Galadh

New member
Che io sappia hanno usato gli ultimi omega disponibili, oppure hanno moddato l'ultimo catalyst per radeon HD3400 disponibile sul sito ATI.
 

chiago

New member
allora fforse sto sbagliando qualcosa con dh modder procedura:lancio il file 8.4 in c:desckpot cartella ati,lancio dh modder modifico cartella 8.4,,,,,,, ho provato anche amodificare fileinf con change memory ,scelgo hd 3470 ,modifi,apro cartella ati, lancio file setup ma niente provo anche setup dalla cartella driver ancora niente con i driver omega ho usato l ultima versione l installazione finisce senza errori pero la scheda video rimane come vgasave . cosa sto sbagliando eppure ho fatto il downgrade su asus G2s ed e andato tutto bene pero con vga nvidia.
 

Galadh

New member
Allora se non erro gran parte dei driver si trovano nel sito intel, mentre gli altri si prendono dall'FTP di Dell. Apri per favore un thread dedicato al downgrade così procediamo lì grazie. :)
 

Da Morire

New member
HELP! ho provato in tutti i modi a fare il downgrade del mio toshiba satellite P300 a XP, ho seguito pedissequamente tutta la procedura di integrazione dei driver scaricati dal sito nel CD di installazione di XP. Niente da fare, a un certo punto dell'installazione compare inesorabilmente il solito BSOD:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che sia disponibile sufficiente spazio sul disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.

Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.

Disattivare nel BIOS le opzione relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.


Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF748E0BF,0XF78DA208,0XF78D9F08)

*** pci.sys - Address F748E0BF base at F7487000, DateStamp 3b7d855c



Qualcuno ha già fatto il downgrade su questo portatile e mi può aiutare o dare qualche consiglio?? Ci sono percorsi alternativi a quello proposto dalla procedura standard?

Baci e abbracci,
Tano
 

Galadh

New member
Si i SATA vanno integrati anche nel caso dell'SP3 perchè non sono presenti, ma non penso sia quello il problema. Hai provato a verificare l'integrità delle RAM con memtest?
Questo problema quando te lo da di preciso?
 

Da Morire

New member
Ciao! Effettivamente non ho fatto quel controllo. Il PC è nuovo di pacca e funziona con vista (con le prestazioni di vista ovviamente). Il problema appare dopo che carica tutti i driver che gli servono e immediatamente dopo l'ultimo messaggio: setup is starting windows... :unsure:
 

Galadh

New member
Guarda io per prima cosa proverei con XP SP2 senza SP3 integrato: la versione professional si è dimostrata di gran lunga la più stabile e l'ideale per il downgrade. Hai provato ad utilizzare un altro CD nel caso?
 

Da Morire

New member
Ce l'ho fatta! Grazie ragazzi per il supporto. Sinceramente non so cosa sbagliavo ma a questo punto non ha importantza. Allora ho utilizzato una versione con SP3 scaricata da torrent che già integrava i driver SATA. Sarà stato l'SP3? Saranno stati i driver sata integrati meglio di quanto avessi fatto io con nLite? Chi lo sa... comunque se ci sono altri utenti con un notebook toshiba satellite P300, offro volentieri supporto per il downgrade "fai da te".
Adesso passo alla fase driver e forse ci risentiremo!
Grazie ancora a tutti!