n3dv3d

New member
si si,anche di + di 4 ore...l'ho lanciato prima che andassi al lavoro (circa mezzogiorno) e ho visto la scritta "Pass complete,no errors" quando son tornato a casa (circa le 22)...
 

K88

New member
Allora se hai già ripristinato le impostazioni predefinite del BIOS assicurati che il lettore sia realmente funzionante (prova per esempio una distro linux) e che il CD non sia danneggiato.
 

n3dv3d

New member
ecco 1 aggiornamento...al contrario di quello che sostenevo io il pc supporta il bbot con 1 chiavetta usb,così ho seguito qst guida:

http://mattiazuppiroli.wordpress.com...s-xp-senza-cd/

ora,il problema è che nn mi vede l'hard disk,ho provato con nlite,ad integrare prima qst driver:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp40001-40500/sp40046.exe

poi qst:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3864505

ma quando devo scegliere su ke harddisk installare xp mi visualizza solo la chiavetta usb...quali driver devo usare?

grazie
 

K88

New member
AMD Puma
Mentre i notebook basati sulla precedente piattaforma AMD Kite Refresh (con chipset AMD o Nvidia) non necessitavano di driver per il riconoscimento dei dischi SATA con XP, invece sembra proprio che i notebook AMD Puma, con chipset AMD RS780M, abbiano questo problema.
Ecco i driver da utilizzare ed incorporare con Nlite su un disco di XP per aggirare il problema:
Driver SATA - AMD Puma . Integrare solamente il driver della cartella "x86" con nome "ahcix86".
 

n3dv3d

New member
integrando con nlite qst driver nn mi parte l'installazione..dopo il lancio dell'installazione dalla chiavetta si blocca su1schermata nera senza neanche arrivare alal possibilita di scegliere l'hd su cui installare windows...come mai?
 

K88

New member
Se ti si blocca sulla schermata nera e non ricevi errori a video probabilmente c'è un problema nell'integrazione o nel boot da USB e non di driver. Infatti quelli sono i driver giusti.
 

n3dv3d

New member
il fatto è ke se integro quei driver rimane su schermata nera,se invece nn li metto arriva alla schermata dove chiede di scegliere la partizione...
 

n3dv3d

New member
ora mi viene 1dubbio,è corretto con nlite,x integrare i driver amd puma,andare su driver,selezionare il singolo driver e fare ok,giusto?nn c sono altre procedure?