K88

New member
Si, se il notebook è in garanzia e sei sicuro che il rumore proviene dalla ventola, meglio portarlo in assistenza.
 

checco8888

New member
Si, se il notebook è in garanzia e sei sicuro che il rumore proviene dalla ventola, meglio portarlo in assistenza.
Si è in garanzia ma sono miseramente deluso da questo pc...
nemmeno un anno e così tanti problemi...

Sicuro al 100% non ne sono...
ovvero poggiando l'orecchio nella zona sottostante la stessa ventolina sento un "rumore un pò meccanicoso" della stessa che sembra non giri del tutto per bene anche se il suo sporco lavoro di raffreddamento lo fa durante gli utilizzi intensi della cpu (ad es.gaming)
In idlesta sui 40°-42° gradi, indi credo che a funzionare funzioni (durante il gaming sta sui 60°-62° con i giochi un pò pesantucci max sui 65-70 ma cmq non ci gioco quasi mai...)

Ovviamente non è l'unico rumore penoso che sopporto; oltre a questo sibilio c'è il suo hd che si fà sentire davvero tantissimo...
purtroppo non lo sono ancora riuscito a cambiare.

al tempo stesso mandarlo in assistenza e se magari non sussista alcun problema mi sentirei ulteriormente rabbioso peggio di come lo sono se dovessi sborsare € a vuoto per "farlo dare "soltanto un'occhiata

Non so proprio come comportarmi...
Inoltre è la prima volta che ho bisogno di assistenza con un portatile...

Dovrei contattare direttametne il produttore o il service provider più vicino alla mia zona...
(tra l'altro mi trovo in una "zona" un "pò indietro" in campo informatico [secondo il mio personale parere] dove purtroppo, popola ancora tanta ignoranza ed essere preso per un pazzo non mi andrebbe proprio...)

Chiedo lumi chiarificatori rimpiangendo il mio vecchio acer travel mate 2400 ancora funzionante senza mai alcun minimo problema...

mai più questa marca...
P.S. qualcuno del forum se ha avuto modo di avere a che fare con l'assistenza sarebbe pregato di farmi sapere come si è trovato e come è stato "trattato"
 

Dgenie

Active member
un paio di anni fa ho avuto lo stesso problema di ronzio della ventola sul mio vecchio Sony
la ventola all'inizio si era fatta piu' rumorosa poi addirittura' inizio' a fare un rumore da macinacaffe' :)
aspettai di raccogliere un po' di cose che non andavano ed un mese prima della scadenza della garanzia lo mandai in assistenza
 

checco8888

New member
Ma tale problema di "rumorosità" è coperto dalla garanzia???
non vorrei sborsar $$$
Ricapitolando dovrei recarmi direttamente nell'ASP più vicino alla mia zona??? O chiedere l'assistenza al produttore?
Potreste indicarmi quale "diritto" dovrei indicare per vantare un intervento in garanzia del genere???

[p.s.]qualora il disco avesse settori danneggiati posso richiederne la sostituzione sempre in garanzia???

Vi ringrazio per il supporto. speranzioso di risolvere nel più sereno modo possibile gli svariati e snervanti problemi che caratterizzano questo notebook...

Son ben accette eventuali ed ulteriori interventi "fai da te" per tentar di ovviare al ronzio del dissipatore...
 

K88

New member
No, è consigliabile contattare direttamente il produttore per organizzare un ritiro del prodotto. Interventi del genere solitamente sono in garanzia, ma se per esempio il notebook ti è caduto o ha subito degli urti potrebbe essere stata invalidata.
Comunque se l'intervento è a pagamento ti contattano.
 

checco8888

New member
No, è consigliabile contattare direttamente il produttore per organizzare un ritiro del prodotto. Interventi del genere solitamente sono in garanzia, ma se per esempio il notebook ti è caduto o ha subito degli urti potrebbe essere stata invalidata.
Comunque se l'intervento è a pagamento ti contattano.
Confermo che il notebook non ha cmq subito alcun danno ne tanto meno "urti eccessivamente importanti"...
Credo che se sia a pagamento non avrei ugualmente alternative...
e comunque graverebbe sulle mie tasche sia la spedizione iniziale che relativo ritorno, giusto più ogni eventuale spesa aggiuntiva di intervento....
CORREGGETEMI PER CORTESIA SE MI SBAGLIO, OVVERO SE E' PIU' O MENO COSI' CHE FUNZIONA LA COSA....

p.s. dando un occhiata alla ventolina, nonostante sia stata svariate volte pulita sembra che è ancora ricoperta da polvere... (alla mia vista appare grigiastra tra i suoi intermezzi)
potrebbe essere rimossa del tutto la polvere stessa???
e soprattutto potrebbe essere lei la causa principale del problema del "ronzio"???

Potrei "tenerla ferma" e dirigere lo spray dell'aria compressa evitandone lo giramento della stessa per "eliminare maggiormente il deposito di polvere" ??? o danneggio ulteriormente la cosa???
 

checco8888

New member
La situazione è divenuta veramente insostenibile.
Ho contattato l'assistenza ed è stata veramente una sconfitta. :mbe:

Ho fatto presente delgli stranissimi rumori meccanici che caratterizzando l'hard disk del portatile + il click che emette lo stesso + i dati dello s.m.a.r.t infinitesimali ed a rischio + i bad sector rilevati dallo stesso tool diagnostico del disco successivamente "azzerati" da uno scan disk approfondito qui e qui ci sono delgi screen) + blocchi reiterati del pc + il problema penante del sibilio della ventolina, non ho alcun diritto in termini di garanzia...:muro:

un vero schifo di assistenza... :mc:

"Se il PC viene considerato <sano> mi sarà presentato per di più un preventivo per le spese"
Mi è stato fatto presente, nonostante il precedente contatto, che mi dava possibilità di effettuare il cambio del disco senza invalidare totalmente la garanzia, che ciò non è possibile :doh:
:"in caso di invio in garanzia il pc deve essere dato così come acquistato"

In sostanza il notebook deve rompersi da non accendersi più per mandarlo in garanzia... :rolleyes:
possibile una cosa del genere???

spero in un vostro ulteriore ausilio
grazie...
 
Ultima modifica da un moderatore: