Fitbit annuncia la disponibilità italiana (ed europea) dei suoi fitness tracker: Fitbit Charge HR è in vendita a 149.99€ in nero (prugna, blu e mandarino arrivanno in seguito), mentre Fitbit Surge sarà disponibile da aprile a 249.99€ in nero (blu e mandarino qualche settimana dopo).


Fitbit Charge è disponibile in Italia (e tutta Europa) dallo scorso 17 novembre e finalmente oggi, a distanza di quasi tre mesi dall'annuncio, viene affiancato dal Fitbit Charge HR. Fitbit Surge invece sarà distribuito a breve sul mercato UK e da aprile nei restanti Paesi europei (tra cui il nostro). I due indossabili potranno essere acquistati sul sul sito ufficiale Fitbit e sui principali siti dei rivenditori nazionali tra cui MediaWorld, Euronics, gruppo Elite, Mondadori Megastore, gruppo SME e molti altri. Il prezzo non è cambiato, né i colori e le taglie disponibili:

  • Fitbit Charge HR costerà 149.99 euro e sarà disponibile in nero, prugna, blu e mandarino
  • Fitbit Surge costerà 249.99 euro e sarà disponibile in nero, blu e mandarino

Fitbit Charge HR e Fitbit Surge saranno inizialmente distribuiti solo nel colore nero, gli altri (prugna, blu e mandarino) seguiranno nelle prossime settimane. Per chi cerca la taglia extra large dovrà prenotarla esclusivamente sul sito ufficiale, mentre le misure small e large saranno reperibili facilmente. L’azienda ha inoltre annunciato che estenderà le funzioni più apprezzate come il riepilogo dell’allenamento direttamente sul dispositivo – già disponibile sul Fitbit Surge – al Fitbit Charge HR e aggiungerà innovative funzioni, come il supporto per più dispositivi all’intera linea di prodotti.

I due dispositivi Fitbit non monitorano solo il battito cardiaco a riposo; entrambi offrono un monitoraggio della frequenza cardiaca continuo ed autonomo per tutto il giorno, per tutta la notte e durante gli allenamenti per non perderti mai un battito. La tecnologia per il monitoraggio del battito cardiaco PurePulse offre un conteggio più accurato delle calorie bruciate, la capacità di mantenere l’intensità durante l’attività, la possibilità di massimizzare l’allenamento e di migliorare la salute e il fitness di tutti i giorni.

Fitbit Charge HR è dotato di un brillante display OLED che mostra tutte le statistiche in tempo reale incluse la frequenza cardiaca, i passi compiuti, i pani saliti, le calorie bruciate ed il tempo, mentre il comodo braccialetto di alta qualità, resistente all’acqua, è realizzato con nuovi materiali, con una chiusura migliorata e con una batteria fino a 5 giorni di vita. L’identificativo delle chiamate tiene gli utenti sempre connessi vibrando e mostrando il nome o il numero di chi sta chiamando quando uno smartphone è nelle vicinanze e la Modalità Allenamento registra gli esercizi semplicemente premendo il bottone laterale e condivide le statistiche in tempo reale sul display, insieme ad una sintesi dettagliata dell’allenamento e informazioni sulla frequenza cardiaca direttamente sulla dashboard Fitbit.

Fitbit Surge offre tutte le caratteristiche del Fitbit Charge HR ma in più è dotato di un GPS che fornisce statistiche relative al passo, distanza, altitudine e tempi parziali. Questo fitness tracker si sincronizza perfettamente con i dispositivi mobile per mostrare lo storico dei percorsi intrapresi e le sintesi degli allenamenti, portando ad un allenamento intelligente. Possiede uno schermo LCD per rendere più semplice la navigazione attraverso le statistiche in tempo reale, le applicazioni per l’allenamento e gli allarmi, ma anche un'autonomai più lunga (pari a 7 gg) per singola carica. La Modalità Sport Multiplo permette di registrare diversi allenamenti e visualizzare riassunti completi delle attività fatte (frequenza cardiaca e le calorie bruciate).

I prodotti Fitbit offrono una compatibilità multi piattaforma, sincronizzando automaticamente più piattaforme mobile rispetto a qualsiasi altro tracker disponibile sul mercato, includendo più di 150 dispositivi iOS, Android e Windows.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy