testudo

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare il mio primo nb per rimpiazzare il pc fisso che per motivi di spazio non entra più in casa (aihmè).....

Leggendo quà e là mi sarei orientato verso:

- Intel Core Duo
- 3 o 4 gb di ram
- dimensioni hd non influenti (avrei anche un hd esterno)
- scheda video buonina...
- monitor 15.4 pollici
- wi-fi e card reader incorporati

non mi interessano particolarmente blue ray e bluetooth mentre sarebbe utile un masterizzatore dual layer.

Per quanto riguarda l'uso:

- tanto internet e posta elettronica (anche qualche seduta di mulo )
- foto e videoscrittura
- qualche gioco ogni tanto, in attesa di prendere una console, ma non
necessariamente un notebook per gaming "estremo"

Per quanto riguarda il budget sarebbe molto bello rientrare in 600-650 euro.

Grazie a tutti per i consigli che mi darete!
 

Mandi

New member
Dai un occhio al Vaio NS11s/s ed Ns 12m/w.
In questa fascia il problema grosso è la scheda grafica: difficile salire molto.
Addirittura il Samsung p510, che una proposta alternativa al primo, monta una scheda video integrata.

Sono entrambi in quetsa fascia, sono dotati di processore ultimo modello e sono anche dei discreti prodotti. Sul Vaio dovrebbe mancare il Bluetooth.

Che mi dici?
 

Galadh

New member
Con 650 euro secondo me puoi arrivare anche al Samsung R510, che perlomeno ha grafica dedicata di fascia bassa con memorie GDDR3 e soprattutto un processore col BUS a 1066MHz.
Il Vaio NS sinceramente lo sconsiglio in generale perchè tutti i modelli presenti hanno un Intel Core 2 Duo T5800 di passata generazione, con FSB da 800MHz, che quindi è incapace di sfruttare le migliorie apportate da Centrino 2 e castra l'intero sistema.
 

testudo

New member
Di questo cosa ne pensate? Lo hanno in offerta da Trony a 699 euro:




ACER
AS5930G-584G25MN
· Altezza (cm): 4.3
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Batteria: 44 W 4000 mAh 6-cell Li-ion battery pack
· Capacità hard-disk: 250
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Casse acustiche integrate: Sì
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2
· Larghezza (cm): 36.4
· Marca processore: Intel
· Memoria scheda Video: 256 Mb
· Modello processore: Intel® Core™2 Duo processor Core 2 Duo T5800 ( 2.00GHz 800FSB 2MB ), supporting Intel® 64 architecture
· Modem: Sì
· Numero porte USB: 4
· Peso (Kg): 3
· Profondità (cm): 27
· Scheda di rete: Sì
· Scheda video dedicata: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista™ Home Premium 32-bit
· Software in dotazione: Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management), Acer Arcade Deluxe1 featuring Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia, Acer InstantOn Arcade, Acer Bio-Protection, Acer Crystal Eye, Acer Launch Manager, Acer GridVista, Acer GameZone, Acer Video Conference Manager, McAfee Internet Security Suite, Adobe® Reader, CyberLink PowerProducer,NTI CD-Maker
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Two built-in stereo speakers
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce® 9300M GS with up to 2047 MB of TurboCache
· Tipo di schermo: 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD high-def 1280 x 800 pixel resolution, 8 ms high-def response time supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
· Tipologia di PC: Notebook
· Webcam integrata: Sì
· Wireless : Sì
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Colore: Nero
 

Dgenie

Active member
l'Asus M50 in effetti è fuori budget
pero' Asus ha notebook da 15,4 pollici per tutte le tasche
cosi' come HP con i Pavilion DV5 e Toshiba con i Satellite A300

su che canale prevedi di comprare?
 

testudo

New member
preferirei negozi "reali" ma una bella occasione potrebbe spingermi a scegliere anche l'on-line.
Mi piace molto il Samsung R510 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte..:( , possibile mai??