Da Morire

New member
Ciao ragazzi e viva il downgrade di vista! Ormai ho installato tutti i driver per il toshiba disponibili sul sito e il laptop funziona alla grande.
Qualcuno per caso conosce un buon programma per creare dei CD di ripristino?
 

Galadh

New member
Se Toshiba non ha una utility proprietaria, prova ad utilizzare uno di quelli consigliati nella Guida al Downgrade, come Norton Ghost, Paragon Drive Backup, Acronis True Image, etc.
 

mcico

New member
Ciao a tutti...
io non capisco perchè nel creare il disco di xp,e seguendo tutti i passaggi del video,
quando scelgo la cartella di destinazione "winxp",mi dice che non è corretta e mi scrive:
"Accertati di aver selezionato un percorso contenente la cartella i386 0 AMD64".Perchè?
Vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mcico

New member
Ciao a tutti...
io non capisco perchè nel creare il disco di xp,e seguendo tutti i passaggi del video,
quando scelgo la cartella di destinazione "winxp",mi dice che non è corretta e mi scrive:
"Accertati di aver selezionato un percorso contenente la cartella i386 0 AMD64".Perchè?
Vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mcico

New member
Ciao a tutti...
io non capisco perchè nel creare il disco di xp,e seguendo tutti i passaggi del video,
quando scelgo la cartella di destinazione "winxp",mi dice che non è corretta e mi scrive:
"Accertati di aver selezionato un percorso contenente la cartella i386 0 AMD64".Perchè?
Vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Galadh

New member
Ti è sparito dopo aver installato un particolare driver? A me è capitata la stessa cosa su un Asus, ed ho risolto ripristinando un punto di ripristino precedente.
 

netsicurezza

New member
Risolto...alla fine con gli spunti di Tuli in chat ho compreso che il problema stava nel fatto che in Gestione periferiche\Controller IDE ATA/ATAPI\IDE channel (dove è praticamente collegato il combo) non erano caricati i drivers .
Allora ho disinstallato IDE channel ed ho fatto aggiornare le periferiche ed anche se in fase di installazione ha chiesto il famoso file ataport.sys (causa effettiva del malfunzionamento - credo sia un'appendice avariata di Vista) , gli ho consentito di installare senza caricarlo e tutto si è risolto .
Spero di aver dato con la mia problematica altri buoni spunti per risolvere il downgrade ad Xp .
Saluti a tutti
 

Galadh

New member
Ciao grazie di aver voluto condividere con la community. Puoi specificare il modello del portatile, dal momento che (fortunatamente) problemi di questo tipo sono rari?