Home News Acer Aspire Timeline 3810T, 4810T, 5810T

Acer Aspire Timeline 3810T, 4810T, 5810T

Acer Aspire Timeline 3810T, 4810T, 5810TAcer ha progettato la serie Aspire Timeline sulla base di un'idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: invece di dotare i propri portatili di batterie voluminose e pesanti, ha preferito puntare sulla loro efficienza, studiando una serie di notebook capace di ridurre al minimo il consumo energetico, amplificare l’autonomia senza peso aggiuntivo.

Il risultato è un’autonomia di oltre 8 ore con un’unica batteria a pieno carico. Una novità che sovverte il modo tradizionale di approcciare il mobile computing e che mette a disposizione un ulteriore ‘fetta’ di tempo per aumentare la propria produttività, per divertirsi, per imparare o anche per socializzare.  Acer ha integrato negli Acer Aspire Timeline 3810T, 4810T, 5810T il tasto Acer Smart Power, la chiave d’accesso al tipo di autonomia che si desidera. Acer Smart Power estende la durata della batteria grazie a settaggi avanzati. Basta premere un tasto per limitare i consumi e garantirsi maggior libertà.

Acer Aspire Timeline 

Appositamente studiata per garantire elevate prestazioni energetiche, la serie Aspire Timeline è dotata di innumerevoli soluzioni innovative. Tra queste, i processori Intel Core 2 Duo ultra low voltage e la tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST) che riduce la retro-illuminazione dello schermo con un minimo impatto visivo, permettendo un risparmio di energia del 33% rispetto a un notebook tradizionale.

Acer Aspire Timeline 

L’efficienza del sistema per contro aumenta, assicurando una maggior longevità alla batteria (stimata intorno al 40% in più).
Nello studiare gli Aspire Timeline, Acer ha rotto un’ulteriore barriera: realizzare il portatile più sottile e leggero capace di assicurare al contempo un’autonomia di 10 ore. Alto meno di un pollice (appena 24 mm) e con un peso compreso tra 1,6 della configurazione da 13,3” e i 2,4 chili di quella da 15,6”, mantiene la medesima robustezza di qualsiasi altro notebook più ‘corazzato’ grazie al cover in alluminio. L’Aspire Timeline apre la strada a una nuova dimensione, in cui non esistono limiti di spazio e di tempo, ma solo una libertà assoluta. Una delle principali lamentele degli utenti di computer portatili riguarda il surriscaldamento della macchina. La serie Aspire Timeline utilizza una particolare tecnologia di raffreddamento, sviluppata in collaborazione con Intel.

Acer Aspire Timeline 

La Laminar Wall Jet sfrutta una tecnologia già usata con successo nelle pale di raffreddamento delle turbine. Con l’aggiunta di feritoie per la ventilazione, il flusso d’aria fresca viene ridiretto verso la parte inferiore dello châssis, iniettando aria fredda proprio dove è più necessario.

Acer Aspire Timeline 

La serie Aspire Timeline soddisfa i pre-requisiti Energy Star 5.0, a garanzia della sua efficienza anche quando collegato all’alimentatore. L’adattatore Acer Power Smart fa anche di più, visto che consuma il 66% in meno dello standard richiesto da Energy Star: ovvero, risparmia 1.752 watt all’anno, l’equivalente di una lampadina da 15 watt lasciata accesa per 116 giorni. Inoltre, il Power Smart attiva la modalità di ricarica automaticamente; quando la batteria è a piena carica, smette di caricarla con una notevole riduzione sia in termini energetici sia di stress della batteria stessa.

Acer Aspire Timeline 

Acer Aspire Timeline 3810T, 4810T, 5810T in tre dimensioni – 13,3”, 14” e 15,6” - con pannelli CineCrystal retro-illuminati a LED nel formato 16:9 e risoluzione HD 1366X768, che permettono di visualizzare ogni singolo dettaglio anche in condizioni di luce non ottimali. L’audio è estremamente coinvolgente grazie al sistema Dolby Sound Room, che offre un suono spettacolare con qualsiasi tipo di cassa o cuffia, e permette di riprodurre vere esperienze cinematografiche. Il look minimalista dell’Aspire Timeline nasconde piccoli dettagli che ne fanno un campione di eleganza ed efficienza: i tasti ‘touch sensitive‘ che comandano WiFi, Backup e Power Smart sono posizionati subito sopra la tastiera; a lato, il tasto di apertura dell’unità ottica; accanto al touchpad, un pulsante che ne esclude il funzionamento quando non necessario. La tastiera è ‘soft-touch’, per ammortizzare la digitazione e offrire una sensazione di piacevolezza mentre si scrive, mentre il touchpad è di tipo ‘multi-gesture’, permette cioè di sfogliare le pagine allo stesso modo di un giornale e di gestire la funzione di zoom semplicemente simulandola con le dita di una mano.

Acer Aspire Timeline 

Nata per offrire ultra-portatilità e massima libertà, la serie Aspire Timeline dispone delle più recenti opzioni di comunicazione: funzionalità Wi-Fi/WiMAX integrata con supporto Acer SignalUp. Inoltre, la webcam Acer Crystal Eye, ottimizzata per la visione con luce ridotta e supporto della tecnologia Acer PrimaLite, permette di organizzare video conferenze o video chat in qualunque momento.

Infine, la soluzione Acer Backup. Composta dal software Acer Backup Manager e dal tasto Easy Launch Backup, permette il backup con un semplice click. Attraverso Acer Backup Manger è possibile settare il tipo di backup che si desidera: a intervalli regolari, con compressione dei file durante l’attività per salvare spazio, con password per proteggere i dati importanti. Inoltre, è possibile selezionare il tipo di supporto su cui effettuare il backuo: hard disk esterno, disco ottico, chiave USB.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy