ilanur

New member
quoto galadh.
per acer è più facile farti un regalino che personale che andare a cambiare tutti i bollini in circolazione.. però se si creasse il precedente..
 

prauss

New member
duffman78 scritto:
Cmq anche sul mio portatile acer 5935 con schermo 1200 x 800 c'è il logo in questione, che dice chiaramente playback, dunque indica la possibilità di collegare uno schermo full HD (cosa che non tutti i portatili permettono e che non tutti i produttori indicano tra le caratteristiche principali)..tutto qui!
che modello è il 5935?
 

prauss

New member
ilanur scritto:
quoto galadh.
per acer è più facile farti un regalino che personale che andare a cambiare tutti i bollini in circolazione.. però se si creasse il precedente..
infatti è quello che penso pure io però tieni conto che se poi non cambiassero i "bollini" sarebbero sempre esposti a proteste..
 

vindef

New member
secondo me al massimo cambiano il riferimento sul sito (se non lo hanno già fatto) ma non credo che tolgano quel bollino anche perchè c'è quella scritta playback che la dice lunga ( tra l'altro il bollino è sul notebook non sulla cornice dello schermo il mio per esempio ha un adesivo hd togo sulla cornice)
 

prauss

New member
vindef scritto:
secondo me al massimo cambiano il riferimento sul sito (se non lo hanno già fatto) ma non credo che tolgano quel bollino anche perchè c'è quella scritta playback che la dice lunga ( tra l'altro il bollino è sul notebook non sulla cornice dello schermo il mio per esempio ha un adesivo hd togo sulla cornice)
non può la scritta playback essere interpretata come la possibilità del notebook di riprodurre il full hd su un'altro schermo che lo supporta in quanto il notebook avendo l'uscita HDMI è ovvio che lo possa fare,l'HDMI è stata creata nel 2002 con sigla HDMI 1.2 poi si è evoluta in HDMI 1.3,la 1.2 aveva già una risoluzione massima di 1920x1080 con 16,7 milioni di colori invece la HDMI 1.3 ha una risoluzione massima di 2560x1440 con 281 trilioni di colori.
Quindi essendo già uno standard dell'HDMI il 1080p e 1440p(nella versione 1.3) non può tale logo esservi associato.
 

vindef

New member
scusa se te lo dico, ma le tue considerazioni sono troppo soggettive. tu dici che la scritta playback non può essere interpretata in tal modo perchè è normale che un notebook che ha un'uscita HDMI è in grado di riprodurre contenuti full hd. Praticamente stai dicendo che la caratteristica del notebook di avere un'uscita HDMI non può essere pubblicizzata con un logo (nessuno può impedire ad acer di scrivere al posto di "HDMI" "FULL HD 1080 PLAYBACK" se poi le due scritte come dici tu hanno lo stesso significato)
 

prauss

New member
peccato che la dicitura full hd loro la associano alle proprietà dello schermo,sennò nelle caratteristiche del NB metterebbero pure uscita HDMI 1080p oppure HDMI full hd.
Le mie considerazioni non sono oggetive ma tecniche,le diciture "full hd" oppure "hd tv" oppure "1080P" ecc ecc vengono sempre associate alle proprietà del monitor sia che si tratti di un notebbok sia che si tratti di un televisore.
A me sembra che stai facendo l'avvocato del diavolo e non ne capisco il motivo.
Sono sicuro e ci scommetterei la casa che se facessi un sondaggio che chiedesse "se vi trovate un logo FULL HD 1080 e guardando le specifiche dei monitor sul sito Acer che risoluzione pensate di avere? e la associereste all'uscita HDMi?
Bhe ci scommetto la casa che la risposta sarebbe scontata,quindi non vedo perchè insistere a difendere un logo inappropriato e non di interpretazione soggettiva.

Tutto ruota sul fatto che Acer associa quella dicitura alle proprietà dello schermo,o pure questo è soggettivo?
 

prauss

New member
Vorrei farti anche un'altra domanda:

Secondo te è più importante mettere un logo che pubblicizza le caratteristiche HDMI "full hd" (è scontato che abbia 1080p) oppure farebbe più effetto pubblicizzare uno schermo con capacità 1080P ?

Te lo chiedo perchè mi sembra un controsenso a livello pubblicitario tralasciare di dire che lo schermo è 1080p visto che ora come ora significa avere il top degli schermi,ma visto che anche i modelli che veramente hanno sto benedetto 1080p hanno lo stesso identico logo che ho io,allora sarebbe stupido da parte di Acer non mettere un bell'adesivo che dica "hei potenziale cliente guarda che lo schermo di questo NB ha il 1080p" e al suo posto mettere un logo associato al'uscita HDMI.
Non credi?
 

alfonso60

New member
io sono di avviso un po' più drastico e vi assicuro che non sono di tendenza nazi-fascista:
chi per vendere "inganna" in qualsiasi modo l'acquirente, compresi questi loghi e loghini ambigui e che non sono messi così per errore o a caso (alla buona fede ci credo poco), ma vengono appiccicati solo per "ingannare" confondere e vendere..
io, una volta appurato questo, i responsabili di tali aziende li manderei direttamente IN GALERA oltre che applicare delle multe salatissime e pubblicizzando la cosa su tutti i mass media per la gogna mediatica di tali aziende.
Vedrete che in poco tempo le Aziende e le Multinazionali ci pensano mille volte prima di immettere prodotti sul mercato con un marketing ingannevole e che non rispettano il consumatore.
Diventano di colpo e subito tutte allineate e corrette !! :woohoo: Scommettiamo ? :dry: