galex31785

New member
Scusate il doppio post ma non ho trovato la funzione edit...
Tra le utility fornite da asus ci sono:
- Multiple Processor Hotfix Utility
- Microsoft Dual Core CPU Hotfix Utility
- Microsoft USB exclamation mark hotfix

C'è qualcosa di importante tra questi? O comunque mi consigliate di istallarli??? Grazie mille ancora...
 

Galadh

New member
Generalmente, dopo aver installato XP SP2 e tutti i driver sarebbe consigliato installare anche il Service Pack 3 per aumentare al massimo la stabilità e le prestazioni. Se hai problemi (vedo che c'è ad esempio una patch per levare una icona di errore segnalata erroneamente per le periferiche USB, se la vedi allora significa che la patch non era compresa nel SP3) puoi installarle senza alcun problema, anche perchè in ogni caso, se le patch sono già comprese nel SP3, la loro installazione non dovrebbe sortire alcun effetto (nemmeno negativo ovviamente).
 

xciccinax

New member
mi chiedevo per fare un disco con i driver sata per un pc desktop si può usare questa procedura? ossia mi spiego meglio ho un pc fisso con xp dovrei formattarlo il disco rigido è sata posso usare la procedura da voi postata o devo fare qualche altra cosa?
 

Galadh

New member
Se non ti riconosce il disco (prima prova altrimenti è inutile anche solo pensarci) si, puoi farlo senza problemi. La procedura è la stessa ma ovviamente cambia una cosa importante: i driver. Dovrai verificare che chipset utilizza la tua scheda madre ed integrare i driver appositi.
 

xciccinax

New member
secondo me lo dovrebbe riconoscere però sai vorrei evitare di rimanere a tre tubi durante la formattazione... il punto è che non mi ricordo il modello della schedamadre..so che è dell'asrock..se posto il report di everest mi puoi dare una mano?
 

K88

New member
Dovrebbe bastare anche solo il modello di scheda madre, comunque CPU-Z ti fa vedere subito il modello di chipset, in questo caso non c'è bisogno neanche di Everest. Comunque solitamente i controller SATA delle schede madri da desktop vengono direttamente riconosciuti senza fare l'integrazione di driver.
 

K88

New member
NB: Comunque puoi anche provare direttamente, tanto se non ti riconosce l'HD l'installazione di Windows non può accedere al disco quindi praticamente è come se non hai fatto nulla (cioè non è che c'è il rischio di rimanere con l'hard disk vuoto)
 

Galadh

New member
Quoto: se il disco non viene riconosciuto non puoi eseguire alcun tipo di operazione. Riavvii il PC ed è come prima. Allora si, sarà necessario integrare i driver SATA. Se invece riconosce il disco puoi andare avanti senza guardarti indietro, visto che non ti serviranno ed il problema nemmeno si pone.
Tra l'altro se anche vuoi solo verificare, e ti riconosce il disco, puoi uscire dall'installazione senza proseguire ed effettuare operazioni.
 

Galadh

New member
Perfetto, l'MPC61 se non ricordo male l'avevo già provato due volte e non ha bisogno di driver per installare windows.