zappen

New member
son qui nei paesi bassi, mi confermano che la garanzia non vale in italia.
Hanno anche l'8930G-904G100BWn quadcore a 1700 EU con questa configurazione:

Aspire 8930G-904G100BWN
Legitieme Windows Vista® Home Premium , Intel® Core™2 Quad processor Q9000 (2.0GHz/FSB: 1066MHz/6MB L2 cache/45W), Works™ 8.5 + Office™ Home & Student 2007 Trial (60 days), 18.4" TFT WUXGA+ Full High Definition Dual Lamp CineCrystal 16:9 aspect ratio, 4GB DDR3 RAM (2x 2GB), 1TB HDD (2x 500GB) (5400rpm), Blu-ray WRITER, 8-cell Li-ion, 56K modem, Wireless N, Bluetooth®, HDMI, NVIDIA® GeForce® 9700M-GT 512MB DDR3, FingerPrint, 1.0MP High Definition CrystalEye, 6-in-1 card reader, Numeric Keypad, CineDash Media Console, Tuba CineBass Booster, Gemstone Blue Performance ( LX.AFA0X.015 )

Ecco invece le specifiche del nostro italiano prese dal sito acer.it , tuttavia nel listino online di gennaio non esiste ancora:

AS8930G-904G50BWN

Windows Vista® Home Premium Autentico , 18.4" WUXGA FHD L CB, C2Q9000, NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB DDR2??, 2x2GB DDR3, 1x500GB, BluRay NBDCB2X-Writer, SP1x2MMW, 8 cells, HD CrystalEye, BT, FP, DVB-T TV tuner & remote, Gemstone Blue ( LX.AFC0X.140 )

L'unica cosa che vedo positiva è il tv tuner col telecomando, e la ram video maggiore, però DDR2..

qualcuno ha idea del prezzo in italia? son sempre + indeciso..
 

Galadh

New member
E' in offerta un modello molti simile da unieuro a 1499 euro, che sembra avere solamente un disco fisso con dimensioni di 500GB singolo come differenza:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-8930g-904g50-3.html
Ovviamente visti gli scherzetti che fa Acer in Italia nelle catene commerciali, questi notebook è meglio vederli accesi e controllare ogni dettaglio (risoluzione dello schermo, RAM, etc) prima di acquistarli. Più di uno ha avuto la sfortuna di prendere un modello la cui configurazione ufficiale mostrava specifiche differenti, la cui versione retail, con lo stesso product number (non dovrebbe mai succedere!), aveva componentistica più scarsa.
 

zappen

New member
di diverso, oltre all HD in più da mezzo tera, c'è anche la schedia video, che è una 9600gt DDR2 1024mb, contro la 9700gt DDR3 512mb del modello dei paesi bassi...
poi appunto essendo un modello per centri commerciali,a cosi un buon prezzo, si suppone abbia avrà qualche subdola castratura... e sul sito unieuro non compare il nome preciso del modello, tipo LX.AFA0X.015
 

Galadh

New member
No mi riferivo di simile al secondo modello che avevi nominato. Invece non ho ancora visto modelli con Q9000 e GeForce 9700M GT affiancati, anche se effettivamente dovrebbero lanciare presto una nuova linea di proposte, visto che a gennaio il listino ufficiale era ancora fermo alle proposte vecchie.
 

zappen

New member
il secondo modello che ho esencato ,qullo del unieuro, e` il quad top di gamma italiano.
la nuova linea la puoi consultare sul sito acer.it , ma non si trova ancora sul listino

con la 9700 c`e:
AS8930G-864G32BN
AS8930G-864G64BN
 

Galadh

New member
Eh si è questo il problema: con la crisi finanziaria molte marche stanno andando a ritroso. Adesso al posto delle classiche 9600M GT 512MB GDDR3 addirittura si passa alle 9600M GT da 1GB DDR2. L'unica nota positiva è che finalmente vedo un consumer non Sony con un masterizzatore Blu-Ray.
 

zappen

New member
son torntato in italia!!! senza laptop nuovo! dovevo ordinarlo e aspettare 3 o 5 giorni per averlo e visto che stavano aggiornando il listino italiano ho preferito aspettare per vedere cosa proponevano da noi.. beh ho visto! nessuna novità , son castrati anche i nuovi modelli top di gamma(gt9600 1gb ddr2). tra un mese torno nei paesi bassi, e intanto ho tempo di scegliere meglio e eventualmente ordinare in anticipo.. nel frattempo prendero un portatile provvisorio sui 500eu che poi passerò a mio padre.