Runaway

New member
K88 scritto:
Quei driver sono esclusivamente per i dv5 Intel-based (cioè con chipset Intel ICH9).
Per i driver per il dv5 AMD-based prova a guardare qui: http://notebookitalia.it/forum/notebook/re-mettere-xp-su-hp-dv5-115-el-amd-cpu/view.html#64460
grazie della pazienza,visto che alla fine mi bastava guardare meglio, da quel che mi resta da fare è istallare il driver della scheda WI-Fi che un Atheros , non quella che hai segnalato in quel topic ma un altra. Guardando con Everest mi indica un modello di cui non trovo nenache nel sito ufficiale :unsure: Se non è un grosso problema altrmeni soppravvivo anche senza
 

Runaway

New member
il suo nome è Atheros AR5009 802.11 a/g/n wirelessnetwork adapter

ho fatto una ricerca su internet ma niente... trovo altre versioni tranne che quella.
Ce di che mettersi alla prova.... Ho provato a contattare l'utente che ha detto di averle trovate ma non ha scritto dove :S e non ho cercato poco,poi ho detto o cosi e se no sta bene anche senza... ci attacco il filo ;)
 

Runaway

New member
ok fatto, c'ero già arrivato ma "diciamo che mi servivano le conferme-

OT mitica l'azione del Sgarbi :laugh:
nota rosa.... a me il Notebook non è ancora indispensabile provvisoriamente e lo preso in previsione futura ma conosco una tipa che deve laurearsi in archeologia e naturalmente non ha pratica con il PC e volevo prestagli il mio con l' XP con cui a già cnfidenza più una suite di programmi che le servono, Grazie a tutti ;)
 

Wolf1

New member
Ciao a tutti,
dopo aver eliminato Vista e istallato XP sp3 (Ice 5 supreme), non mi funziona più il microfono, sia integrato che esterno, mentre le casse integrate e la cuffia funzionano regolarmente. Ho provato ad installare varie versioni di driver, ma il risultato è sempre lo stesso.in gestione periferiche audio, mi dice:driver abilitato, ma non funzionante correttamente. il pc è notebook Sony VAio VGN TZ21 mn, scheda audio Realtek HD ALC 262.Preciso che ho scaricato in origine i driver dal sito Sony, e solo dopo aver notato il problema ho provato con driver audio scaricati dal sito Realtek.
PS:non riuscendo a risolvere il problema, ho anche installato gli UAA KB888111, + aggiornati ripetto a quelli forniti da Sony, ma il problema persiste.ho anche provato a non istallare nessun UAA (dato che quando provavo ad installare i kb888111 mi diceva errore, che il SO che avevo era una versione + recente del software che stavo installando e che pertanto non era necessario,infatti per istallare quest'ultima versione di UAA,specifica per xp sp2, ho modificato temporaneamente, seguendo una guida trovata su internet, il registro di sistema, "csdversion" portando il valore 300 a 200, e dopo aver installato senza problemi kb888111,ho ripristinato il valore originario), ma appena provavo a mettere i driver il pc si riavviava e la periferica nn veniva riconosciuta.
vi ringrazio per l'aiuto.
 

Runaway

New member
Wolf1 scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver eliminato Vista e istallato XP sp3 (Ice 5 supreme), non mi funziona più il microfono, sia integrato che esterno, mentre le casse integrate e la cuffia funzionano regolarmente. Ho provato ad installare varie versioni di driver, ma il risultato è sempre lo stesso.in gestione periferiche audio, mi dice:driver abilitato, ma non funzionante correttamente. il pc è notebook Sony VAio VGN TZ21 mn, scheda audio Realtek HD ALC 262.Preciso che ho scaricato in origine i driver dal sito Sony, e solo dopo aver notato il problema ho provato con driver audio scaricati dal sito Realtek.
PS:non riuscendo a risolvere il problema, ho anche installato gli UAA KB888111, + aggiornati ripetto a quelli forniti da Sony, ma il problema persiste.ho anche provato a non istallare nessun UAA (dato che quando provavo ad installare i kb888111 mi diceva errore, che il SO che avevo era una versione + recente del software che stavo installando e che pertanto non era necessario,infatti per istallare quest'ultima versione di UAA,specifica per xp sp2, ho modificato temporaneamente, seguendo una guida trovata su internet, il registro di sistema, "csdversion" portando il valore 300 a 200, e dopo aver installato senza problemi kb888111,ho ripristinato il valore originario), ma appena provavo a mettere i driver il pc si riavviava e la periferica nn veniva riconosciuta.
vi ringrazio per l'aiuto.
Direi che oramai a luglio dovrebbe uscire la versione definitiva del Windows 7 che riconosce subito tutto i drivers e fossi in te cercherei di procurarmi tutti i programmi nuovi da installarci e non i driver,questo é un mio parere personale, io ho dovuto farlo per una serie di motivi più o meno validi
 

K88

New member
No, per Windows 7 ci sarà ancora da aspettare: si parla di Ottobre 2009.
Comunque è sempre un sistema operativo basato su Windows Vista e rispetto a quest'ultimo la differenza di velocità, di consumo di memoria e di effetti grafici non è così evidente come vogliono far credere: è tutta una questione psicologica.
Di positivo ha però Virtual Windows XP che permette di mantenere una perfetta retrocompatibilità con le applicazioni.