Alexx81

New member
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo dei portatili.
Ho provato a fare un downgrade da Windows Vista 32 bit a Windows XP Professional 64 bit. SP2. Ho integrato con nLite i driver SATA 64 bit, scaricati da questo sito (grazie per averli messi in condivisione) e la MUI in italiano (http://www.msfn.org/board/lofiversion/index.php/t45790.html)..
Una volta completata la formattazione, al riavvio il notebook (HP dv5-1070el) si blocca sulla schermata "HP Invent" e non consente nè di installare alcun sistema operativo nè di accedere a nulla, nemmeno al bios. Avete qualche idea??
Il computer è nuovissimo (2 giorni :( ) Grazie per l'aiuto. Ciaooo
 

Rjo

New member
Io penso di mettere vistaa a 64bit e mi son dovuto scaricare 450mb di drivers! Senza drivers per XP per quel notebook che pretendi di fare? :)
 

Alexx81

New member
Ciao, grazie per la risposta. Ank'io ho scaricato 450MB di drivers per windows XP 64 bit.. ma il problema è che il sistema operativo non si è installato!! Quelli li avrei messi dopo ;) Ora come ora ho solo la schermata HP.. e il computer non va!!
 

frenk89

New member
Salve a tutti :laugh: sono nuovo del form..
Devo anche io effettuare il downgrade a xp.. mi potete dire dove avete recuperato i driver x i vostri notebook?? ho anke io un hp pavilion dv5-070el.. se è possibile potete postare il link? tnx :laugh:
 

Alexx81

New member
Purtroppo niente.. per ora ho mandato un'email all'assstenza HP con la descrizione del problema.. vediamo cosa mi rispondono! (Ovviamente nn è coperto da garanzia questo guasto... :( ) Speriamo nn si sia rovinato niente di hardware!
 

K88

New member
Con l'assistenza HP italia penso che non andrai lontano....inoltre se hai specificato che hai provato ad installare Windows XP 64 bit.......
Comunque Windows XP 64 bit è la scelta peggiore che potevi fare, è un sistema molto instabile inoltre i driver sono una vera e propria rarità (non come XP 32 bit), sopratutto per sistemi notebook. Nella sezione windows abbiamo specificato più volte che non conviene. So che molti odiano vista ma per avere un sistema a 64 bit stabile la scelta è quasi obbligata: vista 64 bit.
Comunque prova a staccare la batteria tampone e la batteria principale per 20 minuti e vedi se poi riparte.
 

frenk89

New member
Ho avuto lo stesso idendico problema... ho installato xp e il pc si bloccava alla scermata iniziale hp..
ho portato il pc al negozzio dove l'ho comprato e mi hanno risolto il problema.. praticamente il bios ke è installato nel pc entra in conflitto con il sistema operativo xp e nn funziona più.. sono le ultime bellissime novita per nn permettere l'installazione di xp.. comunque per risolvere il problema basta prendere hdd e collegarlo tramite un box usb ad un altro pc.. dall'altro pc cancellare la partizione di xp.. poi riinserire hdd nel portatile ed avviare i cd di riprestino x poter ripristina vista... spero di esserti stato t'aiuto,,, :laugh:
 

Alexx81

New member
Ciao.. grazie mille per l'aiuto e l'informazione!
Diciamo che stò risolvendo.. l'assistenza HP si è rivelata molto efficiente, mandando il corriere a ritirare il notebook direttamente a casa.. a breve dovrebbero riconsegnarmelo.. e sembra senza pagare nulla :p
Tornando al problema.. se davvero è come dici tu.. allora la vedo dura poter installare un qualunque XP sul notebook, dico bene? Anche installando il sistema operativo sull'hard disk tramite un altro computer.. quando reinserisce l'hard disk nel notebook si ripresenterebbe il problema?? Non c'è modo di bypassare questa specie di protezione relativa al bios? Un Vista 64 bit darebbe gli stessi problemi? grazie! Saluti ;)