Home Recensioni Recensione HP Pavilion Dv5 1080el

Recensione HP Pavilion Dv5 1080el

HP Pavilion dv5 1080el recensioneHP Pavilion dv5 1080el è il modello più completo sotto il profilo prestazionale e multimediale della nuova serie di notebook consumer da 15,4 pollici, con unità ottica Blu-Ray, processore di ultimissima generazione Centrino 2 e scheda video 9600M GT.

Introdotti in Italia ai primi d'agosto, i notebook HP Pavilion dv5 costituiscono la base della nuova offerta di PC portatili consumer di Hewlett-Packard. I Pavilion dv5, infatti, hanno un fattore di forma panoramico da 15,4 pollici che li rende in assoluto i modelli preferiti dal pubblico domestico italiano, ma la gamma HP comprende anche altre soluzioni, in grado di soddisfare tutte le tipologie d'impiego.

Si va dall'ultraportatile da 13 pollici HP Pavilion dv3500, fino ai notebook mediacenter con display HD, HP Pavilion HDX16 e HDX18, passando per i più consueti formati da 14 pollici, HP Pavilion dv4, e da 17 pollici, HP Pavilion dv7. Tutti i nuovi notebook sono fabbricati dall'ODM Compal e dispongono di un design rinnovato, oltre che dei componenti delle più recenti piattaforme Intel e AMD.

HP Pavilion dv5

Scorrendo con lo sguardo il listino di HP, abbiamo la sensazione che il PC vendor americano abbia voluto aumentare la competitività dei suoi laptop anche sul versante del rapporto prezzo/prestazioni. Il modello HP Pavilion dv5 108el in prova conferma questa nostra impressione: con un prezzo di 1299 euro, questo notebook offre una dotazione hardware ricchissima, che comprende un sintonizzatore TV DVB-T integrato, un processore Intel Core 2 Duo T9400, e persino un lettore Blu-Ray.

C'è tutto quello che una famiglia possa desiderare per lo studio, la connettività Internet, la produttività personale e, soprattutto, l'intrattenimento digitale. Se si aggiunge un look accattivante ma mai eccessivo, che riesce ad entrare in sintonia con qualsiasi ambiente della casa, è facile prevedere che questo e gli altri modelli della serie dv5 possano essere destinati ad un sicuro successo.

In più, il notebook Pavilion dv5-1080el di HP consentirà di giocare con i più recenti titoli 3D, grazie ad una GPU di categoria Performance, Nvidia GeForce 9600M GT. E' una novità, perché HP in passato equipaggiava con chip video di questo livello solo i suoi laptop di diagonale di 17 pollici o superiore, ma siamo sicuri che sarà molto apprezzata dagli utenti.

Notebook HP Pavilion dv5

Unboxing

Il portatile oggetto di questa recensione è contenuto in un box di cartone spesso, racchiuso in una busta di plastica e bloccato fra due sostegni per evitare urti e scossoni durante il trasporto. Oltre al notebook la scatola racchiude uno scompartimento per la documentazione cartacea e alcuni accessori.

Accessori
Alimentatore

Questo in dettaglio il contenuto della confezione:

  • Notebook HP Pavilion dv5-1080el
  • Batteria 6 celle Li-Ion
  • Adattatore AC/DC con spina italiana a 3 poli 23-16/VII 10A + cavo di alimentazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:L_plug.jpg)
  • Telecomando per Tv Tuner
  • Cavo adattatore per cavo antenna TV standard
  • Antenna per sintonizzatore TV
  • Panno per pulizia
  • Foglio “Ripristino del sistema senza CD o DVD”
  • Manuale “ Principi fondamentali del notebook” e “Using Blu-ray Discs”
  • Telecomando per HP Pavilion

Non sono presenti CD o DVD di ripristino o supporti contenenti i driver per i sistemi operativi supportati.


Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sono possessore di questo modello di pc acquistato da mefdiaworld.....posso garantire che da noie di vario tipo...forse molte legate alla presenza di windows vista. L'ultimo problema è in fase di studio, ma è sicuramente rilevante.....Saluti  
anstro

anstro

settembre 24, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy