Mysystem

New member
ciao a tutti ho un hp pavillion dv7 1210 con vista.devo assolutamente fare il downgrade a xp
il pc è dotato di processore amd turion x2 64 , ma non riesco a capire quali driver sata utilizzare. mi aiutate ?
grazie mille
 

K88

New member
Runaway scritto:
Salve,qualche amico mi ha dato del matto qundo gli ho detto che passavo da vista a xp.
Io lo trovo ancora lo standard e fino a quando non cambia uso solo xp e guadgno spazio sull'hd senza installare altre porcherie,bando alle ciance. Questo è il portatile in questione
Entertainment Notebook HP Pavilion dv5-1115el http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...54-3744201-3819749.html?jumpid=reg_R1002_ITIT
ho un DVD a casa di XP co0n SP3 già incluso.
Durante l'installazione formatto tutto e faccio scrivere tanti zeri cancellando il sistema operativo bug dalla faccia della terra.
Poi faccio partire l'installazione e mi da errore sul supporto hd e dice di controllare virus ecc..ecc...

Ho letto un po' sul problema degli hd sata ma quel che mi chiedo,avendo una versione di xp con sp3 installato è possibile che questi driver non siano già inseriti ?

:S
Ringrazio tutti antcipatamente , anche perchè quando ho da installre i programmi su un PC ci metto una vita da quanti ne ho
Probabilmente i driver SATA non sono presenti neanche con l'SP3 integrato. Consiglio di utilizzare una copia di Windows XP SP2, integrare i driver SATA corretti e aggiornare solo dopo l'installazione all'SP3.
 

xato

New member
Ciao, si ho fatto tutto come da guida, come tolgo il cd di installazione di xp, mi dice che non trova nessun sistema operativo

ciao
 

mn7

New member
se hai installato e ti da' quell'errore è un problema di mbr
se hai il cd di installazione, boota da quello, accedi alla console di ripristino e lancia il comando fixmbr
 

pasquale

New member
Voglio passare da xp a vista e sto cercando di capire l'uso di n lite..una curiosità: ma è proprio indispensabile inserire tutti i driver con n-lite?Vorrei fare il cd di xp integrandolo solo con i driver sata, dandomi modo di procedere con l'installazione.
Poi una volta installato windows, procedere manualmente alla installazione.
E' possibile questo???
 

K88

New member
Infatti NON devi inserire assolutumente tutti i driver ma solo i SATA. Questo perchè la maggior parte delle volte i driver delle periferiche causano schermate BSOD al primo avvio, quindi sconsigliamo sempre il loro inserimento mediante nlite: meglio installare tutti i driver manualmente solo dopo aver installato XP.