buluca

New member
lello scritto:
Mi intromento alla discussione solo per una conferma: il 5930 è dotato o no di porta firewire?

Grazie
Purtroppo no :huh:
Io però ho ovviato a questo problema collegandoci un prodotto pinnacle "studio pro" o qualcosa di simile via usb che aggiunge tra l'altro anche la firewire e funziona benissimo, ho speso 50 euro ma mi sembra che utilizzando lo slot express card si possa trovare anche qualcosa di più economico che abbia la firewire, in ogni caso questo notebook va talmente bene che merita lo stesso anche senza la firewire :woohoo:
 

Galadh

New member
Adogni modo fortunatamente, ogni notebook con uno slot Express Card, supporta qualsiasi espansione di interfaccia. La firewire si utilizza sempre meno, e probabilmente scomparirà lentamente con l'avvento dell'USB 3.0, se sarà soddisfacente. Comunque esistono tanti modi per estendere le interfacce, come abbiamo detto, quindi i possessori di periferche con firewire direi che possono stare tranquilli.
 

Denios

New member
l'ho preso anche io, sembra un ottimo notebook, ma avrei 2 domande;
anche se gia immagino la risposta, non c'è un modo per usare xp vero? sul sito dell'acer vedo driver solo per vista,
e un'altra cosa la scheda video in idle è a 60 gradi, mi preoccupa durante un gioco a quanto possa arrivare, è normale una temperatura del genere?
 

Denios

New member
l'ho preso anche io, sembra un ottimo notebook, ma avrei 2 domande;
anche se gia immagino la risposta, non c'è un modo per usare xp vero? sul sito dell'acer vedo driver solo per vista,
e un'altra cosa la scheda video in idle è a 60 gradi, mi preoccupa durante un gioco a quanto possa arrivare, è normale una temperatura del genere?
 

Ultimate

New member
due volte si'
puoi cercare i driver che ti occorrono in Rete e la temperatura della scheda video non mi sembra eccessiva
 

Denios

New member
scusate il doppio post, ha caricato la pagina 2 volte
cmq esattamente dove devo cercare? potresti essere piu specifico?
 

Galadh

New member
Guida al Downgrade
I driver sono identici per la maggiorparte delle periferiche del southbridge.
A cambiare saranno principalmente chipset, scheda video, scheda wireless.
Per wireless e chipset trovi i driver per XP direttamente sul sito di Intel.
Per la scheda video esegui il solito procedimento con i driver di laptopvideo2go.
 

Denios

New member
ok grazie dei consigli, sono riuscito a downgradarlo a xp, riuscendo a tenere anche vista.
Per fare delle prove ho installato cod4, a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo e AA x4 è fra i 30 e i 50 fps,cmq su xp nonostante questi fps fa degli strani scatti, che su vista non fa, saranno i driver video di xp, provero a cercarne di migliori.
Le temperature durante il gioco sono fra gli 85 e i 90 gradi, voi dite che è normale si?