K88

New member
Con diagonale da 11 pollici ci sono sia i netbook (con configurazioni di basso livello, tipo gli Atom) che i notebook veri e propri (chiamati in questo caso anche ultraportatili, con configurazioni paragonabili a quelle dei portatili più grandi).
Gli ultraportatili con processori CULV si può dire che si trovano a metà....cioè offrono prestazioni superiori a quelle di un netbook ma inferiori a quelle dei notebook consumer tradizionali da 15 pollici. Il vantaggio di questo tipo di dispositivi è sicuramente l'autonomia della batteria, la leggerezza, le temperature basse, la silenziosità e le prestazioni che sono adeguate ad un utilizzo office. Cioè non noteresti particolari rallentamenti in Windows e nella navigazione internet (si può navigare agevolmente anche con un netbook, quello che fa la differenza è principalmente la connessione internet).
Sinceramente, se dici che lo userai principalmente a casa, mi sento di sconsigliarti un notebook del genere. Infatti questi sono votati principalmente ad un utilizzo fuori casa e non vale la pena prenderli solo per evitare di posizionarsi su una scrivania in casa.
 

oldboy

New member
Con diagonale da 11 pollici ci sono sia i netbook (con configurazioni di basso livello, tipo gli Atom) che i notebook veri e propri (chiamati in questo caso anche ultraportatili, con configurazioni paragonabili a quelle dei portatili più grandi).
Gli ultraportatili con processori CULV si può dire che si trovano a metà....cioè offrono prestazioni superiori a quelle di un netbook ma inferiori a quelle dei notebook consumer tradizionali da 15 pollici. Il vantaggio di questo tipo di dispositivi è sicuramente l'autonomia della batteria, la leggerezza, le temperature basse, la silenziosità e le prestazioni che sono adeguate ad un utilizzo office. Cioè non noteresti particolari rallentamenti in Windows e nella navigazione internet (si può navigare agevolmente anche con un netbook, quello che fa la differenza è principalmente la connessione internet).
Sinceramente, se dici che lo userai principalmente a casa, mi sento di sconsigliarti un notebook del genere. Infatti questi sono votati principalmente ad un utilizzo fuori casa e non vale la pena prenderli solo per evitare di posizionarsi su una scrivania in casa.
ok allora per il mio utilizzo mi sconsigli quelli con processori superiori tipo su9300,cosi risparmio soldi :) quindi è molto importante la connessione internet.
Ma anche con i netbook con configurazione bassa si hanno i vantaggi della batteria,leggerezza,temperature basse,silenziosità....oppure solo con gli ultraportatili con processori CULV
 

Dk87

New member
Si si anche con i netbook avresti silenziosità, bassi consumi, ecc però quello che ti consiglio è prendere un culv con display almeno da 13(io lo prenderei anche da 14) perchè essendo un pc principale diciamo e non secondario un netbook potrebbe rivelarsi piccolo e stancante se passi qualche ora con varie applicazioni ad esempio a 600€:
ACER Aspire 4810T-353G25Mn Intel Core 2 Solo SU3500 (1.40GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3GB - Display 14" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata

se vuoi un culv ma ti ripeto come uso principale e non da notebook secondario io prenderei proprio un classico notebook con diagonale da 15 che è più longevo e offre maggiori prestazioni in tutti gli ambiti come a 600€

PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-005IT Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata
 

K88

New member
E' un notebook da 11.6". Le caratteristiche tecniche variano in base alla versione: ne esistono 3 ufficiali (acquistabili giusto su internet o presso qualche rivenditore autorizzato) e praticamente infinite variazioni vendute dalle grandi catene commerciali.
Sito Acer:
Prodotti

Comunque io nell'ultimo post ti avevo sconsigliato proprio i processori ULV, tipo l'SU9300, alla luce dell'utilizzo che volevi farne.
Questo perchè se lo utilizzi principalmente a casa non puoi avere grandi problemi di mancanza di alimentazione (che giustifica la ricerca di una lunga durata della batteria) e puoi posizionarti facilmente su una scrivania (quindi non serve una diagonale inferiore ai 14 pollici). Secondo me nel tuo caso, visto che dovrai spostarti solo per le vancanze, conviene prendere un classico consumer da 15 pollici. Probabilmente non ti consentirà di utilizzarlo in qualsiasi luogo della casa e ti obbligherà ad utilizzare una superficie piana come una scrivania, ma almeno avrai prestazioni molto superiori.
 
Ultima modifica:

oldboy

New member
ma processori ULV e CULV sono la stessa cosa?
capisco ciò che dici riguardo alla grandezza,ma quelli da 11,6'' mi affascinano parecchio rispetto a quelli più grandi. Do un occhiata sul sito acer
Sei disponibillisimo,grazie mille :)
 

Dk87

New member
si sono le cpu a basso consumo ultra low voltage comunque un 11,6 potrebbe essere davvero piccolo oltre a non fornirti le prestazioni di cui magari avrai bisogno tra nemmeno un anno ad esempio, quindi rinnovo il consiglio di sopra
 

oldboy

New member
la serie acer timeline è davvero bella :) comunque per l'acquisto passerà ancora un mese e più,gli 11,6'' li ho visti da vicino dai negozianti,non li vedo poi così piccoli,ma anche un 13,3'' potrebbe andar bene,tipo il timeline 3810T,pure fa parte dei culv??? che non scaldano etc...
 

oldboy

New member
scusate ma notebook con processori ulv da che sigla li riconosco?
quindi se il timeline da 13,3'' non ha il lettore dvd nemmeno quello più piccolo da 11,6'' lo avrà.