zappen

New member
Ho scritto una mail a Acer italia per aver conferma sulla validità della garanzia su un pc acquistato nei paesi bassi:

Buongiorno , vivo in italia e sono orientato a acquistare a giorni il
portatile acer 8930G nei Paesi bassi.

Avrò diritto ad una regolare garanzia come se fosse stato acquistato in
italia? Devo acquistare una garanzia Advantage?

Dopo che avrò sostituito i tasti della tastiera con quelli italiani la
garanzia sarà ancora valida?

La loro risposta:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio informazioni commerciali, in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che la garanzia sui Notebook Acer è di un anno ITW (garanzia internazionale viaggiatori, è possibile richiedere assistenza solo nel caso in cui la permanenza non superi i 90gg.). E' applicabile unicamente nei Paesi in cui si trovino i Centri Servizio ITW, la lista completa dei Centri Servizio ITW è visibile sulla brochure "Passport" disponibile nella confezione d'acquisto del Notebook.

Pertanto se la Sua residenza è in Italia non avrà diritto a chiedere assistenza in garanzia in Italia, inoltre non potrà acquistare ed attivare, in Italia, un'estensione di garanzia AcerAdvantage per il PC acquistato in altro Paese.

Per la sostituzione della tastiera potrà rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.

Per ulteriori chiarimenti contatti il Servizio Clienti Acer al numero 199.50.99.50 il personale addetto sara' a Sua completa disposizione.

Cordiali Saluti
Acer Italy

Quindi un portatile acer comprato fuori italia ma in europa non è coperto da garanzia? :| scioccante
 

Galadh

New member
Da quel che han risposto parrebbe proprio così. In teoria rimangono i due anni di garanzia dell'unione europea, ma per quella fanno storie anche in Italia, se si è acquistato in Italia. Stando così le cose, mi sa proprio che ti conviene comunque acquistarlo in Italia.
 

zappen

New member
ma la garanzia europea non è una legge? com'è possibile che facciano storie? devo rispettare le leggi giusto?
 

Galadh

New member
Volevi acquistare il top di gamma con 9700M GT e T9400? Si purtroppo è la mancanza del mercato italiano. Per fortuna è previsto a breve l'arrivo di una soluzione con l'ottimo Q9000 (si spera affiancato ad una 9700M GT), e l'uscita dei nuovi processori intermedi e di fascia alta P8700, P9600, T9550 e T9800 potrebbe spingere Acer a rilasciare nuovi modelli più performanti a breve termine. Non so che fretta tu abbia (e fiducia in Acer Italia, dopo le scelte di marketing iniziali) ma credo personalmente che questa possibilità sia più che concreta. Si ovviamente la legge c'è e va rispettata, ma purtroppo contano i fatti. La maggiorparte delle volte che ci si prova ad avvalere della famosa garanzia europea bisogna ricorrere alle minacce per ricavare qualcosa. La legge c'è ma in pochi sono disposti a rispettarla, ed ancora meno a farla rispettare.
 

zappen

New member
Si vorrei lo vorrei con la nvidia 9700 e la RAM DDR3, ma il top di gamma italiano ha la nvidia 9600 e RAM DDR2 e inoltre, mi costerebbe di più!.
Quindi penso proprio di prenderlo nei paesi bassi, anche se acer mi dice che non avrò la garanzia in italia!
Mi piacerebbe aspettare i modelli nuovi ma sulle configurazioni italiane ormai non ci spero più molto, il problema è che a forza di aspettare mi son messo veramente male col portatile, un acer 1350 che mi sta accompagnado da quasi 10 anni, tasti che partono, doppio alimentatore fatto in casa, freeze vari, schermo ingiallito, trackpad ormai scavato... non posso più lavorarci! va bene solo per una navigatina e via...

Il quad core non mi interessa, preferisco una dual con frequenze più alte, in futuro potrei sostituiere la mia cpu a 2.5 ghz con una cpu dual ancora + veloce.
 

zappen

New member
ah, inoltre la versione italiana top di gamma monta Vista Home Premium, la versione dei paesi bassi vista Ultimate....

Il modello dei paesi bassi: di listino costa EU 1799 ma lo si trova facilmente intorno ai1600 EU.
Il modello italiano : di listino costa EU 1659 non si trova praticamente da nessuna parte(giustamente chi lo vuole?) e il fornitore a cui mi sono rivolto, che è onesto! me l'ha preventivato 1870EU.

Non c'è paragone!
 

Galadh

New member
Eh si purtroppo c'è veramente poco in Italia che non sia il peggio dell'Europa! Per la questione processore dipende da quel che ci dovrai fare. Per attività di gaming, sicuramente ancora meglio un dual-core pompato (il nuovo top di gamma T9800 arriva a 2.93GHz, ma al prezzo del vecchio T9600, quindi penso che le nuove CPU più interessanti siano i T9550 e P9600 da 2.66GHz, con 6MB dicache L2, eredi di T9400 e P9500, e con lo stesso costo di produzione). Se invece desideri utilizzare il notebook per attività come il photo e video editing, o grafica 3D e rendering, decisamente più performante il quad core, a discapito di un consumo leggermente superiore (45W contro i 35W dei dual core T ed i 25W dei dualcore P).
 

zappen

New member
il quad core è buono in una prospettiva futura, ma attualmente se viene usato con applicazioni non ottimizzate per multicore è come avere solo uno dei 4 processori. quindi preferisco meno core con frequenze più alte.
 

Dk87

New member
Ciao, sicuramente avere un quad core non nuoce considera che oggi se pur non sono molte le applicazioni che ne fanno uso in un futuro al quanto vicino i quad core saranno indispensabili inoltre aprire più applicazioni contemporaneamente sfrutta tutti i core, giochi che hanno l'unreal engine 3.0 sono ottimizzati per i quad core anche alcuni codec per videoediting tipo Vegas pro dalla ver 8.1, e software di grafica 3D(come vue) è in grado di sfruttarli quindi il mio consiglio è avere una macchina sempre più proiettata verso il futuro a meno che non si abbia la possibilità di cambiarla ogni anno e quindi stare dietro alla sempre crescente evoluzione sia di software che di hardware.