ImagePer chi ama gli eccessi, Falcon Northwest propone un notebook per il gaming, estremo nella configurazione quanto nel prezzo: il Fragbook DRX, dotato di CPU Intel Core 2 Extreme e doppia scheda grafica Nvidia SLI.


Se siete alla ricerca di un notebook che possa affiancarvi nella vostra passione per il gaming o cercate un desktop-replacement dalle alte prestazioni grafiche e di calcolo, allora sarete sicuramente interessati al nuovo prodotto Falcon Northwest, il Fragbook DRX.

Image

Infatti, il nuovo notebook dell'azienda americana, vanta una configurazione da vero fuoriclasse: la dotazione hardware del Fragbook DRX è tale non solo da collocarlo ai vertici della categoria dei notebook, ma anche da surclassare i computer desktop attualmente in circolazione.

  • Processore: Intel Core 2 Duo Extreme X6800 2.93 GHz CPU
  • Memoria: 4GB 800 MHz (2×2048) RAM
  • Schermo: 17″ 1920×1200 px LCD
  • Hard Disk: 100 GB 7200RPM HDD e 2x 160 GB 5400 RPM HDD
  • Unità Ottica: 8x DL DVD +-RW Drive
  • Scheda Video: 2 x NVidia GeForce 7950GTX Go 512 MB Graphics
  • Networking: 80211N Wireless LAN
  • Altro: DRX TV Tuner

Ovviamente configurazioni così stratosferiche hanno qualche inconveniente: in primis il peso di 5,4 Kg e l'autonomia di appena un'ora (dichiarata dall'azienda, quella effettiva potrebbe essere inferiore). Limiti, però, che chi sceglie un portatile con doppia scheda grafica in modalità SLI mette anticipatamente in conto.

Le priorità dei progettisti di Falcon Northwest nel disegnare il Fragbook DRX, infatti, erano altre: realizzare un sistema che si spingesse fino ai confini consentiti dall'attuale tecnologia, per regolare la migliore esperienza di gioco. È per questa ragione che si è optato per una configurazione dual-GPU e per un processore Core 2 Duo Estreme X6800, modello di punta di casa Intel, affiancato da 4Gb di RAM a 800Mhz.

La restante dotazione tecnica comprende una Scheda TV DRX, Wifi N e schermo da 17’’ ad alta risoluzione, ben 1920x1200 pixel. Sorprende, invece, l’assenza di un lettore/masterizzatore per i nuovi formati HD-DVD o Blue-Ray Disc: sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una configurazione particolarmente potente che, però, si fa pagare un po’ troppo. Anche in relazione a una simile mancanza, 7687$ sembrano davvero un’esagerazione, e viene da pensare se i gamer, a questo punto, non preferiscano puntare ad altro ( magari a un desktop).

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti