K88

New member
Dipende da numerosi fattori, dai CFM non puoi ricavare una stima precisa. Nel migliore dei casi possono diminuire anche di 10 gradi.
 

Pavilion6159

New member
Non ci sono dei programmi che fanno spegnere il computer quando arriva a determinate temperature??? So che il Bios di suo ha una autoprotezione a 100° ma vorrei abbassarla tramite programmi esterni perchè non trovo alcuna opzione per modificarlo.
ps: ho già provato core temp ma non mi piace...
 

K88

New member
Ok grazie, sai consigliarmi una buona base di raffreddamento che costi al max 25€ e che abbia tanti cfm???
A quel prezzo è difficile prendere una base molto efficace (bisogna spendere minimo 40 euro). Però la Cooler Master NotePal E1 spesso si riesce a trovare anche sotto i 30 euro.
 

K88

New member
Per prima cosa leggi tutto il regolamento del forum (in rilievo in ogni sezione), poi apri una nuova discussione (pulsante "New post") nella sezione giusta o continua su una discussione già esistente se è relativa allo stesso argomento (pulsante "Add reply").
 

Pavilion6159

New member
Sotto stress (giochi, pesanti eleborazioni, ecc..) è normale avere temperature come 70 gradi, invece "a riposo" no. Comunque il limite termico dei nuovi processori (TJMax) non è più elevato rispetto ai procedenti (core i di prima generazione o core 2 duo): infatti è sempre di 100 gradi, a 95 gradi in realtà già dovrebbe entrare il throttling quindi si ha un calo di prestazioni (anche se la scheda madre ancora non entra in protezione termica, perchè il rischio di rottura non è imminente).
AGGIORNAMENTO: con il l'impostazione "prestazioni elevate" di windows (quindi il procio sfruttato al 100%) arrivo raramente a 79° (il notebook non è sollevato)
 

conteduca

New member
salve ragazzi, io sono in procinto di comprare proprio l'hp dv6 6159, tu come ti ci trovi?? è bello veloce? e poi il processore è un dual o un quad core??
ciao e grazie a tutti....