Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia tragica esperienza col centro assitenza ASUS, in particolare grazie al loro centro Service Trade S.r.l.
Curioso di sondare le vostre reazioni, e verificare se qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe.
Riporto per intero la mail/FAX che ho inviato a Service Trade ed al centro assistenza Asus.
Spett.le Service Trade /ASUS Italia ,
sono uno sfortunato, quantomeno arrabbiato, possessore di un notebook ASUS G1S (75xxxxxxxxx).
A luglio, dopo circa un anno di corretto funzionamento, mi si presenta il primo problema sul mio portatile, il chip-set sembra avere dei problemi sul bus PCI express, e decido di inviarlo in riparazione. Attivo la procedura e invio, previo ricevimento dell'RMA, il portatile presso il vostro centro tecnico.
Da qui comincia la mia odissea.
Invio con (RMA LExxxxx), prontamente dopo 2 giorni mi viene rispedito riparato, in effetti vi faccio i complimenti per la velocità di intervento.
Il problema è che si è risolto il guasto per cui l'ho inviato, ma se ne presenta un'altro del tutto nuovo, manca completamente il Bluetooth!
Inoltre sembra ci siano dei problemi di surriscaldamento, controllando le temperature di esercizio (Everest, o HWmonitor) trovo la CPU che mi arriva a più di 80° e la GPU supera abbondantemente i 100°!!
Con un pò di disappunto, dopo diverso tempo dovuto alle ferie e alla lentezza di ASUS nell'inviarmi un'altro RMA, riinvio il notebook (RMA LEyyyyyyy).
A fine agosto mi rientra finalmente con il bluetooth a posto, ma con sempre i suddetti problemi di surriscaldamento.
Continuo ad usare il prodotto, in maniera alquanto bizzarra trovando metodi per raffreddare meglio la periferica (basi ventilate) quando a fine novembre mi si fonde completamente la GPU (schermo verde a righe)!!!
E qui comincio a perdere la pazienza! Ho il sospetto che il vostro intervento non sia stato fatto a regola d'arte. Probabilmente il sistema di dissipazione è stato montato in fretta e furia, male e senza ripristinare la pasta termo conduttiva tra CPU/GPU e dissipatore, causando il surriscaldamento di cui sopra, e probabilmente causando la rottura della GPU.
Con estremo rammarico, visto i precedenti, riinvio per l'ennesima volta il notebook (RMA LEzzzzzz).
Al rientro scopro con una non celata rabbia (mi consenta il termine: incazzato nero) che si, hanno ripristinato la GPU (terza sostituzione della scheda madre) e di nuovo, squilli di trombe, manca il Bluetooth!! non ci posso credere, inoltre i problemi di surriscaldamento continuano ad esserci!!!
Per riassumere, ci sono due punti principali in tutta questa storia:
1) la scarsa qualità di ASUS, (lavoro come responsabile IT in una grossa ditta internazionale della mia zona, abbiamo decine di computer portatili, e dalla mia esperienza personale, non ho mai visto un pc con così tanti problemi. Ma questo non è colpa vostra, sicuramente non comprerò mai più un portatile ASUS.
2) La "discutibile" competenza dei vostri tecnici. Non è possibile che dopo il terzo intervento, la macchina mi rientri con un problema uguale al secondo..credo che qualsiasi persona abbia almeno il diritto di protestare..Abbiamo avuto esperienze con altri centri di assistenza, ACER, HP, DELL, ma mai nessuno così "tragico" come con voi.
Per concludere, visto che ormai ci ho perso le speranze e non ho intenzione di inviarvi di nuovo il notebook, richiedo che mi inviate, a vostre spese, una antenna Bluetooth (codice BT-183 MODULE/NB/CHIP ANTENNE) misteriosamente rimossa, che provvederò ad installarmi da solo (abbiamo un laboratorio specializzato nell'assistenza di impianti video broadcast professionali).
Attendo notizie urgentemente.
(lettera firmata con tanto di telefono)
Tutto tace.. Pazienza
Alla fine mi trovo con un portatile quasi nuovo (1 anno) a cui hanno tolto il BT(male minore) che surriscalda da matti (effetto stuttering nei giochi oltre i 95°)...consigli? io un'idea ce l'ho..
Curioso di sondare le vostre reazioni, e verificare se qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe.
Riporto per intero la mail/FAX che ho inviato a Service Trade ed al centro assistenza Asus.
Spett.le Service Trade /ASUS Italia ,
sono uno sfortunato, quantomeno arrabbiato, possessore di un notebook ASUS G1S (75xxxxxxxxx).
A luglio, dopo circa un anno di corretto funzionamento, mi si presenta il primo problema sul mio portatile, il chip-set sembra avere dei problemi sul bus PCI express, e decido di inviarlo in riparazione. Attivo la procedura e invio, previo ricevimento dell'RMA, il portatile presso il vostro centro tecnico.
Da qui comincia la mia odissea.
Invio con (RMA LExxxxx), prontamente dopo 2 giorni mi viene rispedito riparato, in effetti vi faccio i complimenti per la velocità di intervento.
Il problema è che si è risolto il guasto per cui l'ho inviato, ma se ne presenta un'altro del tutto nuovo, manca completamente il Bluetooth!
Inoltre sembra ci siano dei problemi di surriscaldamento, controllando le temperature di esercizio (Everest, o HWmonitor) trovo la CPU che mi arriva a più di 80° e la GPU supera abbondantemente i 100°!!
Con un pò di disappunto, dopo diverso tempo dovuto alle ferie e alla lentezza di ASUS nell'inviarmi un'altro RMA, riinvio il notebook (RMA LEyyyyyyy).
A fine agosto mi rientra finalmente con il bluetooth a posto, ma con sempre i suddetti problemi di surriscaldamento.
Continuo ad usare il prodotto, in maniera alquanto bizzarra trovando metodi per raffreddare meglio la periferica (basi ventilate) quando a fine novembre mi si fonde completamente la GPU (schermo verde a righe)!!!
E qui comincio a perdere la pazienza! Ho il sospetto che il vostro intervento non sia stato fatto a regola d'arte. Probabilmente il sistema di dissipazione è stato montato in fretta e furia, male e senza ripristinare la pasta termo conduttiva tra CPU/GPU e dissipatore, causando il surriscaldamento di cui sopra, e probabilmente causando la rottura della GPU.
Con estremo rammarico, visto i precedenti, riinvio per l'ennesima volta il notebook (RMA LEzzzzzz).
Al rientro scopro con una non celata rabbia (mi consenta il termine: incazzato nero) che si, hanno ripristinato la GPU (terza sostituzione della scheda madre) e di nuovo, squilli di trombe, manca il Bluetooth!! non ci posso credere, inoltre i problemi di surriscaldamento continuano ad esserci!!!
Per riassumere, ci sono due punti principali in tutta questa storia:
1) la scarsa qualità di ASUS, (lavoro come responsabile IT in una grossa ditta internazionale della mia zona, abbiamo decine di computer portatili, e dalla mia esperienza personale, non ho mai visto un pc con così tanti problemi. Ma questo non è colpa vostra, sicuramente non comprerò mai più un portatile ASUS.
2) La "discutibile" competenza dei vostri tecnici. Non è possibile che dopo il terzo intervento, la macchina mi rientri con un problema uguale al secondo..credo che qualsiasi persona abbia almeno il diritto di protestare..Abbiamo avuto esperienze con altri centri di assistenza, ACER, HP, DELL, ma mai nessuno così "tragico" come con voi.
Per concludere, visto che ormai ci ho perso le speranze e non ho intenzione di inviarvi di nuovo il notebook, richiedo che mi inviate, a vostre spese, una antenna Bluetooth (codice BT-183 MODULE/NB/CHIP ANTENNE) misteriosamente rimossa, che provvederò ad installarmi da solo (abbiamo un laboratorio specializzato nell'assistenza di impianti video broadcast professionali).
Attendo notizie urgentemente.
(lettera firmata con tanto di telefono)
Tutto tace.. Pazienza
Alla fine mi trovo con un portatile quasi nuovo (1 anno) a cui hanno tolto il BT(male minore) che surriscalda da matti (effetto stuttering nei giochi oltre i 95°)...consigli? io un'idea ce l'ho..