Fitbit aggiorna Versa 3 e Sense con OS 5.2 e lancia il nuovo tracker Ace 3 Special Edition con protagonisti i celebri personaggi Minions ideati da Illumination, un nuovo quadrante orologio Minion interattivo e cinturini sagomati esclusivi.
Fitbit ha annunciato Ace 3 Special Edition: Minions, un tracker progettato per aiutare i bambini dai 6 anni in su a restare attivi senza rinunciare al divertimento e a sviluppare sane abitudini con tutta la famiglia, in compagnia di alcuni dei personaggi più conosciuti e amati di tutti i tempi: i Minions, ideati dalla casa di produzione Illumination. Ace 3 Special Edition: Minions entra così a far parte della famiglia di tracker di attività e sonno per bambini Fitbit Ace, con funzioni motivanti come promemoria orari per il movimento e obiettivi giornalieri di attività, un design resistente all’acqua e un’autonomia fino a otto giorni. In particolare, si distingue per il suo nuovo quadrante orologio interattivo, cinturini intercambiabili e badge di attività, tutto a tema Minions, confermando però lo stesso prezzo della versione standard. Fitbit Ace 3 Special Edition: Minions è infatti disponibile in Italia a 79.99 euro.
I cinturini sagomati in silicone a tema Minions compatibili con tutti i dispositivi della gamma Ace 3 sono disponibili al prezzo di 29.99 euro nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions. I cinturini Classic in silicone con lo stesso design sagomato a prova di cadute e urti accidentali sono disponibili nei colori Nero con fibbia Rosso sport e Blu cosmico con fibbia Verde spaziale in esclusiva sul sito Fitbit al prezzo di 24.99 euro.
Ace 3 Special Edition: Minions porta gli amatissimi Minions direttamente al polso dei bimbi con un design a tema e caratteristiche integrate in ogni aspetto dell'esperienza Fitbit. Grazie all’esclusivo cinturino Giallo Minion sagomato in silicone, comodo da indossare e con una trama che richiama i personaggi in rilievo, il dispositivo è progettato per resistere a cadute e urti accidentali. Inoltre, i bambini che già utilizzano Ace 3 possono personalizzare il loro tracker con i nuovi esclusivi cinturini nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions: in questo modo, tutto il divertimento Minions sarà sempre a portata di sguardo.
Un nuovo quadrante orologio animato, disponibile in esclusiva sui dispositivi Ace 3, consente ai bambini di diventare i “boss” del mondo Minions e, man mano che raggiungo i propri obiettivi personalizzati di passi o minuti attivi, di vedere i loro personaggi preferiti che corrono, ballano, vanno sullo skateboard, nuotano e altro ancora.
Ma il divertimento non è limitato solo a Ace 3 Special Edition: Minions. Prossimamente, tutti gli utenti Fitbit potranno divertirsi con i badge di attività personalizzati a tema Minions sull’app Fitbit che vedranno protagonisti tre dei Minions più amati: Stuart, Kevin e Bob. Una volta sbloccati, i badge di attività sull’app Fitbit celebreranno i progressi dei piccoli campioni e li motiveranno per continuare a raggiungere i loro obiettivi giornalieri di attività.
Ace 3 Special Edition: Minions offre le stesse funzioni per la sicurezza dell’intera famiglia dei prodotti Ace: così, mentre i bambini si impegnano a raggiungere i loro obiettivi, i genitori sapranno sempre che la privacy dei loro figli è al sicuro. È per loro possibile configurare un account di famiglia nell’app Fitbit per accedere ai controlli e alle protezioni sulla privacy, altamente consigliati per i bambini minori di 12 anni e obbligatori per l’utilizzo di Ace 3 Special Edition: Minions o Ace 3. Tramite la Vista genitore sull’app, è così possibile controllare l’attività dei propri figli, scegliere quali esperienze mostrare sull’app e approvare le richieste di amicizia.
Per promuovere lo sviluppo di sane abitudini, Ace 3 e Ace 3 Special Edition: Minions sono dotati di una Vista bambino protetta sull’app che mostra i dati più importanti, come statistiche di attività e sonno, oltre agli amici approvati dai genitori, quadranti orologio, avatar e badge. L’esperienza Ace 3 è progettata per rispettare gli standard di legge sulla tutela della privacy per i bambini dove disponibili, tra cui COPPA negli Stati Uniti e GDPR in Europa.
Le novità dal Fitbit non finiscono qui, visto che l'azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento software Fitbit OS 5.2 che renderà ancora più facile rimanere sani, connessi e motivati, direttamente dal proprio polso. Questo update inizierà a essere rilasciato agli utenti di Sense e Versa 3, con accesso alle seguenti funzionalità:
- Monitoraggio SpO2 al polso insieme a tutte le relative statistiche nella dashboard “Oggi”: sarà così possibile visualizzare il proprio livello e intervallo medio notturno di SpO2 direttamente sul dispositivo Fitbit. Il monitoraggio di queste tendenze nel tempo consente di osservare quando potrebbero esserci importanti cambiamenti nel proprio stato di benessere
- Personalizzazione delle notifiche relative alla frequenza cardiaca alta e bassa. In precedenza solo su Sense, questa funzione è ora disponibile anche su Versa 3 e permette di ricevere le notifiche al polso e in-app quando il dispositivo rileva che la frequenza cardiaca è superiore o inferiore alla soglia impostata. Se si riceve una notifica, è anche possibile rispondere a una survey nell'app Fitbit per capire meglio cosa sta succedendo e condividere la situazione con il proprio medico
- Il nuovo clock face switcher consente di cambiare il quadrante dell'orologio senza uscire dalla schermata principale. Basta premere a lungo il quadrante per alcuni secondi per aprire l'app Orologi e scegliere da una selezione di clock face quella preferita
- Due nuove celebrazioni sono disponibili per tutti gli smartwatch per divertire e motivare con animazioni luminose e colorate quando si raggiunge l'obiettivo principale
- Le notifiche ora supportano i caratteri arabo, ebraico, hindi e thailandese per tutti i messaggi sul dispositivo, aggiungendo una maggiore accessibilità agli utenti in tutto il mondo.
Oltre all’aggiornamento di OS 5.2, Fitbit lancerà anche un nuovo studio sul monitoraggio del russamento e sui rumori ambientali per un numero limitato di utenti Premium (non disponibile in Italia), le risposte di Google Assistant e Amazon Alexa.