Runaway

New member
di sicuro certi tasti della tastiera non vanno ,ad esempiio la combianzione per fare la @ .
Sono dubbioso sul da farsi o continuo a lavoare sul 7 o installare l' XP . Ho fatto l'errore di non creare i dischi di ripristino per il vista :whistle:

Provo a lavoarci ancora un po' ma non mi spiego sta cosa della tastiera :S
 

K88

New member
Ma hai impostato il layout italiano? Di default Windows 7 ha il layout inglese quindi è normale che la tastiera ha i tasti "scombinati"....
 

Runaway

New member
Runaway scritto:
di sicuro certi tasti della tastiera non vanno ,ad esempiio la combianzione per fare la @ .
Sono dubbioso sul da farsi o continuo a lavoare sul 7 o installare l' XP . Ho fatto l'errore di non creare i dischi di ripristino per il vista :whistle:

Provo a lavoarci ancora un po' ma non mi spiego sta cosa della tastiera :S
ho messo in italiano ma comuncue lui poi scrive in inglese. Mi sembra di ricordare che all'inizio chideva anche il tipo di tastiera,ho messo Querty e ho specificato anche Italiano :S
 

K88

New member
Sulla barra della lingua (visualizzabile solitamente vicino alla system tray) è impostato correttamente il layout italiano? In alcune situazioni Windows lo riporta in inglese.
Se è tutto impostato correttamente probabilmente hai selezionato l'italiano "sbagliato": infatti nella lista dovresti trovare Italiano e Italiano (xxx) dove xxx è un numero che ora non ricordo. Tu devi selezionare proprio quest'ultimo altrimenti non cambia il layout.
 

Runaway

New member
K88 scritto:
Sulla barra della lingua (visualizzabile solitamente vicino alla system tray) è impostato correttamente il layout italiano? In alcune situazioni Windows lo riporta in inglese.
Se è tutto impostato correttamente probabilmente hai selezionato l'italiano "sbagliato": infatti nella lista dovresti trovare Italiano e Italiano (xxx) dove xxx è un numero che ora non ricordo. Tu devi selezionare proprio quest'ultimo altrimenti non cambia il layout.
Grazie, ho risolto tutto e di più anche espandendo le mani un po' oltre come il mio solito.
Per chi avesse un notebook della serie DV5 marca HP può trovare informazioni utili anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011
 

K88

New member
Comunque tutto quello che trovi in quel thread di hwupgrade già è stato trattato in questo forum....
prova ad eseguire una ricerca.
L'installazione di Windows XP può essere eseguita ma te lo sconsiglio perchè a volte dopo l'installazione il BIOS si blocca (questo problema però sembra però riguardare solo i modelli Intel-based) . Questo sembra essere dovuto ad una incompatibilità delle estensioni UEFI del BIOS H2o, quindi l'unico modo per risolvere è formattare l'hard disk con un'altro PC e ricaricare nuovamente Vista.
 

Runaway

New member
K88 scritto:
Comunque tutto quello che trovi in quel thread di hwupgrade già è stato trattato in questo forum....
prova ad eseguire una ricerca.
L'installazione di Windows XP può essere eseguita ma te lo sconsiglio perchè a volte dopo l'installazione il BIOS si blocca (questo problema però sembra però riguardare solo i modelli Intel-based) . Questo sembra essere dovuto ad una incompatibilità delle estensioni UEFI del BIOS H2o, quindi l'unico modo per risolvere è formattare l'hard disk con un'altro PC e ricaricare nuovamente Vista.
ho trovato http://notebookitalia.it/forum/windows/driver-hp-per-windows-xp/view-3.html

ho installato e parte ma certi driver come quello per la schede di rete non riesco a scaricarlo più altri problemi.
Scusa il termine ma che " due maroni" per fare da cavia Bill Gates come quando è stato fra il 98 e l' XP con l' ME.
Le provo tutte e va a finire che installo il Mac OS X Leopard (se va',ma non credo).
Sono intollerante ai lavori fatti male :p
 

Runaway

New member
K88 scritto:
Di preciso quali driver non riesci a scaricare? Con quali driver hai problemi?
ti ringrazio e andiamo un po' per volta .
Penso che la base dei problemi sia dovuta ai driver del chipset . Penso che il mio modello differisce dagl'altri della serie perchè monta
processore AMD Turion
Chipset AMD 780G/780V/790GX,AMD k11
cosi mi esce usando il programma apposito