Galadh

New member
Lo chassis è lo stesso dell'Acer 5920, chiaramente a chi nonpiaceva quello non piace questo. Comunque secondo me la nuova scelta cromatica è azzeccata.
 

Mandi

New member
Su questo siamo d'accordo: tra questo colore e quello del 5920 sicuramente questo è meno "azzardato" e finto.
 

buluca

New member
Vedo nei prossimi giorni cosa riesco a fare per una recensione e benchmark ;)
Nel frattempo sto provando alcuni programmini tra cui cpuz e mi sorge un dubbio,
nel nome della cpu mi dà effettivamente intel core 2 duo 2,53 Ghz ma in fondo alla voce
core speed mi dà circa 1593 Mhz!!! Come mai?
Sotto dà pure multiplier x 6, bus speed 266 Mhz, rated FSB, 1064 Mhz.
Nell'elenco cache:
L1 data 2x32 kbytes
L1 inst 2x32 kbyts
Level 2 6144
cores 2
threads 2
E' normale?
Devo settare qualcosa nel bios? cosa? :dry:
 

buluca

New member
Aggiungo che con dxdiag mi rileva solo 3 gb di ram (poco più di 3!!)
Ho windows vista home, pensavo che ne rilevasse 4, dato che ne ha 4 !!
Se non sbaglio deve essere a 64 bit il s.o, giusto? Come si fa a verificare
se il windows vista installato è a 32 o 64 bit?
Mah.... comincio ad avere qualche dubbio... :huh:
 

Galadh

New member
Vedi un clock minore perchè è attivo lo speedstep. Tieni CPUZ aperto e lancia una applicazione, ad esempio una sessione di superpi, e vedi come schizza in alto :)
Per quanto riguarda la RAM è normalissimo. Hai OS a 32 bit e quindi ne sfrutta solo 3GB. Se ti piace vedere scrtto 4GB puoi installare il SP1 che visualizza la RAM realmente installata, ma la utilizzera egualmente fino a 3.2GB. I benefici di avere 4GB anzichè 3 sono comunque molto marcati. :). Grazie mille per la recensione! Puoi venire in chat quando vuoi per qualsiasi dubbio.
 

buluca

New member
Galadh scritto:
Vedi un clock minore perchè è attivo lo speedstep. Tieni CPUZ aperto e lancia una applicazione, ad esempio una sessione di superpi, e vedi come schizza in alto :)
Per quanto riguarda la RAM è normalissimo. Hai OS a 32 bit e quindi ne sfrutta solo 3GB. Se ti piace vedere scrtto 4GB puoi installare il SP1 che visualizza la RAM realmente installata, ma la utilizzera egualmente fino a 3.2GB. I benefici di avere 4GB anzichè 3 sono comunque molto marcati. :). Grazie mille per la recensione! Puoi venire in chat quando vuoi per qualsiasi dubbio.
Ciao, volevo chiederti, quando dici che i benefici di avere 4 gb anzichè sono molto marcati intendi dire che non c'è poi gran differenza o sarebbe meglio (per esempio) che installassi la versione 64 bit di windows vista? Nel secondo caso, col mio acer 5930 si può installare una versione di vista a 64 bit?
 

K88

New member
Cioè i benefici di avere 4gb di RAM invece di 3 si sentono anche con un sistema operativo a 32 bit (i moduli vanno in dual-channel simmetrico).
Certo l'ideale sarebbe mettere un sistema a 64 bit in modo da poter allocare interamente la memoria (gli indirizzi fisici a 32 bit impediscono di andare oltre i 3070mb, già 36bit sarebbero sufficienti ad allocare 4gb).
 

buluca

New member
Allora, è solo un'anticipazione ma ho provato a scaricare 3dmark05, l'ho installato sull'acer 5930 (versione limited per cui non posso settare nulla) l'ho lanciato così com'era e ho ottenuto come risultati:
3DMark Score 4942 3DMarks
CPU Score 12872 CPUMarks
Come sono? Bassi? :blink: