n3dv3d

New member
salve a tutti,volevo fare il downgrade da vista ad xp al notebook in oggetto,ma non riesco a far partire l'installazione di winxp...allora,avevo 1 dvd con winxp mod con nlite e i driver driverpacks.net,ma non parte,dopo la scritta premere 1 tasto per avviare da cdrom mi rimane la schermata nera...così leggendo su internet ho fatto1 nuovo cd di xp pulito con solo i driver:

http://h20000.www2.hp.com/bizsuppor...&swLang=8&mode=2&taskId=135&swItem=ob-64232-1

...il problema è che mi da lo stesso problema...premere un tasto per avviare da cdrom e poi schermata nera...come posso risolvere??

grazie a tutti
 

n3dv3d

New member
certo,con nlite...lo stesso cd di windows l'ho utilizzato x installare xp su diversi pc desktop e notebook senza problemi...è la prima volta che nn mi parte l'installazione di windows,il fatto è ke nn parte proprio neanche la copia dei file,subito dopo la scritta premere 1tasto per avviare da cd rom si blocca sulla schermata nera...
 

n3dv3d

New member
purtroppo dal bios nn posso fare praticamente niente...ha 4 opzioni messe in croce,ordine di boot,risparmio energetico e qualcos'altro...magari con1aggiornamento del bios?ke ne dite?
 

K88

New member
Prova a ripristinare le impostazioni iniziali del BIOS, successivamente l'installazione di Windows dovrebbe almeno partire.
Se ancora non va meglio eseguire un controllo della RAM per sicurezza.
 

K88

New member
Basta scaricare Memtest, masterizzarlo su CD ed avviarlo da boot. In alternativa puoi utilizzare anche l'utility presente in Windows Vista.
Se il tuo PC supera la scritta "HP Invent" in fase di accensione non è lo stesso problema del thread che hai visto, inoltre si verifica dopo l'installazione di XP non prima. Senza contare che fino ad ora mi sembra che tutti quelli che avevano quel tipo di blocco avevano un Pavilion Intel-based.
 

n3dv3d

New member
ok,ho fatto il test con memtest86 v2.11 e mi è uscito "Pass complete,no errors",quindi suppongo ke nn sia 1 problema di ram...cosa mi consigliate di fare?
 

K88

New member
Ma lo hai lasciato girare per almeno 4 ore? Il test bisognerebbe eseguirlo per un tempo piuttosto lungo.
Comunque secondo me ci deve essere un problema con il CD di XP se non parte proprio il processo di installazione.