Il nuovo aggiornamento Fitbit OS 4.1 migliora la modalità schermo sempre acceso  e la rilevazione cardiaca su Versa 2, introducendo anche nuovi strumenti per il sonno come la sveglia intelligente e altre funzioni accessibili dal polso.


Fitbit ha annunciato una serie di aggiornamenti software per migliorare l'esperienza smartwatch e consentire agli utenti di concentrarsi sui loro obiettivi di benessere e forma fisica durante la stagione natalizia e nel nuovo anno. Il rilascio di Fitbit OS 4.1 introduce nuovi strumenti per il sonno e altre funzioni accessibili dal polso: Fitbit Versa 2 offrirà una modalità schermo sempre acceso migliorata, nuove funzionalità con Amazon Alexa Integrata e un algoritmo per il battito cardiaco aggiornato e ancora più preciso, oltre a 6 giorni in più di autonomia della batteria per aiutare gli utenti a sfruttare al massimo ogni momento, giorno e notte.

Oltre a innovativi strumenti per il sonno progettati da Fitbit, OS 4.1 introduce la sveglia intelligente, una sveglia silenziosa che si attiverà con una vibrazione leggera nel momento ottimale del ciclo del sonno per iniziare la giornata con più energia. L'utente potrà inoltre scoprire il punteggio del sonno direttamente sul dispositivo per comprendere la qualità del suo riposo e tenere traccia di dati e statistiche avanzate sulla sua notte.

E non è tutto: con l'aggiornamento OS 4.1 sarà facile sfruttare al massimo anche il resto della giornata grazie a nuove e innovative funzioni che offrono esperienze coinvolgenti per la vita di tutti i giorni e una migliore usabilità. La nuova app Agenda aiuterà a gestire gli impegni in movimento per vivere una vita più sana ogni giorno. A grande richiesta, è finalmente disponibile anche il nuovo switcher dei quadranti orologio, che consente di archiviare sul dispositivo fino a 5 dei quadranti preferiti tra i quasi 4000 disponibili nella Galleria app di Fitbit e cambiare rapidamente stile in base all'outfit del giorno, all'attività o allo stato d'animo.

Inoltre, è stato introdotto un nuovo e migliorato sistema di valutazione a 5 stelle per la Galleria app di Fitbit, grazie al quale gli utenti della community potranno votare e consigliare app e quadranti preferiti. Nello specifico, gli utenti di Versa 2 potranno usufruire di una modalità schermo acceso rinnovata con 5 differenti quadranti orologio tra cui scegliere. Ora a colori, i quadranti mostrano statistiche complete di benessere e forma fisica e offrono transizioni più rapide tra la modalità always-on e l'interfaccia utente, tutto con la potenza del display AMOLED che garantisce oltre 2 giorni di autonomia in modalità schermo sempre acceso: la batteria dello smartwatch, infatti, è in grado di offrire un tempo di utilizzo fino a 2 volte superiore rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti anche in modalità always-on. 

Quando lo smartwatch avrà bisogno della ricarica, una nuova funzione avviserà della batteria scarica e disattiverà automaticamente determinate funzioni per estendere la durata della batteria. Che tu stia dormendo o che tu stia dando il massimo in palestra, non perderai neanche un minuto di registrazione delle statistiche essenziali di benessere e forma fisica. Questi aggiornamenti, oltre alla gamma completa di funzioni su Versa 2 come rilevazione continua del battito cardiaco, GPS condiviso, design impermeabile, app Spotify e Fitbit Pay sono disponibili per tutti gli smartwatch Fitbit.

La rilevazione continua e avanzata del battito cardiaco di Fitbit con tecnologia PurePulse aiuta gli utenti a restare motivati e informati tracciando il battito cardiaco nel corso della giornata. Questa tecnologia alimenta inoltre le funzioni essenziali di Fitbit, come il monitoraggio delle fasi del sonno e il punteggio di attività cardio, per offrirti dati e statistiche avanzate sul tuo stato di benessere e forma fisica generale. Il nuovo algoritmo avanzato offrirà su Versa 2 la migliore rilevazione cardiaca di sempre, che verrà introdotta con l'aggiornamento software OS 4.1. Il nuovo algoritmo PurePulse, progettato dal team Ricerca e Sviluppo di Fitbit, utilizza l'apprendimento automatico per rilevare il battito cardiaco, migliorando la precisione generale.

La distribuzione di Fitbit OS 4.1 per smartwatch Fitbit inizierà nella prima settimana di dicembre, giusto in tempo per aiutare gli utenti a restare in linea con i propri obiettivi di forma fisica durante la stagione natalizia e trovarne nuovi da raggiungere nel 2020. Fitbit Versa 2 è adesso in offerta su Amazon a 180 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy