FilmoraGo di Wondershare è un'applicazione per smartphone che vi permette di editare i vostri filmati direttamente dal display del telefono. Disponibile sia per iOS che per Android, offre tutti gli strumenti essenziali per modificare i video facilmente.


Se vi piace registrare video con lo smartphone per poi editarli, pubblicarli sui social e condividerli con i vostri amici, dovete sapere che non è più necessario trasferirli sul computer per applicare le modifiche desiderate. Esistono soluzioni che consentono di saltare questo passaggio ed avviare il montaggio direttamente dal telefono. Una di queste è FilmoraGo, versione mobile di Filmora X di Wondershare, che conosciamo ormai molto bene come uno dei più popolari software di video editing per PC/Mac.

Questa applicazione, disponibile sia su piattaforma iOS che Android, permette di bypassare completamente il trasferimento del filmato sul computer grazie ad una serie di strumenti essenziali per modifiche rapide ed efficaci.

Dalla versione desktop, FilmoraGo eredita la semplicità con cui è possibile applicare modifiche significative, cosa che la rende una delle migliori applicazioni per l'editing da mobile e che gli è valsa ottime valutazioni sul Google Play Store. Non mancano i classici strumenti: Taglia per tagliare le clip e Dividi per suddividere il video in più clip separate, nonché i pulsanti per modificare la velocità di riproduzione o riprodurre il filmato in rewind. A rendere il tutto ancora più interessante, vi sono le transizioni che consentono di passare fra una clip e l'altra in maniera originale e la possibilità di modificare le proporzioni.

Come su Fimora X, inoltre, sono inclusi una serie di effetti, sticker, filtri e titoli che permettono di personalizzare e arricchire i video. Molto interessante, poi, è la possibilità di sfruttare effetti sonori e tracce audio royalty-free presenti nella libreria, importare brani da iTunes e registrare la propria voce attraverso l'applicazione.

Il fatto che sia un'applicazione mobile rende ancora più semplice la condivisione sui social network e basterà un semplice tocco per pubblicare il video su Facebook, YouTube e Instagram. Anche FilmoraGo è gratuito, ma per rimuovere la filigrana, realizzare video a 1080p e ottenere più di 5000 sticker e modelli è necessario acquistare la versione Pro in una delle soluzioni disponibili: settimanale, mensile o annuale.

Se non dovesse essere in linea con le vostre aspettative, potrete scaricare gratuitamente e provare Filmora X che, con l'ultima versione, ha introdotto tante funzionalità significative: motion tracking, keyframing, audio ducking e color matching.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy