Pavilion6159

New member
Salve a tutti, sono nuovo nel forum...
Ho da poco acquistato un HP Pavilion dv6-6159sl, l'ho provato un pò nel gaming e ho notato che le temperature sono un pò alte:
CPU: 67°
Scheda video: 61°
Scheda madre: 70°
Secondo voi sono temperature normali??
le caratteristiche del mio notebook sono queste:
CPU: intel i5 2430m
GPU: AMD Radeon 6770m 2gb
Ram: 4gb
Vi prego aiutatemi!!!
Ps: gioco utilizzato: crysis 2 e gta4
 

13ciccio87

New member
Guarda non sono per niente alte in quanto i processori moderni arrivano a resistere anche ad oltre 100 gradi, per esperienza ho avuto anche io un HP che riscaldava parecchio e stava a temperature di oltre 80 gradi.
Comunque sia non è per nulla preoccupante, specialmente se arriva a quelle temperatre sotto sforzo, calcola che hai una scheda video molto potente e quindi il riscaldamento è inevitabile.
 

13ciccio87

New member
Direi di no, come ti ho già detto il mio stazionava sugli 80 e sotto sforzo pesante i 90 erano alle porte.
Comunque sia non preoccuparti se le temperature fossero troppo alte entrerebbe in funzione la scheda madre spegnendo il computer (oppure non so se ultimamente hanno cambiato le cose e disattiva solo i componenti)
 

Pavilion6159

New member
Il sistema di autoprotezione è a 100° ma sembrano troppi! Che notebook hai??? Quanti anni ha???
So che non c'entra ma temo che a 80° un notebook non duri molto...
 

13ciccio87

New member
I componenti che stanno dentro al computer resistono a temperature di ben oltre i 100 gradi altrimenti non mettevano il limite di autoprotezione a 100 gradi.
Io ho un HP dv6000 che il mese scorso ha compiuto 6 anni e le temperature stanno a 50-60 gradi da fermo, se ci lavoro un pochetto i 70 sono assicurati, e se carico programmi molto pesanti o gioco a 80-85 gradi ci arrivo in scioltezza e non mi ha dato mai nessun problema.
 

K88

New member
Sotto stress (giochi, pesanti eleborazioni, ecc..) è normale avere temperature come 70 gradi, invece "a riposo" no. Comunque il limite termico dei nuovi processori (TJMax) non è più elevato rispetto ai procedenti (core i di prima generazione o core 2 duo): infatti è sempre di 100 gradi, a 95 gradi in realtà già dovrebbe entrare il throttling quindi si ha un calo di prestazioni (anche se la scheda madre ancora non entra in protezione termica, perchè il rischio di rottura non è imminente).