Filmora X di Wondershare è il miglior video editor per chi si cimenta per la prima volta nella creazione di un filmato, permettendo di gestire facilmente gli effetti audio, impostare i fotogrammi chiave e registrare lo schermo per realizzare un video tutorial.


Saper utilizzare al meglio i programmi di video editing è molto utile sia per chi ama dare un tocco di creatività ai video registrati durante le proprie vacanze sia per scopi professionali, come la realizzazione di tutorial o brevi spot pubblicitari. Per iniziare a cimentarsi in questa attività bisogna però individuare il tipo di software ideale, che possa essere facile da utilizzare e così completo da compensare la mancanza di esperienza. Fra le soluzioni migliori per principianti spicca Filmora X di Wondershare, un video editor dalle incredibili potenzialità e perfetto per applicare in maniera semplice e rapida tanti effetti audio e video complessi.

Disponibile anche su piattaforma Windows, si tratta del miglior video editor per Mac, in virtù della sua interfaccia intuitiva e di un insieme di funzionalità all'avanguardia che consentono in pochi semplicissimi passaggi di creare filmati eccezionali. Giunto alla sua release v10.5, è ora in grado anche di rimuovere velocemente gli sfondi dai contenuti video, effettuare l'auto reframe per modificare velocemente le proporzioni di un filmato, aggiungere adesivi AR che seguano i movimenti del viso e applicare effetti audio speciali come eco, riverbero e telefono.

Ciò che rende Filmora X il miglior video editor per i beginner è la sua capacità di semplificare funzionalità avanzate per far risparmiare tempo e fatica a chi intende dare libero sfogo alla propria creatività.

Ci sarà la possibilità di utilizzare il keyframing per creare animazioni personalizzate, il motion tracking per il tracciamento degli oggetti, l'audio ducking per sfumare la musica in sottofondo durante i dialoghi, il green screen per applicare uno sfondo creativo ai propri filmati e tantissimi altri strumenti capaci di impreziosire qualsiasi genere di video. Il tutto si unisce alle funzioni basilari dei programmi della categoria, quali ritaglio, ridimensionamento, registrazione dello schermo, regolazione della velocità, transizioni fra clip, schermo diviso e molto altro ancora. Grazie a delle semplici scorciatoie da tastiera, una volta individuata la funzione di vostro interesse, non avrete più bisogno di adoperare i menù e risparmierete molto tempo.

Inoltre, potrete apprendere tante nuove funzionalità attraverso le guide dedicate sul sito del produttore. Per esempio, potreste imparare a dissolvere l'audio con i fotogrammi chiave su Filmora X: basta importare i file multimediali, fare doppio clic sulla clip all'interno della timeline e accedere alla scheda Audio contenuta nel menù di editing per regolare il volume di riproduzione.

Se invece il vostro obiettivo è quello di aggiungere effetti audio, basta trascinare il video all'interno della timeline, cliccare sul pulsante Suono e scegliere ciò che fa al caso vostro attraverso l'apposito elenco: Allarme, Campana, Auto e molto altro ancora. Per ascoltarlo prima di applicarlo al filmato, potrete anche utilizzare il pulsante Riproduci.

Fra le varie possibilità, menzioniamo anche quella di aggiungere un audio personalizzato ad un video: potete registrare una voce fuori campo per accompagnare i vostri tutorial o inserire della musica in sottofondo che potrà poi essere modificata a proprio piacimento.

Potete acquistare Filmora X approfittando degli sconti esclusivi che saranno disponibili fino al 7 dicembre e vi permetteranno di acquistare il piano annuale a soli 44.99€ e quello perpetuo a soli 79.99€. Per maggiori dettagli sui prezzi potete visitare la pagina ufficiale del produttore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy