) per prima cosa dovrei fare una partizione, ma il partition magic non va su vista. qualcuno può dirmi passo passo come fare e con che programmi? stavo tentando con l'utiliti del vista stesso.. ma non sapendo esattamente che fare ho preferito attendere delucidazioni..

ragazzi aspetto vostre notizie.. perchè il mio asus si è fuso, e per lavorare devo assolutamente mettere in sesto questa macchina.. ho delle registrazioni imminenti da fare.. per favore aiuto..

ps: la mia macchina la uso come DAW (digital audio workstation)



infinite grazie a tutti quanti =)
 

MetalSir

New member
in realtà volevo dire che l'altro laptop che uso (un acer) è morto, e che devo assolutamente sistemare xp su questo asus appena preso..

grazie..

ahah.. utility.. =)
 

ilpadrino83

New member
Salve io ho un acer 5920 ho reinstallato vista e ho perso l'acer arcade e quando vado per installare il bluetooth mi dice nessun dispositivo trovato quindi impossibile effettuare l'installazione!Cosa devo fare?aiutatemi
 

Gamgee

New member
credo siano completamente compatibili..il notebook è sempre quello
in bocca al lupo
Grazie mille!! mi procuro xp e mi rimbocco le maniche ;)

Salve io ho un acer 5920 ho reinstallato vista e ho perso l'acer arcade e quando vado per installare il bluetooth mi dice nessun dispositivo trovato quindi impossibile effettuare l'installazione!Cosa devo fare?aiutatemi
Il negoziante mi ha detto che il 5920 (quello con i t7300) ha il tasto bluetooth ma non il dispositivo; il bluetooth ce l ha solo il modello con i t7300... è vero?

Ho provato da vista ad accendere il bluetooth e mi dice "nessun dispositivo", e questa, secondo il negoziante, è la prova che non è previsto bluetooth per questo modello... Che mi dite?
 

Gamgee

New member
Gamgee scritto:
credo siano completamente compatibili..il notebook è sempre quello
in bocca al lupo
Grazie mille!! mi procuro xp e mi rimbocco le maniche ;)

Salve io ho un acer 5920 ho reinstallato vista e ho perso l'acer arcade e quando vado per installare il bluetooth mi dice nessun dispositivo trovato quindi impossibile effettuare l'installazione!Cosa devo fare?aiutatemi
Il negoziante mi ha detto che il 5920 (quello con i t7300) ha il tasto bluetooth ma non il dispositivo; il bluetooth ce l ha solo il modello con i t7300... è vero?

Ho provato da vista ad accendere il bluetooth e mi dice "nessun dispositivo", e questa, secondo il negoziante, è la prova che non è previsto bluetooth per questo modello... Che mi dite?
correzione: solo i modello con i T7500 hanno il bluetooth.

[non è possibile editare il proprio post per le correzioni?]